PDA

View Full Version : Indirizzamento forzato del browser

WoWarrior
18-09-2013, 01:55
Ciao a tutti ragazzi.. Ho creato un programma web (Jquery, PHP) che gira su LAN, quello che voglio realizzare è il seguente:

Quando mi connetto al router tramite wifi, con qualsiasi dispositivo (mobile, pc, ecc.) e apro il browser, desidero che la prima pagina che viene visualizzata sia proprio l'index.php del mio programma che risiede su un server locale.. Diciamo un pò come funziona in alcune città, aeroporti, ecc, ma senza l'autenticazione.

Per il momento non mi interessa se i client connessi abbiano l'accesso limitato o no a internet. La cosa principale è che quando si connettono, il browser si connetta direttamente alla pagina del mio programma.

Di cosa necessito ?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

WoWarrior
20-09-2013, 10:34
UP

mannana93
20-09-2013, 13:15
Con i normali router non puoi farlo direttamente. Potresti provare zeroshell che è una distro linux che include anche strumenti per il captive portal, in questo caso peró sarebbe il pc a fare da router e ti servirebbero due schede di rete.
Zeroshell comunque è molto completo forse troppo rispetto a quello che ti serve, peró non so se ci sono soluzioni meno complesse.

WoWarrior
21-09-2013, 15:44
Sinceramente cerco qualcosa di molto piu' semplice..

massimilianonball
21-09-2013, 20:37
Ma quindi su questo server locale hai anche un web server che "hosta" la pagina in php, giusto??

Se è così visto che hai fatto 30, fai 31 installando anche un proxy sul tuo server locale.
A quel punto, ogni nuovo dispositivo connesso alla tua rete verrà puntato sul proxy (e quindi non più sul router), che si occuperà di fare la "redirect" sulla tua pagina iniziale.

Braveheart84rm
22-09-2013, 01:12
scusate, ma non potrebbe semplicemente impostare sul browser come pagina inziale il sito?

kilthedog91
22-09-2013, 14:02
scusate, ma non potrebbe semplicemente impostare sul browser come pagina inziale il sito?

Secondo te l'utente non ci aveva pensato? :muro:

Ed inoltre facendo questo, l'home page sarebbe visibile soltanto quando si è connesso a questa rete in quanto l'applicazione web è hostata nella lan.

L'utente sicuramente starà facendo un hotspot gratuito e vuole semplicemente creare una pagina di benvenuto agli utenti che si collegheranno al router.

Braveheart84rm
22-09-2013, 17:03
magari non ci aveva pensato invece...sentiam cosa dice lui. Anche perché ha detto di volere una cosa semplice, e questo mi è venuto in mente