PDA

View Full Version : 680 gtx prestazioni non ottimali.

Pino85
19-09-2013, 10:36
Salve a tutti, spero sia questa la sezione giusta..
Qualche settimana fa' ho assemblato un pc con i seguenti pezzi

cpu: i5 3570k
vga 680gtx 2gb evga superclocked
ram 8gb: corsair cl9 blue
motherboard: asrock pro3
alimentatore: Corsair 550w tx
Monitor: samsung 2032mw

Insomma tutto funziona perfettamente, nessun problema a livello di crash o instabilitą'. il problema lo trovo nelle prestazioni. Che reputo decisamente inferiori alle aspettative.
Con fraps e affiniti mi segna anche i famosi 60fps fissi ma il gioco mi pare sempre scattoso e non fluido..
Ho provato con limiter fps a 60 o l'adativo vsync ma non riesco a risolvere.
Sembra come se fosse rallentato tutto. e anche in giochi come bf3 i risultati sono diversi dai vari benchmark trovati su internet..
Non so pił dove sbattere la testa. Ho fatto varie ricerche su stuttering ecc legati a questa vga ma dopo infiniti test ora non sono pił nemmeno sicuro sia questa la causa.

Qualcuno ha idee? (a parte cambiare vga)

Ceres99
19-09-2013, 14:51
Provato a cambiare o aggiornare driver?

Pino85
19-09-2013, 15:44
si dai 320.49 agli ultimi beta.. Nemmeno un format ha cambiato qualcosa..

Ceres99
20-09-2013, 14:29
si dai 320.49 agli ultimi beta.. Nemmeno un format ha cambiato qualcosa..

prova a installare i driver forniti su disco al momento dell'acquisto che si trovavano dentro la scatola, o semplicemente disinstalli quelli attuali, un giro di driversweeper e reinstalla tutto correttamente e perfettamente, prova anche varie versioni, i driver sembrano essere l'unico motivo, a meno che bf3 non sia un po bugguto o con problemi, proverei con altri giochi per vedere bene la causa

Pino85
20-09-2013, 19:54
Ho provato i driver nel cd.. L'effetto c'e ma un po meno evidente. Ma essendo veramente preistorici (non han nemmeno il vsync adattivo) mi sembra che nel globale le prestazioni calino rispetto agli ultimi.
Ma l'effetto rallentatore e' meno evidente..
Potrebbe essere qualcosa legato anche al monitor?

Ceres99
20-09-2013, 19:59
dubito che sia il monitor anche se non lo escluderei del tutto, prova con altri giochi e massimo prova a cambiare risoluzioni e vedere se il problema persiste