View Full Version : Asus PC ET2311I: All-in-One ma senza touch
Redazione di Hardware Upg
18-09-2013, 17:06
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3768/asus-pc-et2311i-all-in-one-ma-senza-touch_index.html
Il mercato dei PC è vittima di una contrazione della domanda, più forte al momento attuale nel settore dei notebook rispetto che a quello più maturo dei desktop. Tra queste soluzioni le proposte All in One stanno raccogliendo un certo interesse: nel caso dell'Asus PC ET2311I un display da 23 pollici integra un PC basato su piattaforma Intel Haswell
Click sul link per visualizzare l'articolo.
SaggioFedeMantova
18-09-2013, 19:03
800€, lo street price sarà sicuramente piu basso, soprattutto dopo 2 mesi dall'uscita, con 650€ conto che si riesca ad acquistare.
Mi sembra un buon prodotto.
LucaLindholm
19-09-2013, 00:30
concordo; inoltre, sono contento che Intel e AMD si stiano muovendo per fare CPU con GPU incorporate: stanno iniziando a diventare potenti!
La serie IRIS PRO per me se la vede bene con GPU di fascia media.
sembra un discreto prodotto, peccato per la mancanza di un ssd. Fa anche un po' sorridere la ram installata, 6gb composti da 2 moduli di taglio diverso e di 2 produttori diversi. Insomma, leggere una cosa simile non giova alla salute :)
Marko#88
19-09-2013, 10:11
Qualcuno mi spiega l'utilità di questi prodotti (a parte fare quello che fa Apple per far vedere che non si è da meno)?
Uniscono i difetti dei portatili (difficoltà nell'espandibilità, efficienza termica, "poca" potenza) con gli svantaggi dei desktop (ingombri comunque maggiori di un notebook, mancanza di trasportabilità).
A cosa diavolo servono gli All in One? :stordita:
CLAUDIO78
19-09-2013, 10:40
pc da ufficio?
Ottimo prodotto.
L'avessero fatto 1920x1200 però da 24 pollici avrebbe avuto più senso uso ufficio/desktop, così non capisco, 16:9 1080p è una risoluzione da utilizzo multimediale/gioco.
Discreto prodotto, nulla di più, nel 2013 bisognerebbe offrire qualcosa in più, ad iniziare da un ssd e una scheda video migliore. Il prezzo è abbastanza onesto.
Marko#88
20-09-2013, 07:40
In realtà sono proprio quello che serve alla maggior parte del mercato.
In sostanza a chiunque serve un pc non per giocarci o da usare come workstation ma vuole uno schermo grande.
Quindi ottimo per uffici, case dove non ci sono giocatori, ma anche per professionisti che non hanno bisogno di elevata potenza (programmatori, musicisti, ecc.)
Unisce tutti i pregi di un desktop come schermo grande, mouse e tastiera da desktop e ottimo audio senza avere l'ingombro del case e cavi in giro, inoltre avendo un design più ricercato facilmente collocabile in salotto o in uffici moderni.
Se fossi in quella situazione prenderei un portatile e terrei a casa monitor grande, tastiera e mouse. Una postazione fissa ma che all'occorrenza diventa mobile.
Boh, continuo a non capire il senso di questi AiO se non quello di essere "fiighi" :D
Obelix-it
21-09-2013, 15:48
Se fossi in quella situazione prenderei un portatile e terrei a casa monitor grande, tastiera e mouse. Una postazione fissa ma che all'occorrenza diventa mobile.
E che ti occupa un fottio di spazio. credimi, lo so, visto che e' la configurazione che ho io
E di cui vale la pena solo se usi un portatile sul serio..
Boh, continuo a non capire il senso di questi AiO se non quello di essere "fiighi" :D
Il fatto che non si adatto alle tue esisgenze non implica che non abbiano un senso.
Per quasiasi postazione da ufficio fisso va benissimo, ma anche come un secondo Pc a casa. In liena di massima, qualsiasi PC fisso per cui non ci siano manie di smanettamento (il 90% dei PC ??) puo' esere sostituito in meglio da uno di questi. e se iniziassero a metterci dell SV decenti, ancora di piu'.
Dead_enD
23-09-2013, 16:49
Il problema degli all-in-one sono i prezzi.
Visto che alla fine te li tieni così come, prezzi come quelli di apple (senza discutere l'ottimo prodotto non offendetevi) restano alti.
Ora se riuscissero ad abbassare i prezzi e venderli a cifre più abbordabili (come sembrerebbe sotto i 700) allora si che potrebbero cominiciare a diventare "di massa".
Premetto che io preferisco un bel case magari ridotto con buone finiture (es. LIAN-LI) e la sua espandibilità, ma non tutti effettivamente sono smanettoni, o gli frega di giocare high-end.
danilodcsc
15-07-2014, 15:51
Sono d'accordo con @Dead_enD, effettivamente il prezzo è un aspetto da non sottovalutare.
Intendiamoci, questa dei pc all in one è una soluzione che mi garba, ma non credevo che per avere una configurazione quanto meno decente dovessi spendere fino a 1000 euro!
Alla fine avevo qualcosa da parte e mi sono fatto ‘sto regalo comprandolo online. Certo, avrei gradito un monitor anche un po’ più grande dei 21 pollici, ma magari sbaglio io! Dovrebbe arrivarmi tra domani e giovedì, tornerò a scrivervi per farvi sapere cosa si prova ad averlo tra le mani! Non vedo l’ora!
Per la cronaca, ho comprato un ASUS ET2221IUTH Nero, MultiTouch da 21,5 e un i5 da qui http://www.computerpoint-bat.it/81-pc-lcd-all-in-one, anche se è la prima volta che acquisto da questo sito… non ricordo nemmeno come ci sono finito, speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.