View Full Version : BlackBerry Z30: BB corregge il tiro con display e batteria più grandi
Redazione di Hardware Upg
18-09-2013, 10:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-z30-bb-corregge-il-tiro-con-display-e-batteria-piu-grandi_48741.html
Display Super AMOLED da 5", batteria da 2880 mAh, altoparlanti stereo, nuova versione del sistema operativo BlackBerry 10.2: con BlackBerry Z30 i canadesi aggiustano il tiro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
18-09-2013, 11:02
semplicemente stupendo!!
Lo voglio!
Ma quando la gettano la spugna questi di BB? Staccate la spina, ormai é finita
cagnaluia
18-09-2013, 11:06
un pò in ritardo... ci voleva tanto?
ziozetti
18-09-2013, 11:11
Sinceramente non mi sembra poi diversissimo da tanti altri smartphone, se il SO non è "speciale" temo BB farà una brutta fine.
EDIT: ho comprato da un mese un 9220 ed è un telefono MERAVIGLIOSO. Fa poche cose, ma le fa benissimo. € 99 ben spesi!
Perchè non parlate della tecnologia proprietaria audio che hanno implementato e no un semplice audio stereo!?
Perchè non parlate della antenna proprietaria che hanno implementato per accellerare il download e upload dei dati!?
Ovviamente su iphone 5s si parla di ogni minimo dettaglio invece per quanto riguarda blackberry,htc e altri fornitori nei dettagli non si va mai ad approfondire(giusto qualche occasione straordinaria).
Tedturb0
18-09-2013, 11:14
Sinceramente non mi sembra poi diversissimo da tanti altri smartphone, se il SO non è "speciale" temo BB farà una brutta fine.
beh il SO e' il Blackberry10, che sulla carta e' decisamente meglio della concorrenza.
Il telefono non sara' diverso dagli altri, ma almeno la linea e' pulita e moderna, lo stile e' blackberry, i bordi ridotti, e l'hardware di tutto rispetto.
Se non costasse una follia (immagino che la costera') sarebbe la mia prima scelta
la vedo difficile che bb possa riprendersi, ormai ha perso il treno, imho
lol ma hanno ancora soldi per vendere ste robacce? chiudessero con dignita' almeno
hanno un os senza app, dove vogliono andare?
realrazor
18-09-2013, 12:06
Snap S4Pro display HD manca che abbia una fotocamera da 8mp e siamo a posto
Come fare un dispositivo che ha hadrware da top gamma da un anno fa e farlo costare come un top gamma di oggi... vai alla grande BB!!!
In tutto questo tempo sono solo riusiti a mettere una batteria decente visto che lo z10 non faceva neanche mezza giornata "bei device da manager" del piffero...
L'oblio è quello che si sta meritando visto quello che fanno Infondo con dei prezzi concorrenziali avrebbero ancora qualcosa da dire.
Il problema è che sono alla frutta ma si credono ancora di potersi permettere prezi da elite come facevano quando erano in voga!
VERY VERY VERY VERY VERY LATE.
Un dispositivo simile doveva arrivare in pompa magna sul mercato due anni fa buoni.
Adesso non so se cambierà le sorti dell'azienda..
Faster_Fox
18-09-2013, 12:45
lol ma hanno ancora soldi per vendere ste robacce? chiudessero con dignita' almeno
hanno un os senza app, dove vogliono andare?
Vedo molta disinformazione in giro...quello che BB ha sbagliato non sono tanto i terminali e il SO, ma il marketing, praticamente nullo che poi scatenano commenti come il tuo...vabe.
Vengo da andoird, ios, wp...adesso ho un Q10 e non tornerei per nulla indietro. Le app ci sono quasi tutte, ovviamente BB non è un device per giocare e quindi sotto quel punto di vista deficita. Evernote appena arrivata, instagram e flipboard probabilmente ad ottobre. Vorrei aggiundere poi che è possibile portare con l'aggiornamento che ci sarà ad ottobre le applicazioni android dalla 4.3 in giù...praticamente i BB potranno avere alcune applicazioni che neanche quelli con la 4.0.4 hanno. Fluidità pari alla controparte wp e ios (android neanche se lo vede con il binocolo). Non so che altro dire...poi ancora con sta storia dell'hardware che è vecchio. Stessa e identica lamentela dei bambini di 10 anni che si faceva anche con i primi wp...è normale, se andoird ha bisogno gi 16gb di ram e octacore per andare fluido allora capisco, ma per os10 così come per wp non è così...
forse bb ha fatto il passo più lungo della gamba, doveva limitarsi a rimanere, e dominare, nel mondo business
ziozetti
18-09-2013, 12:57
Vedo molta disinformazione in giro...quello che BB ha sbagliato non sono tanto i terminali e il SO, ma il marketing, praticamente nullo
Dici poco? Microsoft arranca con WP nonostante sia straconosciuta, temo che BB rimarrà nella mente della gente comune come "quella dei telefoni con tutti i tastini minuscoli".
Vorrei aggiundere poi che è possibile portare con l'aggiornamento che ci sarà ad ottobre le applicazioni android dalla 4.3 in giù...
10 mesi (dopo il lancio) in termini di smartphone sono un'era geologica.
Faster_Fox
18-09-2013, 13:09
Dici poco? Microsoft arranca con WP nonostante sia straconosciuta, temo che BB rimarrà nella mente della gente comune come "quella dei telefoni con tutti i tastini minuscoli".
No infatti non è poco...altra cosa tremenda sono sempre stati i prezzi poco popolari, peccato. Comunque per ora si può fare il sideload di quasi tutte le app android 2.3...10 mesi fa la 4.3 non esisteva ancora :D
esatto
ziozetti
18-09-2013, 13:22
No infatti non è poco...altra cosa tremenda sono sempre stati i prezzi poco popolari, peccato. Comunque per ora si può fare il sideload di quasi tutte le app android 2.3...10 mesi fa la 4.3 non esisteva ancora :D
Pardon, da come avevi scritto pensavo sarebbero state compatibili solo da ottobre anche le app vecchie. Non conosco assolutamente BB10.
Penso anch'io che montare l'hw di un anno fa, seppur adeguato, per un top di gamma non sia una scelta saggia, tanto più che il prezzo indicato è di 620$ (Hong Kong e Malesia).
Al limite, ora valuterei lo Z10 a 330 euro.
Devono abbassare i prezzi!
BB10 è un ottimo sistema operativo, ma come pretendono di rimanere a galla se l'ecosistema software è inadeguato, il marketing è pari a zero e presentano telefoni con hardware ormai datato a prezzi folli ?
Uncle Scrooge
18-09-2013, 15:18
Le applicazioni android per l'utente medio NON SONO DISPONIBILI per BB10, in quanto non è da tutti mettersi a smanettare per fare conversioni e sideload. Oltretutto i programmi così caricati sono "castrati" in quanto non possono sfruttare le funzioni native di BB10 e oltretutto girano LENTISSIMI. Quindi per me semplicemente la compatibilità con android NON SERVE A NULLA.
Molte delle applicazioni native inoltre sono inferiori alla loro controparte android (e mi pare in nessun caso siano superiori). Basta guardare l'app di Facebook che ha numerose mancanze, fino a poco fa addirittura nemmeno aveva la chat, crasha continuamente etc...
Dal lato hardware, francamente non capisco perché fare quella risoluzione da 1280x720 che oltretutto è inferiore allo stesso Z10 che è 1280x768, creando anche nuovi problemi di adattamento per le app proprietarie dello Z10 che dovranno essere riadattate.
Faster_Fox
18-09-2013, 15:48
Le applicazioni android per l'utente medio NON SONO DISPONIBILI per BB10, in quanto non è da tutti mettersi a smanettare per fare conversioni e sideload. Oltretutto i programmi così caricati sono "castrati" in quanto non possono sfruttare le funzioni native di BB10 e oltretutto girano LENTISSIMI. Quindi per me semplicemente la compatibilità con android NON SERVE A NULLA.
Molte delle applicazioni native inoltre sono inferiori alla loro controparte android (e mi pare in nessun caso siano superiori). Basta guardare l'app di Facebook che ha numerose mancanze, fino a poco fa addirittura nemmeno aveva la chat, crasha continuamente etc...
Dal lato hardware, francamente non capisco perché fare quella risoluzione da 1280x720 che oltretutto è inferiore allo stesso Z10 che è 1280x768, creando anche nuovi problemi di adattamento per le app proprietarie dello Z10 che dovranno essere riadattate.
Per quanto riguarda il sideload ti do ragione dicendo che non é alla portata di tutti, così come non lo é lo sbattimento per le mod su andoird. É vero inoltre che non sono integrate nell'hub, ma neanche altre native lo sono per una questione di "privilegi" che bb ha dato solo ad alcune app (vedi wa). Non é vero che girano tutte male, alcune vanno uguali a come vanno su andoird solo che con la sua interfaccia che stona.
ziozetti
18-09-2013, 16:43
Per quanto riguarda il sideload ti do ragione dicendo che non é alla portata di tutti, così come non lo é lo sbattimento per le mod su andoird.
...
Se, da quanto ho capito, sideload=copiaincollare il .apk stiamo parlando di un'operazione molto più semplice e sicura rispetto alle mod su Android.
Faster_Fox
18-09-2013, 17:09
Se, da quanto ho capito, sideload=copiaincollare il .apk stiamo parlando di un'operazione molto più semplice e sicura rispetto alle mod su Android.
Sì più semplice, ma è anche vero che l'utente medio non sa neanche la differenza fra android, ios, bb 10, quindi comunque improponibile per chi non vuole perdere un minimo di tempo per capire come fare...sicuramente non invalidi garanzia e roba varia, una volta capito come fare ci vogliono 10min al massimo
ps: mi correggo per quanto riguarda il post di prima: flipboard c'è su z10 su windows phone che è fuori da molto più tempo no... ;)
intanto brutte notizie per bb e soprattutto per i suoi dipendenti, tagli in vista http://online.wsj.com/article/SB10001424127887323808204579083250005557232.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.