PDA

View Full Version : [CT+SPED] Notebook Asus A6000 A6Vc

GabrieleGelardi
18-09-2013, 16:13
Come da titolo vendo il notebook asus modello A6000 A6vc.
Il portatile funziona in tutte le sue parti ed è compreso di alimentatore, presenta i normali segni di usura e un piccolo puntino nello schermo in basso a destra.
Inoltre è aggiornato a Windows 8 Pro con licenza regolarmente acquisita.
Ecco le caratteristiche del notebook:

ProcessorIntel Pentium M 740 / 1.73 GHz
RAM installed size 1024 MB
Hard Drive 100.0 GB
Display Type15.4 in TFT active matrix
Max Resolution1280 x 800 ( WXGA )
Graphics ProcessorNVIDIA GeForce Go 6200 TurboCache supporting 256MB
Optical DriveDVD±RW (+R DL) - Plug-in module

allego foto

http://imageshack.us/a/img534/802/bu22.jpg
http://imageshack.us/a/img405/7938/1akp.jpg

chiedo 50 euro spedito

GabrieleGelardi
19-09-2013, 08:36
Up

GabrieleGelardi
19-09-2013, 16:28
prezzo abbassato a 60 spedito

rtype
19-09-2013, 16:35
Coda se prezzo e' ulteriolmente trattabile e se mi mandi foto piu' dettagliate sulla mia mail.

p.s. ha la web? Batteria morta?

GabrieleGelardi
19-09-2013, 16:57
Coda se prezzo e' ulteriolmente trattabile e se mi mandi foto piu' dettagliate sulla mia mail.

p.s. ha la web? Batteria morta?

Il prezzo direi che è dato come se fosse guasto, pur funzionando perfettamente in tutte le sue parti, si ha web e la batteria dura sulla mezz'ora.

GabrieleGelardi
20-09-2013, 09:24
up

GabrieleGelardi
20-09-2013, 22:28
Sceso a 50 spedito:Prrr:

GabrieleGelardi
21-09-2013, 08:44
Up:)

GabrieleGelardi
23-09-2013, 11:06
Up:Prrr:

Androide Scelto
23-09-2013, 15:22
Potrebbe interessarti qualcosa?
- Giochi PC allegati
- Fotocamera Canon A550
- Modem-Router Trust
- Qualche gioco PS3

semmy83
23-09-2013, 15:42
coda. sai se supporta i dual core? ha qualcosa di rotto nella scocca?

GabrieleGelardi
23-09-2013, 16:59
coda. sai se supporta i dual core? ha qualcosa di rotto nella scocca?

Snpporta solo single core, la serie M per intenderci, la scocca è tutta intera, tranne un po' una cerniera che è lineata

Luka
23-09-2013, 17:37
Coda con consegna a mano.

Androide Scelto
24-09-2013, 09:25
Non ha wi-fi, giusto? Non so se hai visto il mio post precedente:

Potrebbe interessarti qualcosa?
- Giochi PC allegati
- Fotocamera Canon A550
- Modem-Router Trust
- Qualche gioco PS3

GabrieleGelardi
24-09-2013, 10:27
Non ha wi-fi, giusto? Non so se hai visto il mio post precedente:

Il wi-fi c'è ed è funzionante, ma preferisco monetizzare, grazie per la propost comunque

semmy83
24-09-2013, 12:23
se tocca a me sarei pronto a concludere

GabrieleGelardi
24-09-2013, 12:52
se tocca a me sarei pronto a concludere

aspetto la risposta per lo scambio a mano cin luka, se entro oggi non si fa sentire tocca a te ;)

filluminati
05-10-2013, 14:01
Venduto? Se ancora disponibile mi interessa sapere se scalda molto e se fa rumore

Androide Scelto
06-10-2013, 23:39
Venduto?

PuppinoCbr
08-10-2013, 10:27
Coda se ancora disponibile con pagamento immediato.

PuppinoCbr
14-10-2013, 23:16
Pagamento effettuato l' 8/10.
In attesa di ricevere il nb.

PuppinoCbr
16-10-2013, 15:09
Ciao scusami ma dato che ho urgenza del notebook e non ho più ricevuto notizie, mi dai sapere urgentemente? Ti ringrazio.

PuppinoCbr
18-10-2013, 16:12
Tracking spedizione fornitomi. :)

Luka
19-10-2013, 09:38
Ahu ancora aspettu a ttia....m'pare si troppu seriu!
Complimenti!

