PDA

View Full Version : attivazione 20Mega, la scalata

S3lfman
18-09-2013, 12:00
Ciao a tutti, è da circa 3-4 mesi che provo ad attivare alice 20mega sulla mia linea.
Anzitutto vi dico che al momento ho attiva alice 10Mega (attivata 1 anno e mezzo fa circa) aggancio portante piena, la mia abitazione dista al max 700-800 mt dalla centrale. Fino al 20 Agosto 2013 attraverso la verifica sul sito 187 sul mio numero veniva scritto che era possibile attivare sola la 10Mega. Attraverso il portale LIDO mi dava disponibile la 20Mega solo in ethernet (si lo so è per il WS non per la effettiva vendibilità ma tant'è..) da 4 mesi.
Comunque torno a casa dalle ferie e il 20 Agosto se faccio una prova con il mio numero dal sito 187 mi dice che è possibile attivare la 20Mega. All'atto pratico però ogni richiesta (187/sito web fatte circa 30 di richieste) vanno dopo 20 minuti nello stato di "Annullato".
Ora, secondo voi dove sta il problema??? Scaricandomi gli elenchi .xls da wholesale.telecom (e anche da lido) vedo che comunque la mia centrale in ATM per le 20 Mega è satura ed invece per le 20Mega in ethernet non c'è alcun problema. E' possibile secondo voi che io sia in ATM e dunque che le richieste vadano a vuoto per saturazione linea(mi domando allora perchè sono vendibili)? Se così fosse potrei provare a passare in ethernet e da quello che so basterebbe (in teoria) attivare l'iptv(cubovision?)? Cosa mi consigliate di fare?

Help, please :( :(

fra55
18-09-2013, 12:07
Gli operatori cosa ti rispondono quando chiedi delucidazioni?

S3lfman
18-09-2013, 12:11
Gli operatori cosa ti rispondono quando chiedi delucidazioni?

1) Guardi, attivata! 24/48h e sarà attiva....:mbe:
2) Vedo che ha fatto un sacco di richieste e sono state annullate....mmmm ah ecco perche!! attivata! 24/48h e sarà attiva....:eek:
3) Mmmm...vedo che si può attivare ma dopo averla attivata c'è scritto problemi di rete. Io: in che senso? Lei: bho...c'è scritto così! Magari richiami fra un mese :mbe: :muro:

fra55
18-09-2013, 12:27
1) Guardi, attivata! 24/48h e sarà attiva....:mbe:
2) Vedo che ha fatto un sacco di richieste e sono state annullate....mmmm ah ecco perche!! attivata! 24/48h e sarà attiva....:eek:
3) Mmmm...vedo che si può attivare ma dopo averla attivata c'è scritto problemi di rete. Io: in che senso? Lei: bho...c'è scritto così! Magari richiami fra un mese :mbe: :muro:

I valori della tua linea come sono?

S3lfman
18-09-2013, 12:29
I valori della tua linea come sono?

SNR Up : 14.2
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 14.7
Line Attenuation Down : 23.8
Data Rate Up : 927
Data Rate Down : 11612

Che tu sappia il fatto che ho attiva la 10Mega significa automaticamente che io sia in ethernet????

EDIT: con chipset trendchip...e ho in atm una marconi e in eth una alcatel quindi con un broadcom andrei molto meglio

fra55
18-09-2013, 12:32
SNR Up : 14.2
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 14.7
Line Attenuation Down : 23.8
Data Rate Up : 927
Data Rate Down : 11612

Che tu sappia il fatto che ho attiva la 10Mega significa automaticamente che io sia in ethernet????

EDIT: con chipset trendchip...e ho in atm una marconi e in eth una alcatel quindi con un broadcom andrei molto meglio

No dipende dalla centrale, se nella tua centrale la piastra ATM supporta anche la 10 e la 20mb non è detto che tu sia in ethernet.
Ottimi valori comunque.

Secondo me è un problema tecnico loro

S3lfman
18-09-2013, 12:37
No dipende dalla centrale, se nella tua centrale la piastra ATM supporta anche la 10 e la 20mb non è detto che tu sia in ethernet.
Ottimi valori comunque.

Secondo me è un problema tecnico loro

Si infatti supporta sia atm che eth fino a 20mega. Se provassi ad attivare cubovision ho letto che mi spostano obbligatoriamente su ethernet. Mi confermi? Io da casa non posso fare nulla per sapere se sto sotto atm o eth?

fra55
18-09-2013, 12:48
Si infatti supporta sia atm che eth fino a 20mega. Se provassi ad attivare cubovision ho letto che mi spostano obbligatoriamente su ethernet. Mi confermi? Io da casa non posso fare nulla per sapere se sto sotto atm o eth?

