View Full Version : Sblive + Nuendo: Aiutooooo!!!!!
daeacqua
21-05-2002, 01:20
ciao a tutti.
Allora, stanco di impazzire per fare anche le cose più semplici con Cubase, ho deciso di installare Steinberg Nuendo. Bello, molto + intuitivo, ho pensato subito che mi sarebbe piaciuto. Ma...dopo essermi letto la prima metà del manuale, provo a registrare in linea la mia chitarra.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente da fare, dopo 1 o 2 secondi di registrazione mi appare la scritta "AUDIO ENGINE RECORD ERROR.AUDIO ENGINE ERROR.ASIO WENT OUT OF SYNC" ...ho qualche speranza?:(
PS ho una SBlive! Player 5.1 :(:(:(
daeacqua
21-05-2002, 14:14
UP :(
PS domanda + semplice: quandoi riesco a registr. per un po' senza errori, nella traccia viene registrato anche il click del metronomo, e tutto quanto suona nelle altre traccie...come cacchio si fa a far in modo che ciò non succeda??????:confused:
Per il clik non so... per il primo quesito:
- che driver asio stai usando? se vai nel "device setup" trovi l'opzione per scegliere i driver asio... tu metti gli ASIO originali dell'audigy... io con quelli seleziono 5ms e tutto fila liscio come l'olio... :D al massimo metti 10 o 15ms, dipende da che PC hai, cmq io con WinXP, SB audigy e Nuendo lavoro una favola... :)
daeacqua
21-05-2002, 21:29
nel device setup posso scegliere tra 3 driver ASIO, e l'unico che non mi da problemi è l'ASIO multimedia, mentre gli altri due sono uno il directx, l'altro il directx full duplex. Comunque ho una live, non un 'audigy.
Per il secondo quesito...ma a te non succede? Come hai settato le proprietà del metronomo?
E se vuoi registrare una traccia ascoltando come riferimento le altre già registrate(così non occorre il metronomo), cosa succede? in quella traccia ti viene fuori anche quello che "sentivi "?A me succede così :( Dimmi se non sono stato chiaro:)
Se usi un microfono e il suono delle altre tracce usce dalle casse è logico che ti venga resgistrato anche quello che viene dalle casse... se invece usi uno strumento non so proprio cosa dirti... a me non succede e cmq non è normale...
Inoltre ti devo dire che lo skerzetto del funzionamento solo con i multimedia succedeva anche a me (non con la live cma) quando avevo il chipset VIA kt266A... ora con il P4 e stessa identica config non esiste problema... :p
daeacqua
22-05-2002, 15:00
up :(
PS: entro nel line in con la chitarra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.