View Full Version : Cambio Processore: Consigli, suggerimenti, help
ciao a tutti, ho deciso di sostituire sul mio pc fisso il processore..l'idea era quella di passare all'intel i7, ma essendo che la mia scheda madre ha un socket am3 dovrei sostituire anch'essa e il mio budget non è chissà cosa. Quindi l'idea è di restare con AMD, ma non ho la più pallida idea su cosa montare. Ecco la mia attuale configurazione..sono bene accetti suggerimenti, voglio qualcosa di nuovo, potente, non esageratamente costoso e che posso montare senza dover effettuare altre sostituzioni:
Scheda Madre : MSI GF615M-P33 V2
CPU : AMD Athloon II X2 250 3.00 GhZ
Ram : Corsair XMS3 2 banchi da 4gb
Scheda Video : XFX Radeon HD 6870
Scheda Audio : Creative Xi-Fi Extreme Audio
Alimentatore : Corsair GS700
2 hard disk da 500gb l'uno
Casse audio : Creative T7900 7.1 Surround
Monitor : Asus 20.5''
grazie mille a chiunque mi verrà in soccorso :D
andry96b
18-09-2013, 15:02
Utilizzo del PC ??
Vuoi fare OC ??
:)
nono non sono assolutamente pratico, rischio di far danno e non mi interessa fare overclock..devo "solo" giocarci dignitosamente, poter fare qualche lavoretto su photoshop e première. Non cerco qualcosa di necessariamente economico, ma qualcosa che sia potente e allo stesso tempo non mi costi 300 euro come l'i7
andry96b
18-09-2013, 15:23
nono non sono assolutamente pratico, rischio di far danno e non mi interessa fare overclock..devo "solo" giocarci dignitosamente, poter fare qualche lavoretto su photoshop e première. Non cerco qualcosa di necessariamente economico, ma qualcosa che sia potente e allo stesso tempo non mi costi 300 euro come l'i7
Visto che utilizzi anche Premiere e Photoshop la presenza di più core tornerà sicuramente utili: quindi ti consiglierei l' AMD FX 8350. E' anche un buon processore per gaming, nonché il top di gamma AMD.
:)
ok! Monta tranquillamente sulla mia configurazione no? E' caro?? Non dovessere essere disponibile hai anche un "piano B", o un processore di riserva da consigliarmi?? XD
plainsong
18-09-2013, 15:49
Devi verificare che la scheda madre sia compatibile con cpu am3+ previo aggiornamento del bios, altrimenti potrai monatre solo cpu am3 e viste le tue esigenze prenderei in considerazione l'ancora valido Phenom II x6 1100T.
aspè aspè state parlando con un ignorantone!!! Come faccio a verificare?? XDD
plainsong
18-09-2013, 16:20
Stando a quanto qui riportato la MSI GF615M-P33 V2 non risulta compatibile con i processori am3+ pertanto la cpu più performante che puoi montare è il Phenom II x6 1100T. Anche un 1090T andrà benissimo per le tue esigenze.
cercando velocemente mi pare di capire che il prezzo sta intorno ai 150€ giusto?? Conosci o conoscete un sito affidabile che fa prezzi buoni per componentistica da pc?? :D
plainsong
18-09-2013, 19:57
cercando velocemente mi pare di capire che il prezzo sta intorno ai 150€ giusto?? Conosci o conoscete un sito affidabile che fa prezzi buoni per componentistica da pc?? :D
Di siti affidabili ne conosco ma purtroppo non sembrano avere più questi due modelli a listino. Potresti cercare nell'usato, anche sul mercatino sul forum. In ogni caso eviterei di spendere più di 150 € per una cpu con questo livello di prestazioni.
andry96b
19-09-2013, 14:36
Stando a quanto qui riportato la MSI GF615M-P33 V2 non risulta compatibile con i processori am3+ pertanto la cpu più performante che puoi montare è il Phenom II x6 1100T. Anche un 1090T andrà benissimo per le tue esigenze.
Quoto.
Scusate ma non ho controllato la lista compatibilità della scheda madre;:doh: :doh: il socket supportato è l' AM3 e non l' AM3+ richiesto dall' FX 8350.:(
-giorgio-87
19-09-2013, 15:40
e dove lo trova piu un 1100t?
Nforce Ultra
19-09-2013, 16:09
e dove lo trova piu un 1100t?
quoto oramai solo nell'usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.