PDA

View Full Version : quale tablet asus???

cescoo78
18-09-2013, 17:18
sarei intenzionato ad acquistare un tablet asus solo che per esempio il gruppo comet propone questi 3 modelli apparentemente simili.... chi ha il processo quad core... chi ha il dual core... chi full hd...

quale dei tre???

ASUS - MEMO PAD ME301T-1B043A
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/informatica/tablet-50255--4/tablet-e104005asumemopadme301t-1b043a--4

ASUS - TRANSFORMER PAD TF300T-1A201Ahttp://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/informatica/tablet-50255--4/tablet-e104005asutransformerpadtf300t-1a201a--4

ASUS - MEMO PAD FHD 10.1 ME302C-1A013A
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/informatica/tablet-50255--4/tablet-e104005asumemopadfhd10-1me302c-1a013a--4

sul volantino in offerta hanno quest'ultimo... ma hanno sbagliato... hanno messo che è un quad core anche se è un dual core...

che dite???

quizface
18-09-2013, 18:34
ASUS - MEMO PAD FHD 10.1 ME302C-1A013A

e' sicuramente il migliore (ed e' anche l'ultimo arrivato)

cescoo78
19-09-2013, 08:00
dici? solo che ha il processore dual core a differenza degli altri che è quad core...

federicom73
19-09-2013, 08:49
dici? solo che ha il processore dual core a differenza degli altri che è quad core...

Ciao cescoo78.
Senza perdere tempo in inutili copia-incolla, mi permetto di invitarti a leggere (in questa sezione di forum) tutta la discussione da me avviata, non molti giorni fa (titolo: Cortese richiesta di consiglio per acquisto tablet. - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2594378 ).
Non per manie di protagonismo :D , ma perchè mi ha portato ad acquistare online il tablet Asus Memo Pad Fhd 10.
Avevo espresso pressochè i tuoi stessi dubbi... e trovi pure qualche indicazione per risparmiare sul prezzo della "grande distribuzione".
Il tablet l'attendo a ore.
Un saluto

cescoo78
19-09-2013, 09:01
letto :D grazie
alla fine mi butterò sul nuovo uscito... penso che 299 dovrebbe essere un buon prezzo....

vale la pena online o al comet?

federicom73
19-09-2013, 09:07
letto :D grazie
alla fine mi butterò sul nuovo uscito... penso che 299 dovrebbe essere un buon prezzo....

vale la pena online o al comet?

...beh... mi risulta che, nei negozi tipo mediaworld o comet, il modello fhd 10 costa appunto 299 €.
Io lo ho preso online, risparmiando - a conti fatti - circa 30 €....che ho immediatamene reinvestito (su ebay) in accessori per me indispensabili (custodia/leggio + pellicola protettiva trasperente per il display + supporto per il poggiatesta dell'auto)... poi mi servirà pure una micro-sd.
Vedi tu le tue "esigenze", la tua "fretta" e la tua voglia di affidarti all'e-commerce.
Intanto (...che non costa nulla) prova a digitare "asus memo pad fhd 10" o "asus Me302c" (son la stessa cosa) su trovaprezzi.it ...

cescoo78
19-09-2013, 09:18
...beh... mi risulta che, nei negozi tipo mediaworld o comet, il modello fhd 10 costa appunto 299 €... Io lo ho preso online, risparmiando a conti fatti poco più di 30 €....che ho immediatamene reinvestito (in ebay) in accessori per me indispensabili (custodia/leggio + pellicola protettiva trasperente per il display + supporto per il poggiatesta dell'auto)... poi mi servirà pure una micro-sd.
Vedi tu le tue "esigenze", la tua "fretta" e la tua voglia di affidarti all'e-commerce.
Intanto (...che non costa nulla) prova a digitare "asus memo pad fhd 10" o "asus Me302c" (son la stessa cosa) su trovaprezzi.it ...

tu su che sito l'hai preso?

federicom73
19-09-2013, 09:22
tu su che sito l'hai preso?