Sì la tv via cavo (IPTV) passa su ETH. Però sei su dispositivo 1VC4 o standard?

S3lfman
18-09-2013, 12:49
Sì la tv via cavo (IPTV) passa su ETH. Però sei su dispositivo 1VC4 o standard?

Cosa vuol dire? come faccio a dirtelo?

EDIT: STANDARD su ethernet STANARD su ATM
Su atm lo stato è "satura" ma il semfaro on è giallo...bho

fra55
18-09-2013, 12:55
Cosa vuol dire? come faccio a dirtelo?

EDIT: STANDARD su ethernet STANARD su ATM
Su atm lo stato è "satura" ma il semfaro on è giallo...bho

Se è satura non credo serva il semaforo giallo...al limite quello rosso :D
Comunque sui siti tipo ovus.it e KPNQwest vedi anche il dispositivo su cui sei agganciato, standard da centrale, 1VC4 ecc.

S3lfman
18-09-2013, 13:07
Questo è il dettaglio comunque come ti ho scritto sopra sono standard sia in atm che in ethernet. Mi pare dunque che io possa attivare l'iptv giusto? Se avessi dslam 1vc4 mi pare che non potrei richiedere l'iptv...Che mi consigli?

http://i.imgur.com/twyeobR.jpg

fra55
18-09-2013, 13:17
Questo è il dettaglio comunque come ti ho scritto sopra sono standard sia in atm che in ethernet. Mi pare dunque che io possa attivare l'iptv giusto? Se avessi dslam 1vc4 mi pare che non potrei richiedere l'iptv...Che mi consigli?

http://i.imgur.com/twyeobR.jpg

Sì puoi attivare l'iptv, confermo

S3lfman
18-09-2013, 13:20
Sì puoi attivare l'iptv, confermo

ok ottimo. Comunque scusa se continuo..ma tu al posto mio che faresti??

-Aspetteresti un altro po dal momento che solo da 20gg risulta vendibile la 20mega
-Faresti cubovision così da essere certi di essere in ethernet e poi proveresti ad attivare la 20mega
-Saresti sicuro di essere gia in ethernet e confideresti in qualche divinità cristiana/egiziana/indu/etc..

:D ?

fra55
18-09-2013, 13:23
ok ottimo. Comunque scusa se continuo..ma tu al posto mio che faresti??

-Aspetteresti un altro po dal momento che solo da 20gg risulta vendibile la 20mega
-Faresti cubovision così da essere certi di essere in ethernet e poi proveresti ad attivare la 20mega
-Saresti sicuro di essere gia in ethernet e confideresti in qualche divinità cristiana/egiziana/indu/etc..

:D ?

1 - 20 gg non sono pochi...però puoi provare ad insistere
2 - Non farei l'iptv solo per avere la 20 mb
3 - Mi incazzerei e chiederei di parlare con un tecnico Telecom. Hai provato anche con la chat di assistenza?

S3lfman
18-09-2013, 13:34
1 - 20 gg non sono pochi...però puoi provare ad insistere
2 - Non farei l'iptv solo per avere la 20 mb
3 - Mi incazzerei e chiederei di parlare con un tecnico Telecom. Hai provato anche con la chat di assistenza?

1-ok
2- la attiverei, e la disattiverei dopo un mese
3-no ho al max parlato con un tecnico (tasto 2) del 187 che mi ha detto che comunque non raggiungerei i 12mb (era ubriaco probabilmente). La chat dove sarebbe? Twitter? Area clienti 187?

fra55
18-09-2013, 13:36
1-ok
2- la attiverei, e la disattiverei dopo un mese
3-no ho al max parlato con un tecnico (tasto 2) del 187 che mi ha detto che comunque non raggiungerei i 12mb (era ubriaco probabilmente). La chat dove sarebbe? Twitter? Area clienti 187?

2 - Ok magari prova

3 - Sì era sbronzo. Comunque, se vai in assistenza sul sito 187.it, puoi scegliere o un form di contatto o la chta

S3lfman
18-09-2013, 13:39
2 - Ok magari prova

3 - Sì era sbronzo. Comunque, se vai in assistenza sul sito 187.it, puoi scegliere o un form di contatto o la chta

Ora provo, grazie comunque del supporto!!!!! :mano:

fra55
18-09-2013, 13:42
Ora provo, grazie comunque del supporto!!!!! :mano:

Torna ad aggiornarci!

