PDA

View Full Version : quale nokia acquistare fra lumia 620,625,820?

epifanolanfranco
17-09-2013, 20:28
Buonasera a tutti Voi.

Son in procinto di cambiare telefonino e vorrei acquistare uno smartphone fra

quelli in oggetto.

Vi premetto che non sono uno "smanettone",vorrei sostituire il mio nokia c5

quasi esclusivamente per provare windows phone 8 e avere uno smartphone.

Gradirei il Vostro aiuto,come avete sempre fatto,per la scelta,possibilmente

motivandomi le Vostre preferenze.

Aspetto con trepidazione e nell'attesa Vi ringrazio in anticipo.

epifano lanfranco

fm.64shark
17-09-2013, 23:08
Buonasera a tutti Voi.

quelli in oggetto.

epifano lanfranco

allora ...620 e 625 hanno praticamente lo stesso hardware,processore,ram,memoria interna,fotocamera....e sarebbero la fascia bassa di nokia...
differenze:
batteria 2000 non rimovibile per il 625 contro i 1300 rimovibile del 620...2000 è meglio ma essendo rimovibile per il 620 nulla ti vieta di mettergli una batteria potenziata tipo le mugen:D
peso 159 a 127...620 più leggero:D
NFC no sul 625 e si per il 620...boh dipende se questa tecnologia prende piede rapidamente è meglio si che no...
display LCD IPS da 4,7 per il 625 contro TFT ClearBlack da 3.8 per il 620....mah la differenza di grandezza si fa sentire e dipende dalle abitudini personali e che ci vuoi fare sul cell;) ...
Lumia 820 è già un fascia medio alta e sicuramente da preferire se rientra nel budget
batteria da 1650 e possibilità di mettere la ricarica wireless
lenti e sensori fotocamera con apertura del sensore maggiore e quindi migliori foto
ha il giroscopio
processore da 1.5 giga con una ram da 1 giga.....+ altre cosine tipo 2 diffusori:D ...insomma già un'altro telefono:D
quale prendere?...dipende dal budget in primis....poi dai gusti e necessità particolari...
io però se sta nel budget mi fionderei sul 920:D ...oramai costa come l'820 ma è mooolto meglio....se ti piace il design è il best buy su wp8 al momento:D
stava in offerta in una nota catena a 269 pochi giorni fa ma lo trovi su internet a 299;) ....

P.S. ci sarebbe anche il Samsung Ativ S che costa niente .....198 euri dall'amazzonia tedesca:D ....costa poco perchè samsung su wp non ci investe granchè ma è un telefono che vale il 920 tranne che per fotocamera e app dedicate alle foto di nokia...da valutare

Bosk#91
18-09-2013, 10:37
Buonasera a tutti Voi.

quelli in oggetto.

epifano lanfranco

Allora, io ti consiglierei il nokia 820. Il 625 è da pazzi, di suo ha solo lo schermo grande, altrimenti è tale e quale al 620.
Da possessore del Lumia 620 ti dico che è un gran bel telefono, veloce, schermo ottimo, fotocamera (per la sua fascia) ottima...
L'esperienza di WP8 è paragonabile al Lumia 820.
Di più, su quest'ultimo, hai la fotocamera, il display più grande l'hardware più prestante.
Se il budget te lo consente ti consiglio l'820, altrimenti con il 620 non perdi nulla dell'esperienza di WP8;)

TRUTEN
18-09-2013, 10:39
Sinceramente se valutavi il 625 io prenderei l'ativ S.
Schermo da 4.8" con hardware di fascia alta (tipo il 920) a 200€.

Altrimenti bisogna valutare gli altri modelli che sono più compatti.

