View Full Version : Estremamente limitate le scorte di iPhone 5S al lancio, secondo le fonti
Redazione di Hardware Upg
19-09-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/estremamente-limitate-le-scorte-di-iphone-5s-al-lancio-secondo-le-fonti_48742.html
Si starebbe diffondendo la notizia per cui le scorte di iPhone 5S al lancio potrebbero non essere sufficienti a colmare la richiesta dei consumatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
19-09-2013, 07:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/estremamente-limitate-le-scorte-di-iphone-5s-al-lancio-secondo-le-fonti_48742.html
Si starebbe diffondendo la notizia per cui le scorte di iPhone 5S al lancio potrebbero non essere sufficienti a colmare la richiesta dei consumatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottima notizia ( per chi non lo vuole prendere )
Si assisterà quindi ad acquisti a suon di migliaia di euro, da parte di alcuni che per vantarsi di averlo al day one, non baderanno a spese, ed a code e zuffe nei centri commerciali e store !
Però sai che bello, dopo esserti preso a calci e pugni con tuoi simili uscire dallo store con 8/900 euro in meno ed un 5s in mano!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Si assisterà quindi ad acquisti a suon di migliaia di euro, da parte di alcuni che per vantarsi di averlo al day one, non baderanno a spese, ed a code e zuffe nei centri commerciali e store !
Però sai che bello, dopo esserti preso a calci e pugni con tuoi simili uscire dallo store con 8/900 euro in meno ed un 5s in mano!
Non c'è solo quello, ci sarà anche qualcuno che ha già venduto il suo smartphone per prendersi il nuovo ed ora scalpita perché è senza, e poi ci saranno anche le persone normali che lo ordinano sullo store online ed aspettano che arrivi, o sottoscrivono un contratto con l'operatore ed attendono che il telefono sia disponibile.
Colpa del sensore di impronte? Avrei creduto a problemi di produzione del SoC, ed invece...
gd350turbo
19-09-2013, 08:13
Non c'è solo quello, ci sarà anche qualcuno che ha già venduto il suo smartphone per prendersi il nuovo ed ora scalpita perché è senza, e poi ci saranno anche le persone normali che lo ordinano sullo store online ed aspettano che arrivi, o sottoscrivono un contratto con l'operatore ed attendono che il telefono sia disponibile.
Colpa del sensore di impronte? Avrei creduto a problemi di produzione del SoC, ed invece...
Era più sicuro del sorgere del sole che i pezzi disponibili al lancio sarebbero stati molto inferiori alla richiesta, è sempre stato così, ci vuole del tempo perchè la situazione si stabilizzi !
Dice il saggio:
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
Era più sicuro del sorgere del sole che i pezzi disponibili al lancio sarebbero stati molto inferiori alla richiesta, è sempre stato così, ci vuole del tempo perchè la situazione si stabilizzi !
Dice il saggio:
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
In effetti questa storia va avanti da almeno iPhone4 (sui 3g ed i 3GS non ricordo).
Non è un problema mio comunque, se vogliono accamparsi davanti ai negozi facciano pure, spero non arrivino alle mani, nel caso mi auguro che intervengano le forze dell'ordine e subiscano le conseguenze della loro stupidità (perchè fare a botte per un telefono è stupido e penso che chiunque non contesterà questa cosa).
Vedremo, magari son limitate le scorte solo per la prenotazione, speriamo...
polkaris
19-09-2013, 08:22
Sono le solite trovate pubblicitarie, è come una ragazza che si fa desiderare, stesso principio...è stata la stessa cosa per il 5...se Apple presenta un nuovo telefono vuoi che non abbia le capacità di produrlo in numero sufficiente?
Magari diventa un modo per vendere qualche sovraprezzato 5C in più.
Io continuo ad avere l'impressione, in parte confermata dal prezzo elevato, che il 5C sia nato per ovviare ai problemi produttivi legati alla scocca dell'iphone tradizionale.
Lo chassis in policarbonato ha come pregio il fatto di essere facile da produrre, anche se di elevata qualità. Se vuoi vendere in grandi quantità, diventa un passo quasi necessario.
roccia1234
19-09-2013, 08:23
Correte, correte a comprarlo!! Ne abbiamo pochissimi!! Sbrigatevi!!