S3lfman
18-09-2013, 15:43
Mi ha contattato un tecnico, molto preparato secondo me. Mi ha detto

-Sono in ethernet (bene)
-Ho ottimi valori (bene)
-Non ci sono problemi tecnici (bene)
-le inoltro nuovamente la richiesta per attivare la 20mega dal nostro reparto commerciale

Aspetto...

Arus
18-09-2013, 16:20
Se vuoi un consiglio continua a telefonare, io facendo così ho risolto i problemi che avevo e forse è merito anche della serietà dei tecnici della mia zona.

Ge-giovanni-89
18-09-2013, 17:08
Scusa S3lfman potrei sapere su che sito hai preso quelle informazioni ?

thx :D

S3lfman
18-09-2013, 18:08
Se vuoi un consiglio continua a telefonare, io facendo così ho risolto i problemi che avevo e forse è merito anche della serietà dei tecnici della mia zona.

Lo spero proprio, io comunque continuo!

Scusa S3lfman potrei sapere su che sito hai preso quelle informazioni ?

thx :D

Certo qui metti il numero e fai verifica

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Ge-giovanni-89
18-09-2013, 18:18
Certo qui metti il numero e fai verifica

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

grazie mille :D

S3lfman
18-09-2013, 18:33
Contattato attraverso CHAT. Qui le risposte:

http://i.imgur.com/7dPpnOn.jpg

Sapete che significa ko vendibilità??? che poi non ho capitoil discorso sull'anomalia...che dite devo essere ottimista?
peso 80kg...sono consistente :D :D :D :D ?

fra55
18-09-2013, 19:50
Come ti dicevo probabilmente è un problema tecnico loro, certo la consistenza del cliente mica l'ho capita...

S3lfman
18-09-2013, 21:10
Come ti dicevo probabilmente è un problema tecnico loro, certo la consistenza del cliente mica l'ho capita...

Nemmeno io! Ad ogni modo attendo, mi sembra che la strada percorsa stia dando almeno un po di risposte, ad esempio il fatto che sto già su ethernet (altrimenti stasera mi abbonavo a cubovision :muro: ), speriamo in un riscontro positivo!

Aggiorno appena so qualcosa in più, e grazie ancora!! :)

S3lfman
19-09-2013, 14:06
Oggi mi ha chiamato una operatrice del commerciale (le ha chiesto di chiamarmi il tecnico precedente) per attivarmi la 20mega...nuovamente...anche lei mi dice che non ci sono problemi, e che addirittura è gia attiva. Non perdo tempo e la saluto. Dopo 5min lo stato è "annullato". Si conferma dunque il ko vendibilità detto dal tecnico in chat. Aspetto che qualcuno mi contatti...

Flying Tiger
19-09-2013, 15:02

Puo' chiamare e parlare con tutti i tecnici della Telecom della sua zona di competenza ma se a livello commerciale non c'e' l'ok alla vendibilita' non possono fare niente se non al limite inoltrare una segnalazione , del resto la procedura di attivazione comporta obbligatoriamente il passaggio reparto commerciale-->reparto tecnico, se il primo non da l' ok la procedura si annulla , come infatti sta' capitando .

Finche' non si riesce a capire cosa manda in ko la richiesta di attivazione e' inutile andare oltre .

:)

S3lfman
19-09-2013, 15:10
Puo' chiamare e parlare con tutti i tecnici della Telecom della sua zona di competenza ma se a livello commerciale non c'e' l'ok alla vendibilita' non possono fare niente se non al limite inoltrare una segnalazione , del resto la procedura di attivazione comporta obbligatoriamente il passaggio reparto commerciale-->reparto tecnico, se il primo non da l' ok la procedura si annulla , come infatti sta' capitando .

Finche' non si riesce a capire cosa manda in ko la richiesta di attivazione e' inutile andare oltre .

:)

Concordo con te al 100%. Comunque la vendibilità la vedono tutti eh...non è che non sia vendibile la 20mega sul mio numero. Sia il tecnico sia il reparto commerciale concordano con il dire che la vendibilità è presente. Solo ieri in chat hanno detto che è presente un ko vendibilità ma, da quello che ho capito, si tratta di un'anomalia NEI LORO SISTEMI, non nella mia linea. Ho capito bene no?