PuppinoCbr
21-10-2013, 14:29
Notebook appena arrivato. Purtroppo ha lo schermo spaccato (quasi certamente durante il trasporto). L'imballo non era purtroppo granchè :(
Ci sentiamo in PM e ti posto le foto.

PuppinoCbr
23-10-2013, 22:34
Oltre al pannello monitor rotto (che ho ordinato in tutta fretta), il notebook si accende dopo minimo 20 minuti che è collegato l'alimentantore (prima non da segni di vita) :doh: :muro:

Vediamo se si può trovare un accordo con il venditore (fin ora comunque disponibile) ma andava specificato l'esatto stato del notebook (particolare dell'accensione non certo di secondo piano :mbe:).

PuppinoCbr
24-10-2013, 17:24
Aggiornamento:
oltre ad aver ordinato un pannello sostitutivo (quasi immediatamente poichè mi occorreva il notebook funzionante e credevo che tutto il resto, almeno, fosse a posto) ho rimesso comunque più soldi di quelli preventivati (per rottura del pannello monitor a seguito dell'imballo davvero posticcio e sarebbe bastato colmare lo spazio a disposizione con della semplice carta "appallottolata" per evitare escursioni del notebook di oltre 20cm), non certo per colpa mia. Ma su questo, comunque, si era dimostrato disponibile offrendosi di restituirmi la metà del notebook escluso la spedizione (che non copre certo il costo pannello). Mi sono accorto subito dopo che il notebook impiega 20 minuti per accendersi ogni volta, dopo ce si scollega l'alimentatore (e quindi si raffredda). Praticamente un notebook inusabile. Questo andava ben specificato nella descrizione.

Su questo mi è stato risposto che il notebook è uscito da casa perfettamente funzionante e che è stato usato sempre collegato alla corrente quindi lui non aveva problemi (quindi dovrebbe andar bene anche agli altri questo utilizzo esclusivo).

Non metto affatto in discussione che il monitor sia uscito intatto da casa sua, questo é abbastanza certo. É altrettanto sicuro, però, che quell'imballo così posticcio abbia causato la rottura del pannello.

Per l'accensione, invece, non é assolutamente imputabile al trasporto (anche confermato dal venditore che il notebook è stato utilizzato senza mai scollegare la corrente) ed in genere é un problema di condensatori che si scaricano e rimangono attivi solo se sempre in tensione. Sinceramente é alquanto improbabile dare per scontato che uno abbia un notebook PORTATILE, che é appunto PORTATILE, attaccato alla corrente 24h al giorno. Se uno si deve spostare da un'abitazione all'altra, occorre poi attendere del tempo (e non poco), per farlo accendere. É un problema di non poco conto e andava specificato della descrizione. Il fatto che lo si abbia sempre collegato ed io lo debba utilizzare alla stessa maniera non é affatto un deterrente, dato che parliamo di portatile, altrimenti avrei preso un fisso.

Come si può vedere nei miei fb su questo forum, in firma, ho venduto un notebook a 60e, il compratore ha trovato il pannello monitor con delle strane righe, eppure avevo imballato a iper dovere, senza colpo ferire ho restituito i soldi ed ho fatto tenere anche il notebook se aveva necessità di pezzi di ricambio (poi lui gentilmente mi ha scalato i soldi del corriere di sua iniziativa) ed é stato soddisfatto di tutto. Sono cose che capitano ma l'importante è essere corretti e disponibili. A me 50e non hanno cambiato la vita, anche se mi avrebbero fatto comodo in quella circostanza, ma andare a testa alta non ha prezzo.

Avrei anche potuto rispedire il notebook interamente (a sue spese però) ma avrei avuto comunque un pannello, oramai ordinato, sullo stomaco senza farci nulla. Avevo chiesto alla fine, non per i soldi, ma giusto per venirmi incontro per una piccolissima parte di spese ulteriori (non preventivate e da me sostenute per causa sua) per avere poi un notebook comunque inusabile se non sempre collegato alla corrente (era per il mio amico che adesso non lo vuole più con questo problema). Mi è stato risposto che non andava oltre neanche di un euro, restando fermo sulla sua posizione.

Detto questo, non mi frega per 5 o 10 euro, non vado certo fallito e non mi va nemmeno di rivolgermi ai mod.
Mi rimborsi per quello che ritiene opportuno e la finiamo qui. Non ho alcuna voglia di andare avanti su questa cosa. Volevo solo chiarire questa faccenda non certo corretta.

