PDA

View Full Version : Conviene vendere il vecchio analogico?

raptus
18-09-2013, 17:35
... Ho preso la D7100, con il 18-105 pagato una miseria. Un affare davvero!

ora mi trovo però con:
F70 ed F80. Corpi analogici perfettamente funzionanti
SB 28 flash (che no va bene sulle digitali ma solo sulle analogiche!)
Ottiche Nikon 18-35 e 28-105 originali, perfetti (addirittura revisionati) per full format con una decina d'anni sulle spalle.

Visto che non credo a breve comprerò una FullFormat mi conviene vendere le rispettive ottiche? il grandangolo è tutt'ora eccezionale, ma non lo userei praticamente mai!
Ed i corpi?
Eppoi ... vedere per realizzare cosa? il 18-35 l'ho pagato nel 2011 una milionata, adesso ci ricavo 150 euro per un 35 da 1.8?

Consigli?

roccia1234
18-09-2013, 20:56
... Ho preso la D7100, con il 18-105 pagato una miseria. Un affare davvero!

ora mi trovo però con:
F70 ed F80. Corpi analogici perfettamente funzionanti
SB 28 flash (che no va bene sulle digitali ma solo sulle analogiche!)
Ottiche Nikon 18-35 e 28-105 originali, perfetti (addirittura revisionati) per full format con una decina d'anni sulle spalle.

Visto che non credo a breve comprerò una FullFormat mi conviene vendere le rispettive ottiche? il grandangolo è tutt'ora eccezionale, ma non lo userei praticamente mai!
Ed i corpi?
Eppoi ... vedere per realizzare cosa? il 18-35 l'ho pagato nel 2011 una milionata, adesso ci ricavo 150 euro per un 35 da 1.8?

Consigli?

Naah, tutta rumenta...
Ma chi vuoi che se le pigli quelle cose?!? butta via tutto nel primo cassonetto che trovi.

Ah, prima di buttare via tutto, dimmi DOVE e QUANDO lo butti... potrei casualmente trovarmi in zona :stordita: :Prrr: .

No, cavolate a parte, il 18-35 potrebbe valere 300€ se è la versione AF-D, se è l'AF-S lo vedo in vendita nuovo a 600€, quindi 450-500€ potresti farceli su.

l 28-105, se è quello che penso, dovresti riuscire a piazzarlo sui 200€.

F70 ed F80... purtroppo valgono poco o nulla. Le vedo in vendita su ebay "compralo subito" a 20€ la prima e 50€ la seconda.
L' Sb 28 funziona tranquillamente anche con le digitali, solo che non va in automatico TTL ma solo in manuale.

Il mio consiglio? Non vendere niente. Le lenti potrebbero tornarti molto utili se in futuro decidessi di passare a FF.
Idem per i corpi, vale la pena sbarazzarsi di due macchine in perfette condizioni per 70€ (o giù di lì) ?
Il flash lo puoi tranquillamente usare off camera con i trigger o se ha una modalità slave (e lo triggeri col flash popup). Oppure lo usi normalmente attaccato alla fotocamera, ma in manuale (controlla il manuale della D7100 prima).

Ultima cosa... e se usassi quel popo di materiale con qualche bel rullo b/n e lo sviluppi da te? Fidati che è bellissimo, divertentissimo e molto, molto istruttivo ;) .

FreeMan
18-09-2013, 22:48
Fotografia DIGITALE

CLOSED!!

>bYeZ<