ilas
19-09-2013, 09:31
Salve a tutti!
Sono appena iscritta e avrei bisogno di un consiglio.
Possiedo un portatile XPS 17, Dell, e lo uso principalmente per fotoritocco e grafica.
Avrei bisogno però di renderlo più performante per editare video FULLHD (non posso per ora permettermi l'acquisto di un desktop adatto)e una delle modifiche che ho in mente è di incrementare la RAM.
Attualmente possiedo questa:
RAM 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24).
nello specifico:
DDR3
Dimensioni 2048 MByte
Produttore Hyundai Electronics
Max Larghezza Banda PC3-10700 (667 MHz)
Numero Parte HMT325S6BFR8C-H9
Numero Serie 61676D49
Ho ancora due slot liberi e vorrei chiedervi quanta Ram in totale posso avere, considerando che ho un sistema operatvo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 e un Intel Core i5 2410M @ 2.30GHz.
Inoltre volevo chiedervi se conviene togliere le due già in uso da 2GB ciascuna e montarne 3 da 4gb, ha senso? Ho letto che se hanno tutte la stessa capacità sono più performanti.
Non sono tecnica, quindi scusate se le mie domande sono elementari!:D
Grazie a tutti per le risposte in anticipo!
Sono appena iscritta e avrei bisogno di un consiglio.
Possiedo un portatile XPS 17, Dell, e lo uso principalmente per fotoritocco e grafica.
Avrei bisogno però di renderlo più performante per editare video FULLHD (non posso per ora permettermi l'acquisto di un desktop adatto)e una delle modifiche che ho in mente è di incrementare la RAM.
Attualmente possiedo questa:
RAM 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24).
nello specifico:
DDR3
Dimensioni 2048 MByte
Produttore Hyundai Electronics
Max Larghezza Banda PC3-10700 (667 MHz)
Numero Parte HMT325S6BFR8C-H9
Numero Serie 61676D49
Ho ancora due slot liberi e vorrei chiedervi quanta Ram in totale posso avere, considerando che ho un sistema operatvo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 e un Intel Core i5 2410M @ 2.30GHz.
Inoltre volevo chiedervi se conviene togliere le due già in uso da 2GB ciascuna e montarne 3 da 4gb, ha senso? Ho letto che se hanno tutte la stessa capacità sono più performanti.
Non sono tecnica, quindi scusate se le mie domande sono elementari!:D
Grazie a tutti per le risposte in anticipo!