PDA

View Full Version : Aiuto sulla scelta del tipo di servizio più adatto a me

Alello
18-09-2013, 13:20
Salve a tutti, ultimamente sto leggendo spesso il forum, per cercare di capire di quale servizio avrei bisogno. E adesso provo a chiedere direttamente a voi..

Ho bisogno di un servizio che mi permettesse di gestire vari blog (4 o 5) wordpress, tutti su dominio di primo livello, quindi siti a sè.

Inizialmente, che mi permettesse di "reggere" su ognuno di essi un traffico di 200-300 unici al giorno, (peso delle pagine nella media).

Ma che sia facilmente espandibile per quanto riguarda il numero di siti che può ospitare e banda (magari automaticamente).

Inoltre, sarebbe possibile avere un unica installazione di wordpress? Non so se è fattibile come cosa. Pensavo fosse utile per aggiornare una volta sola wordpress e installare una volta sola i plugin. Ho detto cose sensate?

Blog con traffico italiano, e quindi sicuramente preferirei un assistenza in italiano, sono abbastanza incapace su argomenti come hosting, server, dns, ecc...

Budget, da definire, più che altro vorrei capire quanto mi costerebbe avere un servizio che mi permettesse queste cose.

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano anticipatamente.
Per ogni altra informazione utile sono a disposizione.