PDA

View Full Version : Ripristino stato di fabbrica + upgrade OS

jstef
18-09-2013, 11:02
Ciao :)

Una domanda facile, Macbook Pro primavera 2012 quindi Lion preinstallato con possibilità di upgrade a ML non appena disponibile (upgrade poi effettuato)

Se lo ripristino alle condizioni iniziali tramite recovery sono ancora autorizzato all'aggiornamento a ML semplicemente da "software update" ?:)

Edit: la mia firma sta diventando vintage...come me del resto.. :)

toni.bacan
18-09-2013, 13:32
Molto più semplicemente:
Ripristinando tramite Recovery, ti si reinstallerà direttamente Mountain Lion in quanto durante l'installazione si ha sostituito il suo Recovery a quello Recovery di Lion.

jstef
18-09-2013, 13:45
Oh :) Grazie mille.

Ciao

jstef
20-09-2013, 14:25
Ho scento "reinstalla OS" e il mattino dopo l'ho ritrovato con lo stesso desktop, le mie applicazioni e i documenti... tutto come prima, poi non so se ha in qualche modo fatto una reinstallazione "sopra" quella corrente.

Io però vorrei riportarlo a uno stato "pari al nuovo".

Devo prima selezionare (sempre da recovery) le utility disco e fare inizializza?
Se sì con quali accortezze? Non cancello anche la partizione di recovery, vero? :)

Edit: Ok, la strada penso sia quella giusta ma in una schermata come questa qual è il disco da inizializzare? Il volume o il disco al di sopra?
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT3910/HT3910_01----en.png
Edit2: beh, inizio col volume ;) .

jstef
21-09-2013, 10:10
Tutto ok :) .

toni.bacan
21-09-2013, 10:15
Ora non ho ricordo, ma se avessi selezionato l'intero disco, non credo che ti avesse permesso di inizializzarlo, visto che in esso è contenuta la ricoveri di OSX ;-)