Un po' come le "offerte limitate" della eminflex che vanno avanti da 20 anni :rolleyes: :doh: . E c'è ancora chi ci casca.
A tal proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=BH3G_haVEho
Quell'episodio è molto più realistico di quanto si potrebbe mai immaginare :asd: .
chiamasi marketing
un po come i saldi sui divani che è da gennaio che devi affrettarti perchè è l'ultima offerta....
oppure voglio semplicemetne privilegiare ilo 5c dove i margini sono ben più alti
dibito siano in reale difficoltà di produzione, magari aol soc ma mi sa strano, ogni anno stessa storia...
gd350turbo
19-09-2013, 08:32
In effetti questa storia va avanti da almeno iPhone4 (sui 3g ed i 3GS non ricordo).
Non è un problema mio comunque, se vogliono accamparsi davanti ai negozi facciano pure, spero non arrivino alle mani, nel caso mi auguro che intervengano le forze dell'ordine e subiscano le conseguenze della loro stupidità (perchè fare a botte per un telefono è stupido e penso che chiunque non contesterà questa cosa).
Io se ne avessi il potere farei un bel esperimento:
Prendo cento persone accuratamente selezionate tra i fanboy più accaniti li metto dentro ad uno stadio ed in mezzo allo stadio ci metto un iphone 5s, gratis, e poi filmo quello che succede in quad full hd e lo trasmetto in mondovisione !
Prendo cento persone accuratamente selezionate tra i fanboy più accaniti li metto dentro ad uno stadio ed in mezzo allo stadio ci metto un iphone 5s, gratis, e poi filmo quello che succede in quad full hd e lo trasmetto in mondovisione !
non serve siano fanboy, apple, basta dire che c'è un cellulare gratis.
e non serve nemmeno sia un 52 da 700 e rotti euro, basterebbe anche un android da 100 € per vedere macelli
gd350turbo
19-09-2013, 08:45
non serve siano fanboy, apple, basta dire che c'è un cellulare gratis.
e non serve nemmeno sia un 52 da 700 e rotti euro, basterebbe anche un android da 100 € per vedere macelli
Si ma per un android da 100€ magari non si scatenano...
Un iphone 5s magari color oro, allora si che "al mio segnale scatenate l'inferno"
franzing
19-09-2013, 08:47
http://www.youtube.com/watch?v=BH3G_haVEho
Quell'episodio è molto più realistico di quanto si potrebbe mai immaginare :asd: .
Quoto :asd:
Seph|rotH
19-09-2013, 09:24
In America nessuno esce dagli Apple Store avendo speso 900 euro, il 99% della gente lo prende col contratto in abbonamento pagandolo 0 (4S), 99$ (5C 16GB) o 199$ (5S 16GB).
Il motivo delle code è sostanzialmente questo, per come intendono loro il "vivere" la fonia mobile, il telefono in se gli costa ben poco, non è come da noi dove il 99% della gente lo compra cash a prezzo pieno e poi ci sbatte su la riaricabile da 5 euro/mese.
gd350turbo
19-09-2013, 09:38
In America nessuno esce dagli Apple Store avendo speso 900 euro, il 99% della gente lo prende col contratto in abbonamento pagandolo 0 (4S), 99$ (5C 16GB) o 199$ (5S 16GB).
Il motivo delle code è sostanzialmente questo, per come intendono loro il "vivere" la fonia mobile, il telefono in se gli costa ben poco, non è come da noi dove il 99% della gente lo compra cash a prezzo pieno e poi ci sbatte su la riaricabile da 5 euro/mese.
Ah lo so...
Ma come dico sempre da tanti anni, purtroppo non siamo in America !
Ah lo so...
in america di fatto le ricaricabili non sono mai esistite, anche quando i cellulari costavano poche centinaia di dollari
Seph|rotH
19-09-2013, 10:32
Ah lo so...
Lato tariffe mobili, ringrazia di stare in Italia che in USA per avere quello che ti da Vodafone con una ricaricabile da 10 euro/mese devi spendere minimo il triplo (e in abbonamento per due anni, là le ricaricabili non sanno nemmeno cosa siano). E' per questo motivo che hanno la percezione che l'iPhone (e il modello di pari fascia di marca X) costi poco.
