Danous
17-09-2013, 22:25
Ciao, un amico mi ha portato il suo Sony Vaio vgn-nr31s perché, secondo lui, riscaldava troppo. Le temperature della cpu (T5550), in Idle, si attestavano intorno i 56/58 gradi con una temperatura ambientale di circa 27 gradi. Allora ho smontato il notebook e ho rimosso i dissipatori ed effettivamente ho constatato che la pasta termica era rinsecchita. Ho applicato uno strato di pasta siliconica e ho rimontato il tutto (la ventola e il suo dissipatore erano puliti). Purtroppo non ho avuto grossi benefici in termini di temperature, come speravo (siamo sui 3/4 gradi in meno). Secondo voi è normale questa temperatura per una cpu come questa?
P.S. Ho lanciato una sessione con OCCT e dopo un paio di minuti è arrivata a 80 gradi. A quel punto ho preferito fermarmi, perchè temevo di danneggiare la cpu, anche se ho letto che il limite della cpu in questione dovrebbe essere sui 100 gradi.
P.S. Ho lanciato una sessione con OCCT e dopo un paio di minuti è arrivata a 80 gradi. A quel punto ho preferito fermarmi, perchè temevo di danneggiare la cpu, anche se ho letto che il limite della cpu in questione dovrebbe essere sui 100 gradi.