(...spero di non stare violando le regole del forum, col citare troppi siti di vendita.. nel caso mi scuso sinceramente coi moderatori :( .. non ho nessun interesse-legame personale, assicuro!).

Io l'ho preso su hw1.it (che non è nemmeno il più economico, l'avrai notato), per due unici motivi:
- uno dei partecipanti alla mia discussione mi ha detto di averlo ordinato lì .. evidentemente si fidava.
- la loro sede centrale è a Milano... io vivo a Parma... Magari sarò "ingenuo", ma certe cose meno strada fanno ... meno sballottamenti ricevono, ... e meglio è ;)

Rodig
19-09-2013, 12:38
....
sul volantino in offerta hanno quest'ultimo... ma hanno sbagliato... hanno messo che è un quad core anche se è un dual core...

Di Memo Pad FHD 10 esistono 2 versioni: la solo Wi-Fi ha un dual core, la Wi-Fi + modulo 3g un quad core.
Evidentemente hanno fatto confusione.

federicom73
19-09-2013, 13:37
Per la cronaca, arrivato il mio (modello FHD 10, solo wi-fi).
Ordinato domenica mattina su hw1.it ... e pagato immediatamente con paypal, il corriere me lo ha consegnato oggi all'ora di pranzo.
Essendo in ufficio, con scarsissima privacy e discrezione, per ora mi son limitato a verificare l'integrità fisica del contenuto della scatola.
L'impressione è buona... "di sostanza" ...
Il manuale dice che, prima del primo utilizzo, bisogna lasciarlo in carica 8 h.
PS .... certo che per un oggetto sul mercato a 300 eurozzi, o dintorni, non si sprecano più di tot: nella confezione (oltre al tablet) un cavetto micro-usb<>usb alquanto corto... un caricabatterie con spina elettrica con ingresso usb... ed un piccolo supportino/leggio da tavolo, in plastichina, di dubbia "tenuta" (che quasi non riconoscevo come tale, mimetizzato come era) . End.
Vabbè, forse sono io presuntuoso....

cescoo78
19-09-2013, 13:58
Di Memo Pad FHD 10 esistono 2 versioni: la solo Wi-Fi ha un dual core, la Wi-Fi + modulo 3g un quad core.
Evidentemente hanno fatto confusione.

ah ecco perchè.... che poi il gruppo comet mi ha detto che si sono sbagliati e si deve fare riferimento al sito asus... dimmi te...

io volevo il wifi... però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g

Rodig
19-09-2013, 16:12
.. però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g
Probabilmente c'era bisogno di una cpu diversa per gestire il 3g, e se l'avessero messa anche sulla versione Wi-Fi il prezzo sarebbe aumentato.

federicom73
20-09-2013, 14:54
ah ecco perchè.... che poi il gruppo comet mi ha detto che si sono sbagliati e si deve fare riferimento al sito asus... dimmi te...

io volevo il wifi... però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g

cesco, ti segnalo che sul sito della €nics oggi la versione LTE dell'asus memo pad fhd 10 (quella con wi-fi + 3g/4g ... e cpu quad core) è in vendita a 299 + spediz. :rolleyes:

...se non è uno sbaglio ...

Rodig
20-09-2013, 15:36
cesco, ti segnalo che sul sito della €nics oggi la versione LTE dell'asus memo pad fhd 10 (quella con wi-fi + 3g/4g ... e cpu quad core) è in vendita a 299 + spediz. :rolleyes:

...se non è uno sbaglio ...

Sicuramente è un errore, ma ho letto su un altro forum che un utente l'ha ordinato e l'ordine gli è stato confermato....
Certo, si parla di un tablet bianco, ed in Italia la LTE bianca non esiste, comunque il codice del prodotto, che dovrebbe far testo, è quello dell'LTE.