PDA

View Full Version : Assemblare Torre Masterizzazione

gluc4
19-09-2013, 10:15
Ciao a tutti,

mi trovo sapesso a fare molte copie di DVD DL di filmati e progetti vari, volevo realizzare una torretta di masterizzazione, ho già a disposizione 10 masterizzatori SATA e vorrei utilizzarli, mi potete dire di che hardware e software ho bisogno ?

Grazie mille.

P.S. non sono convinto sia la sezione adatta, se così fosse prego un mod di spostarmi o di indicarmi dove mettere la discussione, grazie.

zagor977
19-09-2013, 10:31
purtroppo non esistono case con 10 alloggiamenti da 5,25".
dovresti ricorrere al fai da te, creare un'intelaiatura per i 10 materizzatori, magari recuperando dei vecchi case e tagliando la gabbia dei masterizzatori. solitamente hanno 5 alloggiamenti, quindi con due gabbie avvitate assieme riesci a realizzare l'alloggiamento per i tuoi masterizzatori.

i masterizzatori che hai, sono serial ata o ide?

gluc4
19-09-2013, 10:40
ciao,
anche se non posso usarli tutti fa niente,
i masterizzatori sono SATA, quindi suppongo siano Serial ATA,
tralasciando il case, cos'altro mi serve come hardware e software ?

randorama
19-09-2013, 10:54
purtroppo non esistono case con 10 alloggiamenti da 5,25".
dovresti ricorrere al fai da te, creare un'intelaiatura per i 10 materizzatori, magari recuperando dei vecchi case e tagliando la gabbia dei masterizzatori. solitamente hanno 5 alloggiamenti, quindi con due gabbie avvitate assieme riesci a realizzare l'alloggiamento per i tuoi masterizzatori.

i masterizzatori che hai, sono serial ata o ide?

esistere esistono.
costano un botto, però.

http://www.duplicatori-cd-dvd.com/torre-duplicatori-cd-dvd/torri-di-masterizzazione-per-bd/adr-whirlwind---duplicatore-di-cd_-dvd-e-bd-con-11.htm

gd350turbo
19-09-2013, 10:54
ciao,
anche se non posso usarli tutti fa niente,
i masterizzatori sono SATA, quindi suppongo siano Serial ATA,
tralasciando il case, cos'altro mi serve come hardware e software ?

Una mainboard con più attacchi sata possibili o una scheda pci express con più porte sata possibile.

Un ssd molto veloce da usare come sorgente
Un processore abbastanza performante, direi che un moderno dual/quadcore di livello medio possa andare
nero burning rom, gestisce più masterizzatori

zagor977
19-09-2013, 10:56
come case lo zalman ms800 può ospitarne 7

per il resto dell'hardware, basta un pentium g2120 o simili, una scheda madre socket 1155 con almeno 8 porte sata (AsRock H77 PRO4/MVP), 4gb di ram ddr3, un piccolo hd, un alimentatore che abbia 8 connettori sata (ad esempio un seasonic s12 II 430w, ha solo 4 sata ma ha 6 molex, dovresti prendere anche degli adattatori da molex a sata).
spenderesti in totale meno di 400 euro.

per quanto riguarda il software non saprei, ma basta una ricerca sulla rete per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

gluc4
19-09-2013, 11:16
Una torre gia fatta costa molto percio volevo partire da quello che ho.

Leggendo in giro ho letto di controller manuali e simili per torrette dite che sia necessario ?

Riguardo il software spesso uso imgburn per le iso, posso continuarlo ad usarlo ?

Vorrei riuscire a gestire almeno 4 copie simultanee senza dover avere 4 sorgenti differenti come ora, perche se copio contemporaneamente dalla stessa sorgente mi si impalla spesso e ci mette piu del doppio con la meta della qualita.