GabrieleGelardi
24-10-2013, 17:42
Ripeto come in privato: mi assumo la responsabilità di non aver bene imballato il portatile e purtroppo si è rotto lo schermo durante il viaggio, ti sto risarcendo del 50% cosa che non è contemplata in nessun posto, dato che se il pacco viene preso a calci non è mica colpa mia, per quanto riguarda l'accensione ti ho risposto che non ho avuto problema di sorta, dato che il portatile era sulla scrivania e sempre collegato alla corrente.
Capisco che non ti è andata bene, ma scaricare la colpa di tutto su di me non mi va per niente...

PuppinoCbr
24-10-2013, 19:58
Ripeto come in privato: mi assumo la responsabilità di non aver bene imballato il portatile e purtroppo si è rotto lo schermo durante il viaggio, ti sto risarcendo del 50% cosa che non è contemplata in nessun posto, dato che se il pacco viene preso a calci non è mica colpa mia, per quanto riguarda l'accensione ti ho risposto che non ho avuto problema di sorta, dato che il portatile era sulla scrivania e sempre collegato alla corrente.
Capisco che non ti è andata bene, ma scaricare la colpa di tutto su di me non mi va per niente...

Guarda, ti rispondo e chiudo qui la Querelle.
Ti avevo anche dato atto della tua disponibilità a sanare il problema del monitor rotto accollando metà io e metà tu la spesa (comunque il pannello non viene di certo quanto il tuo rimborso ma bene così, ho apprezato comunque la tua disponibilità).

Circa il pacco , non è stato assolutamente preso a calci perchè (come da foto inviate immediatamente tramite PM) ben si vede il pacco integro senza nemmeno un'ammaccatura, nè segno, nè alcuna sporcatura (altrimenti avrei accettato con riserva). Sempre come da foto, ben si vede che hai lasciato uno grandissimo spazio sotto e sopra il notebook e già facendo le scale con il pacco in mano, alla minima sollecitazione il monitor rotolava all'interno del pacco stesso come un capo di abbigliamento nella centrifuga. Non si può certo pretendere che il corriere lo afferri come un cristallo di Boemia e lo depositi con i guanti bianchi nel camion. Se ben imballato, anche con della carta "appallottolata", non sarebeb successo.
Passi questo, ok.

Per il fatto che tu abbia sempre avuto collegato alla corrente 24h al giorno il portatile (spento o acceso che sia) in modo da farlo riaccendere all'istante (e passi anche la tua buona fede non essendoti accorto del problema), non si può certo pretendere che uno possa adoperare così il notebook. Come avere un PC fisso che deve sempre essere collegato alla corrente altrimenti devi attendere 20 minuti per farlo partire. Scusami ma è davvero assurdo pretendere tutto questo. E non certo il notebook non aveva questo tipo di problema già da prima.

Ripeto, non è per i soldi, ma per il fatto che tu dia per scontato che questo problema sia nella norma (e non è stato affatto descritto come problema nell'inserizone) e che il risarcimento (per un tuo errore circa lo schermo) sia una tua magnanima concessione e null'altro si debba fare (o dare) per un problema non certo di poco conto, come attendere 20 minuti malauguratamente uno scollega dalla corrente l'alimentatore innestato al notebook (ed effettivamente è l'unico modo per non attendere 20 minuti, avendo provato più volte).

Ti avrei restituito francamente il tutto ma ho fatto la caxxata di ordinare subito un nuovo pannello (convinto che il problema fosse solo quello) e così mi sarebbe rimasto il pannello sullo stomaco, i soldi spesi e nessun portatile, anche se così inusabile. Alla fine ho speso di più per rimediare ad un tuo errore ed ho un notebook da usare, solo e soltanto se, ho 20 minuti liberi per attendere l'accensione. Fai tu.:doh:

Concludo dicendoti, "ricarica pure quel che credi e ritieni opportuno", a questo punto, non mi sposta poi tanto. Credevo e speravo, solamente, di trattare con persone più serie e disponibili. Mi sarebbe bastato anche un tuo gesto di 5-10 euro (che non sono nulla) e magari ti avrei detto di lasciar perdere, apprezzando comunque il gesto e la disponibilità. Sei rimasto sui tuoi punti ma bene così.

Caricami almeno quanto da te promesso inizialmente (mi hai detto entro giovedì) ma fino a questo momento non c'è nulla sulla postepay.

Cordiali saluti, Giuseppe.

PuppinoCbr
31-10-2013, 18:37
Ciao. Attendo ancora la ricarica. Fino ad adesso, ancora nulla.

PuppinoCbr
27-11-2013, 21:24
Un mese dopo, ancora attendo il rimborso.:doh:

PuppinoCbr
11-12-2013, 02:10
Un mese dopo, ancora attendo il rimborso.:doh:

:sob: