View Full Version : MEMORY_MANAGEMENT e BSOD
Gannjunior
18-09-2013, 00:32
Ciao Ragazzi
il sistema è in firma. fila liscio ormai da mesi.
da un paio di giorni mi succede che randomicamente il pc si blocca e l'errore è quello del titolo..o mentre son dentro photoshop o mentre sto navigando.
ho lanciato il test di memoria di windows 8 facendo più cicli e non è risultato alcun errore...
ideee, suggerimenti?
tnks
in photoshop hai attiva l'accellerazione hardware?
Gannjunior
18-09-2013, 11:36
controllo stasera non ricordo. perchè?
però mi succede anche quando navigo (chrome)
tnks, ciao
Ciao hai per caso sostituito le ram o eseguito un upgrade di esse?
Prova col metterle con valori di default.
Mi successe una cosa analoga testando delle ram,nessun errore con il memtest ma a Windows il cambio di hardware non piaceva,risolto impostandole a 1333MHz e poi dopo alcuni riavvii,reimpostate alla loro frequenza.
Gannjunior
19-09-2013, 00:23
Khronos
ti confermo che photoshop come da impostazioni di default ha l'accelerazione grafica attiva
cajenna
6 mesi fa ho messo 4x8gb 1866 in luogo dei 2x4 1600 di serie ma senza nessun tipo di OC, e tutto è sempre andato bene
megthebest
19-09-2013, 00:39
c'è quanche problema con l'allocazione della ram.. o cmq di coesistenza dei 4 moduli..
provato a settarli da bios a 1600Mhz?
servirebbe cmq un dump del BSOD così da aprirlo e verificare in dettaglio
Khronos
ti confermo che photoshop come da impostazioni di default ha l'accelerazione grafica attiva
ok.
Test: disattiva l'accellerazione hardware. anche i browser ultimamente ne fanno largo uso (ma su chrome non so l'opzione da disattivare in About:config), quindi è una cosa in comune ai crash.
provare non costa niente.
se disattivando il crash non esce, possono essere i driver video, come la ram.
Gannjunior
23-09-2013, 16:30
Ciao ragazzi,
ho aggiornato i dirvers della scheda grafica e chrome alle ultime versioni.
Negli ultimi giorni, chrome e photoshop aperti, non ho avuto più nessun riavvio.
Ora, non so se i drivers fossero il problema. In ogni caso mi sentirei di escludere cmq un problema hw, che altrimenti avrebbe reso sistematiche le problematiche..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.