Che da un certo punto di vista è vero, ma pagano un botto di abbonamento, alla fine non è molto diverso ,a livello di soldi che spendi, di comprarlo cash e metterci una ricaricabile da 10 euro/mese per due anni come facciamo noi, solo che siccome la maggior parte della gente lo prende in abbonamento, Apple se la gioca alla pari con gli altri.
Perchè è chiaro che se il 4S mi costa zero (cioè me lo REGALANO se faccio l'abbonamento) la percezione è un po' diversa dal doverlo pagare 429 euro cash, anche se appunto alla fine della fiera nell'arco di due anni spendi tanto come da noi.
Raghnar-The coWolf-
19-09-2013, 10:35
Battle Royale / Hunger Games...
gd350turbo
19-09-2013, 10:44
Lato tariffe mobili, ringrazia di stare in Italia che in USA per avere quello che ti da Vodafone con una ricaricabile da 10 euro/mese devi spendere minimo il triplo (e in abbonamento per due anni, là le ricaricabili non sanno nemmeno cosa siano). E' per questo motivo che hanno la percezione che l'iPhone (e il modello di pari fascia di marca X) costi poco.
Che da un certo punto di vista è vero, ma pagano un botto di abbonamento, alla fine non è molto diverso ,a livello di soldi che spendi, di comprarlo cash e metterci una ricaricabile da 10 euro/mese per due anni come facciamo noi, solo che siccome la maggior parte della gente lo prende in abbonamento, Apple se la gioca alla pari con gli altri.
Perchè è chiaro che se il 4S mi costa zero (cioè me lo REGALANO se faccio l'abbonamento) la percezione è un po' diversa dal doverlo pagare 429 euro cash, anche se appunto alla fine della fiera nell'arco di due anni spendi tanto come da noi.
Il lato tariffe mobili, è quello che mi interessa di meno...
Io con qualche euro al mese ed un paio di cento euro di telefono sono a posto !
Non centra nulla con il tread, ma mi ricordo che tantissimi anni fa, il massimo che potevi avere da telecom era una isdn, e c'erano amici americani che andavano a velocità di diversi megabit, pagando meno !
Gylgalad
19-09-2013, 10:45
così possono dire di aver fatto il sold out^^
così possono dire di aver fatto il sold out^^
può essere una motivazione :D
I primi analisti riportano previsioni tra i 5 e gli 8 milioni di 5s e 5c venduti nel primo week end
Un iPhone 5 da noi viene 40 euro (53$) al mese x 30 mesi, anticipo 60 euro restituito dal 31mo mese in rate da 5 euro, con voce/sms illimitato e 20GB di traffico dati.
L'alternativa "senza pensieri", 10+5 euro al mese, per 800/800/1+3GB e lo smartphone te lo compri, lo gestisci e te lo rivendi quando preferisci (incide per 15-20 euro/mese per 24-30 mesi)
Da AT&T e Verizon, per darti 20GB di traffico mensile, ti chiedono 200 $ al mese, e 99$ d'anticipo per un iPhone5:
https://static.ips.apple.com.edgekey.net/ipa_preauth/content/catalog/en_US/
il piano praticamente base da 70$/mese di AT&T, da diritto a 450min, sms da pagare e 3GB di traffico.
Da noi verrebbe 6+5 euro un 400/400 e 1+3 GB.
dopo che ti hanno dissanguato così :) , chiaro che spendere 99$ per un iPhone5 o 199$ per un 5S non cambia nulla.
Gylgalad
19-09-2013, 12:30
può essere una motivazione :D
apple si vuole sempre far desiderare. fa parte della sua strategia di marketing ;)
apple si vuole sempre far desiderare. fa parte della sua strategia di marketing ;)
e sembra essere una strategia vincente :)
Gylgalad
19-09-2013, 12:44
e sembra essere una strategia vincente :)
imo è abba inutile affannarsi al day-one.. aspettare 1 mesetto ha più pro che contro
imo è abba inutile affannarsi al day-one.. aspettare 1 mesetto ha più pro che contro
quoto
Alessiuccio
19-09-2013, 14:04
Lavoro in un negozio di telefonia del centro di Bologna.
Frequentato da parecchia gente "carica". Per dire, delle poche American Express Centurion esistenti al mondo, qui ne ho viste 5.
E nulla di quanto dici qui è mai accaduto, per nessun lancio di iphone... :rolleyes:
Frequentato da parecchia gente "carica". Per dire, delle poche American Express Centurion esistenti al mondo, qui ne ho viste 5.
la voglio anch'io :D
gd350turbo
19-09-2013, 14:20
Lavoro in un negozio di telefonia del centro di Bologna.