epifanolanfranco
18-09-2013, 15:37
allora ...620 e 625 hanno praticamente lo stesso hardware,processore,ram,memoria interna,fotocamera....e sarebbero la fascia bassa di nokia...
differenze:
batteria 2000 non rimovibile per il 625 contro i 1300 rimovibile del 620...2000 è meglio ma essendo rimovibile per il 620 nulla ti vieta di mettergli una batteria potenziata tipo le mugen:D
peso 159 a 127...620 più leggero:D
NFC no sul 625 e si per il 620...boh dipende se questa tecnologia prende piede rapidamente è meglio si che no...
display LCD IPS da 4,7 per il 625 contro TFT ClearBlack da 3.8 per il 620....mah la differenza di grandezza si fa sentire e dipende dalle abitudini personali e che ci vuoi fare sul cell;) ...
Lumia 820 è già un fascia medio alta e sicuramente da preferire se rientra nel budget
batteria da 1650 e possibilità di mettere la ricarica wireless
lenti e sensori fotocamera con apertura del sensore maggiore e quindi migliori foto
ha il giroscopio
processore da 1.5 giga con una ram da 1 giga.....+ altre cosine tipo 2 diffusori:D ...insomma già un'altro telefono:D
quale prendere?...dipende dal budget in primis....poi dai gusti e necessità particolari...
io però se sta nel budget mi fionderei sul 920:D ...oramai costa come l'820 ma è mooolto meglio....se ti piace il design è il best buy su wp8 al momento:D
stava in offerta in una nota catena a 269 pochi giorni fa ma lo trovi su internet a 299;) ....

P.S. ci sarebbe anche il Samsung Ativ S che costa niente .....198 euri dall'amazzonia tedesca:D ....costa poco perchè samsung su wp non ci investe granchè ma è un telefono che vale il 920 tranne che per fotocamera e app dedicate alle foto di nokia...da valutare

Buonasera a te e grazie per l'interessamento!

Beh,da quello che mi dici onestamente mi stai molto tentando per l'820, scarto il 920 un pò poichè arrivare a quasi euro 300 non mi và e poi avendoli visti tutti e quattro presso un negozio non amo uno smartphone così grande e così "squadrato".
Preferisco esteticamente gli altri modelli poichè con forma più tondeggiante.
Ma a proposito di prezzi ho visto poco fà che l'820 lo si trova già da euro 200 in sù,hai però avuto esperienze con questi siti e se si,positivi o meno?
Spero di non averti distrubato troppo.
Aspettando altri tuoi consigli ti ringrazio in anticipo e saluto
epifano lanfranco

epifanolanfranco
18-09-2013, 15:59
http://www.phonearena.com/phones/compare/Nokia-Lumia-920,Nokia-Lumia-720,Nokia-Lumia-625/phones/7471,7746,8027

http://www.windowsblogitalia.com/2013/04/la-fotocamera-del-nokia-lumia-720-alla-prova-e-il-confronto-con-la-pureview-del-920/

Tra i due contendenti, il terzo gode :D

Allora, io ti consiglierei il nokia 820. Il 625 è da pazzi, di suo ha solo lo schermo grande, altrimenti è tale e quale al 620.
Da possessore del Lumia 620 ti dico che è un gran bel telefono, veloce, schermo ottimo, fotocamera (per la sua fascia) ottima...
L'esperienza di WP8 è paragonabile al Lumia 820.
Di più, su quest'ultimo, hai la fotocamera, il display più grande l'hardware più prestante.
Se il budget te lo consente ti consiglio l'820, altrimenti con il 620 non perdi nulla dell'esperienza di WP8;)

Sinceramente se valutavi il 625 io prenderei l'ativ S.
Schermo da 4.8" con hardware di fascia alta (tipo il 920) a 200€.

Altrimenti bisogna valutare gli altri modelli che sono più compatti.

Buonasera a Voi e grazie a tutti.

LinuxOs, ho scartato il 720 poichè,nella prova comparativa al riguardo dell'estetica dei vari smartphone,nel negozio della mia città,sia quest'ultimo che l'920 erano quelli a mio parere che non amavo proprio.

Bosk#91,come dicevo già a fm.64shark,mi state molto tentando con l'acquisto per l'820 o in alternativa il 620,di cui da quello che credo sei non solo possessore ma anche molto soddisfatto.

TRUTEN,onestamente ho regalato a mia figlia un Samsung S3,ma a me proprio non piace,pagato euro 400 è tutta plastica!!!
Sarà per questo che voglio rimanere su Nokia.

Ma ora Vi chiedo un ulteriore consiglio a tutti e tre come ho già disturbato fm.64shark:nei vari siti di confronto prezzi avete avuto esperienze di acquisto con qualcuno di questi che sono ai primi posti con prezzi più bassi in assoluto e qualcuno anche con ottime recensioni?

