PDA

View Full Version : non riesco ad entrare in profilo utente di windows 7

jakban
19-09-2013, 05:13
dopo acceso il computer appena appare la schermata con la richiesta della password del profilo utente di windows 7 per poter utilizzare il pc, se metto una password sbagliata mi da - errore nome utente o password sbagliata - .
se invece metto quella giusta mi da - accesso del servizio profili utente non riuscito, impossibile caricare il profilo utente.
se riprovo di continuo alla fine mi da - reimpostare la password - e serve o un floppy disk o una memoria flash usb.
ho provato anche a spengere varie volte il pc e riaccendere ma e' sempre la stessa storia.

dopo alcuni tentativi di spengimento, una volta mi ha fatto, prima di spengersi, un installazione di un aggiornamento windows , ma era scollegato da internet sia dal cavo ethernet che la wifi che avevo gia chiuso da tempo. come ha fatto a fare questo aggiornamento ? da dove lo ha preso ?

volevo provare a reimpostare la password ma il lettore floppy non c è perche è un portatile piccolo abbastanza nuovo e i floppy disk sono spariti da tempo , mentre per la memoria flash usb , sarebbe una chiavetta usb qualsiasi ? deve essere vuota o va bene anche una usata con dei dati dentro (mica si rischia di perderli).

per non rischiare di fare ulteriori danni aspetto che qualcuno mi consigli con dei suggerimenti sicuri.

ringrazio fin da ora chi mi puo aiutare

Eress
19-09-2013, 06:03
Lì o c'è l'account corrotto o c'è del malware. Scarica e masterizza HirensCD, avvia il pc da quello ed esegui qualche scansione antimalware con gli strumenti del cd. Puoi anche resettare la password. Dal mini XP puoi anche accedere al sistema per eventuale recupero dati.

tallines
19-09-2013, 12:46
dopo alcuni tentativi di spengimento, una volta mi ha fatto, prima di spengersi, un installazione di un aggiornamento windows , ma era scollegato da internet sia dal cavo ethernet che la wifi che avevo gia chiuso da tempo. come ha fatto a fare questo aggiornamento ? da dove lo ha preso ?

Se l'avevi già scaricato sul pc, mancava l'installazione . E' normale .

volevo provare a reimpostare la password ma il lettore floppy non c è perche è un portatile piccolo abbastanza nuovo e i floppy disk sono spariti da tempo , mentre per la memoria flash usb , sarebbe una chiavetta usb qualsiasi ? deve essere vuota o va bene anche una usata con dei dati dentro (mica si rischia di perderli).

per non rischiare di fare ulteriori danni aspetto che qualcuno mi consigli con dei suggerimenti sicuri.

ringrazio fin da ora chi mi puo aiutare

Si la memoria flash è la pendrive .

Oltre ai suggerimenti avuti, puoi provare a fare degli scan antivirus anche con i Rescue cd da pendrive (http://www.navigaweb.net/2007/09/scansione-antivirus-allavvio-del.html) .

jakban
20-09-2013, 11:09
purtroppo essendo un piccolo netbook da 10 pollici oltre a non avere il floppy disk non ha nemmeno il lettore cd/dvd.
provero con una pendrive nuova scaricandoci rescue cd come suggerito.

non conoscendo questo/i programma/i spero si possa fare senza lettore cd ma solo con la pendrive

appena ho tempo faccio il tutto e posto i risultati

grazie per ora.

tallines
20-09-2013, 13:01
purtroppo essendo un piccolo netbook da 10 pollici oltre a non avere il floppy disk non ha nemmeno il lettore cd/dvd.
provero con una pendrive nuova scaricandoci rescue cd come suggerito.

non conoscendo questo/i programma/i spero si possa fare senza lettore cd ma solo con la pendrive

appena ho tempo faccio il tutto e posto i risultati

grazie per ora.

I rescue cd si possono usare da cd e da pendrive :)

Anche Hiren's boot cd suggerito da Eress, si può usare da usb :

http://www.lucazaccaro.it/blog/2012/07/18/guida-hirens-boot-cd-su-usb/

Chiaramente una pendrive per Hiren's e una per i rescue cd :)

jakban
22-09-2013, 11:44
scusate mi è venuta un idea sul come iniziare a cercare di risolvere il problema:

visto che quel piccolo portatile lo ho sempre usato SOLO per utilizzare il mio home banking, per non avere rischi di phishing o altri malware del genere, nel senso che lo accendevo solo quando volevo utilizzare l home banking e poi lo spengevo subito e avevo per sicurezza disabilitato pure la wifi e quindi lo ho sempre utilizzato solo con la lan, è mai possibile che ci sia entrato un malware ? poi avendolo comprato nuovo ma in promozione win7 era gia installato e non ho il cd del sitema operativo , quindi non potrei reinstallarlo nel caso ci fosse bisogno.

quindi ritenendo questa la cosa meno probabile e in aggiunta alla mia scarsa esperienza su recupero file, cd o pen boot ecc. ecc. preferirei lasciare per ultima questa strada e magari cominciare con l' altra , cioè che si sia solamente corrotto il profilo utente.

visto che in modalita provvisoria parte, non è possibile rimettere a posto da li il profilo utente ? oppure crearne uno nuovo , tanto non avevo altri programmi se non l antivirus AVG free o pochi altri preinstallati.
creando un nuovo profilo perderei sia avg che gli altri preinstallati ?

tallines
22-09-2013, 15:56
visto che in modalita provvisoria parte, non è possibile rimettere a posto da li il profilo utente ? oppure crearne uno nuovo , tanto non avevo altri programmi se non l antivirus AVG free o pochi altri preinstallati.
creando un nuovo profilo perderei sia avg che gli altri preinstallati ?

In provvisoria puoi creare un nuovo account .

http://www.megalab.it/5102/risolvere-il-problema-dell-aggiunta-di-nuovi-utenti-su-windows-vista-7

Se hai il product-key di windows 7 la Microsoft ti da l'opportunità di crerti il dvd d'installazione originale .

Con questo dvd puoi o formattare o rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39684053&postcount=2

jakban
23-09-2013, 17:18
si si il product key ce l ho perche il pc è nuovo (di 2 anni fa) quindi mai utilizzato da nessun altro , è sotto il portatile scritto in un adesivo della microsoft.

pero siamo sempre li, manca il lettore dvd.

posso farlo da un altro pc (che ha win xp, perche quello è il mio pc piu nuovo che non ha xp , l' unico con win 7).

pero per prima cosa vorrei cominciare col provare a resettare la password se è possibile (come è stato detto in una precedente risposta), se ho capito bene in questo caso potrei riutilizzare il portatile come prima senza cambiare niente , solo la password di accesso.
ovviamente se funzionasse , per prima cosa al riavvio fare una bella scansione totale del portatile con l antivirus.

come dovrei fare in questo caso a resettare la password ?

tallines
23-09-2013, 18:30
come dovrei fare in questo caso a resettare la password ?

Tramite Hiren's boot cd da pendrive, ci sono varie guide on line .

Dopo che hai Hiren's su pendrive guarda qui >

Reset password con Hiren's (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.hirensbootcd.org/resetting-windows-password/&prev=/search%3Fq%3Dreset%2Bpassword%2Bwindows%2B7%2Bhiren%2Bboot%2Bcd%26client%3Daff-maxthon-maxthon4%26channel%3Dt2%26biw%3D711%26bih%3D435)