PDA

View Full Version : Quale?

Riccardo IV
21-05-2002, 00:04
Ciao a tutti
sono indeciso sull acquisto in un nuovo monitor da 19"
ho consultato vari topics ma ho un po le idee confuse :(
il budget max è di 600€ ...forse qualcosina in piu :p (50€)
ho visto un po' qua e la ... e per varie caratteristiche: refresh , estetica, dotpith, qualità e soprattutto marca e modello,
mi sono piaciuti molto questi 2 :
SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF
e
SONY CPD-E430

ho una gf3 ti 200 e un xp 1600+
e uso il pc quasi esclusivamente per giocare :D
dato che non ne capisco molto di monitors
e se sono qui naturalmente è per chiedere suggerimenti da persone che ne capiscono piu di me :)
secondo voi quale mi conviene prendere?
grazie
ciaoo
:)

dan77
21-05-2002, 07:54
A me hanno parlato molto bene dei monitor LG, in particolare il 915FT+.

Io attualmente ho un Sony 15'', l'ho pagato parecchio, ma da 3 anni mi soddisfa pienamente! Ho visto molti altri monitor ma nessuno ha la nitidezza di un Sony.

Io quindi ti consiglio Sony o LG.

Ciao

M@D_M@X
23-05-2002, 09:44
Originariamente inviato da Riccardo IV
[B]Ciao a tutti
sono indeciso sull acquisto in un nuovo monitor da 19"
ho consultato vari topics ma ho un po le idee confuse :(
il budget max è di 600€ ...forse qualcosina in piu :p (50€)
ho visto un po' qua e la ... e per varie caratteristiche: refresh , estetica, dotpith, qualità e soprattutto marca e modello,
mi sono piaciuti molto questi 2 :
SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF
e
SONY CPD-E430

ho una gf3 ti 200 e un xp 1600+
e uso il pc quasi esclusivamente per giocare :D
dato che non ne capisco molto di monitors
e se sono qui naturalmente è per chiedere suggerimenti da persone che ne capiscono piu di me :)
secondo voi quale mi conviene prendere?
grazie
ciaoo
:)

Io ti consiglio:

1) Nec 955fp
2)samsung 959NF
3) elsa 521

Sono tutti 19" al top ma se puoi prendi il NEC ciao!;)

Adric
27-05-2002, 03:52
Io ti consiglio gli stessi tre monitor indicati da M@d M@x
(senza preferenze particolari tra i tre) sostituendo però al Nec FP 955 il FE 950 perchè il primo si aggira sui 750 Euro (quindi è fuori dal tuo budget), mentre il secondo è sui 550 (ed ha lo stesso tipo di tubo, logicamente con qualche regolazione in meno e refresh leggermente più bassi). Non spenderei oltre 650 Euro per un 19 pollici, visto che non ci usi applicazioni professionali: inoltre a 750-800 Euro potresti trovare dei 21' entry-level molto interessanti (Adi, Samsung ecc). Lascia perdere Sony, una delle poche marche con garanzia non on site (cioè a domicilio) e pessima assistenza: inoltre i modelli di 3-4 anni fa avevano una nitidezza molto migliore dei modelli attuali.

M@D_M@X
27-05-2002, 18:28
Originariamente inviato da Adric
[B]Io ti consiglio gli stessi tre monitor indicati da M@d M@x
(senza preferenze particolari tra i tre) sostituendo però al Nec FP 955 il FE 950 perchè il primo si aggira sui 750 Euro (quindi è fuori dal tuo budget), mentre il secondo è sui 550 (ed ha lo stesso tipo di tubo, logicamente con qualche regolazione in meno e refresh leggermente più bassi). Non spenderei oltre 650 Euro per un 19 pollici, visto che non ci usi applicazioni professionali: inoltre a 750-800 Euro potresti trovare dei 21' entry-level molto interessanti (Adi, Samsung ecc). Lascia perdere Sony, una delle poche marche con garanzia non on site (cioè a domicilio) e pessima assistenza: inoltre i modelli di 3-4 anni fa avevano una nitidezza molto migliore dei modelli attuali.

E' vero senza preferenze forse mi sono lasciato andare..:rolleyes: :rolleyes: cmq mi sa ke ogniuno di questi ha una storia a se (nel senso ke nn ci sono mai forse 2 monitor perfettamente uguali...)sopratutto se capiti l'esemplare sfortunato!!!:cool: