View Full Version : Scrivere file .img su partizione
Sire_Angelus
18-09-2013, 09:30
Salve a tutti ragazzi.. ho bisogno di una mano. Senza entrare nelle specifiche, devo prendere un file "mainos.img" e scriverlo su una pennetta, da Windows, senza possibilità di riavviare. HO CERCATO SU GOOGLE. non ho trovato nulla che faccia al mio caso, solo programmi che eseguono il backup e successivamente lo ripristinano.
Cosa deve fare: prelevare un file .img contenente 1 partizione e scriverlo al posto di un'altra
Cosa non deve fare: scriverlo su tutto il disco.
HoFattoSoloCosi
18-09-2013, 11:36
Sicuro tu debba farlo proprio da Windows? Chiedo perché con una live CD di linux avresti la sicurezza di non scrivere nulla sul disco (puoi scollegarlo) e il comando da dare per copiare il file .IMG sulla pennetta è semplicissimo http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Sire_Angelus
18-09-2013, 14:25
purtoppo si, non è la tipica situazione. Sono entrato in possesso di un Samsung Ativ S con il bootloader sbloccato, ma questo preclude la possiblità di effettuare gli aggiornamenti. L'unica soluzione è effettuare una copia 1:1 della partizione "mainos" per provare a vedere se si sblocca in questo modo; Ho accesso alla NAND del telefono come se fosse una pennetta usb, ma da Linux si inchioda cercando di leggere la porzione della nand contenete il firmware GSM del cellulare.
HoFattoSoloCosi
18-09-2013, 18:15
Che linux hai provato? Eri da live CD?
Sire_Angelus
19-09-2013, 09:59
no, ero su xubuntu,sia con kernel 3.8.0-ubuntu sia con un vanilla 3.9.6 che ho configurato e compilato io.
HoFattoSoloCosi
19-09-2013, 10:25
Io per curiosità con una live di una diversa distribuzione proverei lo stesso, comunque dicevi che il problema Linux si inchioda cercando di leggere la porzione della nand contenete il firmware GSM del cellulare, in effetti sembra un bello scoglio.
Sire_Angelus
19-09-2013, 21:25
Up
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Sire_Angelus
26-09-2013, 01:42
Up
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.