View Full Version : Nvidia svela ufficialmente Tegra Note: 7 pollici, Tegra 4 e 199$
Redazione di Hardware Upg
19-09-2013, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nvidia-svela-ufficialmente-tegra-note-7-pollici-tegra-4-e-199_48755.html
Le indiscrezioni si sono rivelate ancora una volta corrette: Nvidia ha annunciato ufficialmente il nuovo ed interessante progetto Tegra Note
Click sul link per visualizzare la notizia.
Venderanno attraverso alcuni partner storici delle schede video (prevedibile l'assenza di Asus :)
Sarà interessante un modello venduto da EVGA con il loro ottimo servizio d'assistenza.
carino era meglio da 8 pollici però
Prestazioni mirabolanti, il miglior tablet di sempre (ah no erano degli altri a dire così). Poi magari come tegra 3 si scopre che un dual core batte a prestazioni il quad nvidia. Non voglio martellare sulle prestazioni, ma se dici che ce l'hai potente quando poi in realtà non è così, il mercato risponde di conseguenza (bye bye by asus)
PsychoWood
19-09-2013, 10:13
A meno di un prezzo sul mercato nettamente più basso di quello di listino, non vedo perché preferirlo al Nexus7 a 229...
beh se costa 200 euro e il tegra 4 viaggia quanto dicono non poi così male
ma... un ingressino USB standard per chiavette 3G e penne USB? no eh!
Mai diversificare... l'ennesimo tablet tele e quale agli altri!
Ma io dico:
- crei una piattaforma nuova
- ti devi inserire in un mercato dove la concorrenza domina da anni
- devi attrarre clienti verso di te in modo convincente!
... e mi tiri fuori ,ennesimo tablet "a bischero"... ? vabbè, se gli utili vi puzzano... ditelo..!
beh se costa 200 euro e il tegra 4 viaggia quanto dicono non poi così male
Infatti, se le prestazioni sono quelle che dicono, a 200€ è un ottimo terminale secondo me; ho fiducia in nVidia, dopo il flop di Tegra 3 speriamo che abbiano imparato e stavolta abbiano messo su un sistema serio. Ma la risoluzione non era meglio un po piu alta?
Si dovrebbe inserire nei tablet di fascia medio-bassa, ma a quel punto a meno di 150 euro si trovano prodotti simili, a pari prezzo invece preferisci il più curato nexus 7
sui 150 euro trovi prodotti con quadcore a7 che anche se non è male dovrebbe prenderle di santa ragione dal tegra 4
L'ennesimo chiodo con display riciclato, interessanti solo gli altoparlanti bass reflex.
http://www.produttorearredamentiaziendali.com/img-scaffali-scaffalature/scaffalature%20x%20cantine/scaffale-cantina01.jpg
Anche secondo me niente male.
Rispetto al nexus guadagna la memoria espandibile, che non è poco.
Vediamo cosa riusciranno a fare con gli aggiornamenti.
Certo, non mi sarebbe dispiaciuto un display a più alta risoluzione (e magari da 8", ma magari i produttori provvederanno), ma immagino che il dispositivo sia pensato per i giochi, dove una risoluzione troppo elevata avrebbe compromesso le prestazioni (per quanto si possa sempre usare, nei giochi, la classica mappatura 4:1 che non produce problemi di scaling).
Il prezzo è buono, se il prodotto sarà ben supportato ci si potrà decisamente fare un pensierino.
PS: i tegra per caso hanno sempre problemi di rilascio delle specifiche?
@Cappej
Sicuro che non abbia una USB?
Ormai la maggior parte di questi dispositivi ha la classica microusb con cui ricaricarlo, e che possono poi essere usate anche per l'OTG.
Il supporto OTG sarebbe anche un altro vantaggio rispetto al nexus.
Anche secondo me niente male.
Rispetto al nexus guadagna la memoria espandibile, che non è poco.
Vediamo cosa riusciranno a fare con gli aggiornamenti.
Certo, non mi sarebbe dispiaciuto un display a più alta risoluzione (e magari da 8", ma magari i produttori provvederanno), ma immagino che il dispositivo sia pensato per i giochi, dove una risoluzione troppo elevata avrebbe compromesso le prestazioni (per quanto si possa sempre usare, nei giochi, la classica mappatura 4:1 che non produce problemi di scaling).
Il prezzo è buono, se il prodotto sarà ben supportato ci si potrà decisamente fare un pensierino.
PS: i tegra per caso hanno sempre problemi di rilascio delle specifiche?
@Cappej
Sicuro che non abbia una USB?
Ormai la maggior parte di questi dispositivi ha la classica microusb con cui ricaricarlo, e che possono poi essere usate anche per l'OTG.
Il supporto OTG sarebbe anche un altro vantaggio rispetto al nexus.
Se è lo stesso che si vedeva nelle foto della scorsa notizia allora è dotato di porta usb (usb come i pc).
Il lenovo A3000 si trova a poco meno di 200, ha caratteristiche simili, ma aggiunge il 3G, e quasi sicuramente avra una autonomia superiore a questo
Scelte tecniche discutibili, il prezzo è il suo maggior difetto, è si contenuto, ma troppo vicino al nexus7, che ad hw non sfigura di certo e hai Update da nexus, qui hai parole... Imho se caricavano più hw alzando un pelo il prezzo mi avrebbe attratto di più, in alternativa lo vendessero a 170... Io personalmente a 170 prenderei cmq il nexus7...
@zosma84
Il lenovo A3000 ha un quad core A9 (questo è un A15) e un display da 1024x600.
Direi che c'è una bella differenza.
A me sembra che ci siano molti che pretendono prezzi regalo, le caratteristiche non sono per niente basse, anzi, e per 200€ non penso che si possa pretendere chissa che, ok che il precedente tegra 3 ha fatto un flop ma può benissimo essere che questo tegra 4 vada decisamente di piu. L'unico tablet che può dargli filo da torcere è il nexus.
Rosco945
20-09-2013, 14:43
@zosma84
Il lenovo A3000 ha un quad core A9 (questo è un A15) e un display da 1024x600.
Direi che c'è una bella differenza.
Infatti ho scritto caratteristiche simili non identiche
Cmq preferisco il lenovo per prezzo conveniente e 3G :-)
fra un quad A9 e uno A15 e praticamente impossibile distinguere la differenza :-D
Poi dai rumors tegra 4 sembra consumare veramente un po troppo...
fra un quad A9 e uno A15 e praticamente impossibile distinguere la differenza :-D
Nella news scrivono che ci sarà un quinto core per il risparmio energetico, quindi penso che nvidia abbia pensato anche a quello; spero solo che la batteria sia all'altezza.
http://www.bitsandchips.it/feed-rss/13-mobile/2620-tegra-4-e-tegra-4i-consumano-rispettivamente-8-e-1-watt
Qui pare che tegra 4 consumi veramente tanto, anzi troppo x gli standard attuali
boh ma i mega bench dello snapdragon 800?
Infatti ho scritto caratteristiche simili non identiche [...]
Secondo me non sono affatto simili, la differenza è notevole.
L'A15 è sensibilmente più veloce dell'A9, lo schermo da 1024x600 secondo me è insufficiente.
Certo, prezzo e 3G possono essere una buona motivazione per l'acquisto, ma non si vale più di quanto costa.
nautulis7
22-09-2013, 21:35
Be dopo molti mesi dalla presentazione del tegra 4 ,qualcosa che non andava
lo immaginavo. ecco che spuntano i consumi esagerati
PsychoWood
22-09-2013, 23:47
ecco che spuntano i consumi esagerati
Spuntano dove?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.