PDA

View Full Version : errore all'avvio - impossibile connettersi al servizio Client di criteri di gruppo

obaoba_ita
18-09-2013, 10:45
mi compare questo errore all'avvio "impossibile connettersi al servizio Client di criteri di gruppo. Ciò impedisce agli utenti standard di accere al sistema.In qualità di utente con privilegi amministrativi è possibile esaminare il registro eventi di sistema per informazioni e cause"

nel registro eventi di sistemi mi da questi due errori:
Nome registro: System
Origine: Service Control Manager
Data: 18/09/2013 10:51:29
ID evento: 7000
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Admin-PC
Descrizione:
Il servizio Client di Criteri di gruppo non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">7000</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8080000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-09-18T08:51:29.335625800Z" />
<EventRecordID>203126</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="520" ThreadID="524" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Admin-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data Name="param1">Client di Criteri di gruppo</Data>
<Data Name="param2">%%1053</Data>
</EventData>
</Event>

Nome registro: System
Origine: Service Control Manager
Data: 18/09/2013 10:51:29
ID evento: 7009
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Admin-PC
Descrizione:
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Client di Criteri di gruppo.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">7009</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8080000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-09-18T08:51:29.335625800Z" />
<EventRecordID>203125</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="520" ThreadID="524" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Admin-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data Name="param1">30000</Data>
<Data Name="param2">Client di Criteri di gruppo</Data>
</EventData>
</Event>

vado services.msc su client di criteri di gruppo , tipo di avvio impostato su automatico e il percorso dell'eseguibile è "C:\Windows\system32\svchost.exe -k GPSvcGroup"

ho guardato su altri pc con lo stesso sistema operativo Windows seven a 64 bit e noto che il percorso dell'eseguibile è "C:\windows\system32\svchost.exe -k netsvcs"
credo che se modifico questa stringa non dovrebbe riapparire più la scritta, ma il problema è questo come la modifico?
il percorso file si sarà modificato a causa qualche visrus, ho gia passato tutto con combofix e malware bytes.
Con la prima passata di combofix l'errore era scomparso poi quando ho fatto la seconda passata con malwarebytes l'errore si è ripresentato.
qualche consiglio per la modifica della stringa?

tallines
18-09-2013, 19:43
mi compare questo errore all'avvio "impossibile connettersi al servizio Client di criteri di gruppo. ...................................................................
vado services.msc su client di criteri di gruppo , tipo di avvio impostato su automatico e il percorso dell'eseguibile è "C:\Windows\system32\svchost.exe -k GPSvcGroup"

ho guardato su altri pc con lo stesso sistema operativo Windows seven a 64 bit e noto che il percorso dell'eseguibile è "C:\windows\system32\svchost.exe -k netsvcs"
...............................................................................................................
credo che se modifico questa stringa non dovrebbe riapparire più la scritta, ma il problema è questo come la modifico?
il percorso file si sarà modificato a causa qualche visrus, ho gia passato tutto con combofix e malware bytes.
Con la prima passata di combofix l'errore era scomparso poi quando ho fatto la seconda passata con malwarebytes l'errore si è ripresentato.
qualche consiglio per la modifica della stringa?

Gli scan li hai fatti a punti di ripristino disattivati ?

Se si rifai gli scan, perchè sei ancora infetto .

Se i punti di ripristino non erano disattivati, li disattivi e rifai gli scan .

Comunque basta quello con Combofix, scaricato sul desktop e lanciato da provvisoria .

A punti di ripristino disattivati .