E nulla di quanto dici qui è mai accaduto, per nessun lancio di iphone... :rolleyes:
Wow, dove a Bologna ?
Comunque non è la gente carica di money che fa le code e fa a pugni, ma l'esatto opposto !
Wow, dove a Bologna ?
Comunque non è la gente carica di money che fa le code e fa a pugni, ma l'esatto opposto !
comunque anch'io gente che si "mena" ancora non ne ho vista... per fortuna
gd350turbo
19-09-2013, 14:36
comunque anch'io gente che si "mena" ancora non ne ho vista... per fortuna
Dal vivo nemmeno io... speriamo di non vederla mai !
Ma in rete cè un filmato di un supermercato che quando aprì fece prezzi così bassi che la gente si litigava i prodotti !
NickNaylor
19-09-2013, 18:59
io ci credo abbastanza per 2 motivi: sicuramente hanno un ottimo margine di guadagno sul 5c , forse attualmente anche maggiore rispetto al 5s visto che il progetto e la linea di produzione é già stata ripagata col 5 e il secondo é l'esperienza personale: quando ho preso il mio 4 ho dovuto aspettare 2 mesi peri riuscire ad averlo in mano, i tempi si accorciano notevolmente con le versioni a più gb ( guarda caso...)
se lo volete celermente sganciate 900€ per il 64 gb e vedrete che sarete tra i primi ad averlo in mano, anche le 32 credo siano abbastanza reperibili ma se volete un 5s a 16 per me dovrete penare un bel po'
Ma in rete cè un filmato di un supermercato che quando aprì fece prezzi così bassi che la gente si litigava i prodotti !
di quel tipo di filmati se ne trovano tanti, ma sono situazioni diverse rispetto alle code per un iphone/ipad che sia
È un pò lunga la questione per parlarne in questa sede, ma in sostanza le scorte limitate al day one fanno parte di una strategia di vendita e NON di un problema di distribuzione o di produzione.
Il tutto per aumentare gli introiti della casa a scapito dei consumatori. Su internet si trovano alcuni libri di marketing che trattano queste tecniche.
Molto probabilmente questa situazione perdurerà fino a Gennaio/Febbraio (ovvero oltre le vacanze di Natale), dopodiché le scorte saranno disponibili a sufficienza per soddisfare tutti coloro i quali non sono riusciti ad accaparrarsi un iPhone 5s prima (ma molto probabilmente nel frattempo avranno acquistato altro dalla casa).:ciapet:
È un pò lunga la questione per parlarne in questa sede, ma in sostanza le scorte limitate al day one fanno parte di una strategia di vendita e NON di un problema di distribuzione o di produzione.
in passato, e non solo con gli iphone, penso che fossero veri alcuni problemi nella catena produttiva... a questo giro non so
in passato, e non solo con gli iphone, penso che fossero veri alcuni problemi nella catena produttiva... a questo giro non so
Beh non ci metterei mai la mano sul fuoco, perchè magari è stato fatto passare come un problema di produzione quando in realtà non lo era.
Non so se vado contro il regolamento di hw upgrade (caso mai moderate) ma c'è un libro molto interessante sull'argomento che si chiama "le armi della persuasione" di Robert Cialdini, dove ad un certo punto si parla proprio delle scorte limitate nei negozi.
È un libro sulla PNL in realtà, ma PNL e retail marketing vanno a braccetto.
Non so se vado contro il regolamento di hw upgrade (caso mai moderate) ma c'è un libro molto interessante sull'argomento che si chiama "le armi della persuasione" di Robert Cialdini, dove ad un certo punto si parla proprio delle scorte limitate nei negozi.
È un libro sulla PNL in realtà, ma PNL e retail marketing vanno a braccetto.
che possano venire usate queste tecniche a scopo di marketing non ci sono dubbi, pero' a volte può anche esser vero che ci siano problemi... magari 1 su 100 :D
Stephen88
20-09-2013, 19:25
ma non mi direi! sarà stato organizzato apposta per creare hype e far levitare i prezzi e l'accanimento per accaparrarsi il prima possibile questo iphone? semplicemente vergognoso e vergognosa la gente che ci sta appressò al day1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.