Ora che Vi stressato abbastanza vi saluto aspettando Vostri nuovi aiuti e Vi ringrazio in anticipo.

epifano lanfranco

Bosk#91
18-09-2013, 16:19
Non preoccuparti di chiedere! :)

Ho dato un'occhiata su trovaprezzi, il secondo nell'elenco è di uno shop affidabile ma...è brand Tim. Ora, questo non è un problema nell'uso quotidiano, semplicemente hai il logo Tim all'avvio. Però è un problema per gli aggiornamenti: in particolare per il secondo aggiornamento di Nokia-Microsoft, Tim è risultato il più lento nel distribuirlo, tanto che a qualcuno non è ancora arrivato.

Se non è un problema per te o se sai che dopo averlo acquistato la sbrandizzerai (invalida la garanzia, ma poi, in caso di bisogno dell'assistenza, basta rifare l'operazione al contrario) ordina senza remore!

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

epifanolanfranco
18-09-2013, 17:06
Non preoccuparti di chiedere! :)

Ho dato un'occhiata su trovaprezzi, il secondo nell'elenco è di uno shop affidabile ma...è brand Tim. Ora, questo non è un problema nell'uso quotidiano, semplicemente hai il logo Tim all'avvio. Però è un problema per gli aggiornamenti: in particolare per il secondo aggiornamento di Nokia-Microsoft, Tim è risultato il più lento nel distribuirlo, tanto che a qualcuno non è ancora arrivato.

Se non è un problema per te o se sai che dopo averlo acquistato la sbrandizzerai (invalida la garanzia, ma poi, in caso di bisogno dell'assistenza, basta rifare l'operazione al contrario) ordina senza remore!

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

Sinceramente grazie!
Ora ancora più mi dai la conferma che forse l'820 è quello che andrò ad acquistare.
Nel ringraziarti di nuovo,per la dritta,ti saluto e premetto che non è detto che prima dell'acquisto non ti stressi ancora un pò.
Ciao
epifano lanfranco

turimuturi
18-09-2013, 18:54
Io ho avuto il Lumia 820, ora ho il Lumia 920:
Lumia 820 ottimo device con un solo difetto importante, il display è troppo delicato e si riga a guardarlo.
Lumia 920 non ha difetti importanti, è veramente superiore all'820, costa poco di più, ha la ricarica wireless integrata.

epifanolanfranco
18-09-2013, 19:26
Io ho avuto il Lumia 820, ora ho il Lumia 920:
Lumia 820 ottimo device con un solo difetto importante, il display è troppo delicato e si riga a guardarlo.
Lumia 920 non ha difetti importanti, è veramente superiore all'820, costa poco di più, ha la ricarica wireless integrata.

Buonasera a te e grazie per i consigli.
Onestamente lo acquisterei molto volentieri (il 920) ma oltre il costo è decisamente troppo grande,anche se lo ritengo un vero affare al prezzo che si trova attualmente.
Ti ringrazio,ora ho un'altro amico del forum da disturbare dopo l'acquisto.

ciao e grazie
epifano lanfranco

fm.64shark
18-09-2013, 21:36
L820 lo vendono a 265 al saturn e mi sembra un no brand che è decisamente meglio dei brandizzati per la questione aggiornamenti...se non ti fidi dei siti Internet stai tranquillo che a breve una buona offerta la troverai anche nelle catene fisiche....settimana scorsa vendevano il Lumia 920 a 269 all'auchan...quindi basta aspettare un attimino e lo trovi sicuro.....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

epifanolanfranco
19-09-2013, 17:14
L820 lo vendono a 265 al saturn e mi sembra un no brand che è decisamente meglio dei brandizzati per la questione aggiornamenti...se non ti fidi dei siti Internet stai tranquillo che a breve una buona offerta la troverai anche nelle catene fisiche....settimana scorsa vendevano il Lumia 920 a 269 all'auchan...quindi basta aspettare un attimino e lo trovi sicuro.....

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Buonasera.
Ti ringrazio per il consiglio.
Probabilmente aspetterò un pò anche perchè ammetto che forse questa sera andrò a ridare una occhiata anche al 920...
Grazie di nuovo
epifano lanfranco