PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Eador: Masters of the Broken World

T_zi
17-09-2013, 18:49
Il gioco è uscito da un po' - e per informazioni e impressioni varie, sia su eador: genesis che su eador: masters of the broken world, questo è il link del thread aspettando: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475029 - ma da poco fx ha iniziato a distribuirlo, tradotto in italiano e con in regalo eador: genesis, scatolato al prezzo di 19 euro (grazie a giacomo_uncino per la segnalazione :D ).

Eador: masters of the broken world è uno strategico a turni decisamente particolare, dato che ha una forte componente gdr sia nella gestione degli eroi che in quella del regno da guidare.
Lo scopo del gioco è battere i masters avversari, stando attenti a bilanciare l'aspetto economico e quello militare, nonché a fare le scelte giuste (o le meno sbagliate) nelle frequenti quest testuali.
Nella mappa strategica si controlleranno diversi territori, che però avranno al loro interno delle location da visitare e da ripulire, in genere, dagli occupanti; più un territorio ha location libere, più sarà redditizio da sfruttare.
Le battaglie sono veramente ben fatte e hanno diversi aspetti interessanti, come i modificatori del terreno ed il morale delle truppe.
Consigliatissimo a chiunque cerchi uno strategico come si deve :O

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

T_zi
17-09-2013, 18:50
Quando è uscito il gioco aveva un sacco di bug, ma hanno patchato tutto abbastanza in fretta ascoltando parecchio i giocatori. Il bilanciamento era già buono, dato che il gioco è quasi una copia di eador: genesis, che era rodatissimo.

T_zi
17-09-2013, 19:17
Patch di oggi, 1.2.0, changelog:

Update Notes — 17 September
Hi everyone,

New update 1.2.0 is coming later today. Originally we promised that it'd come with the shard hotseat mode as well, but we feel like it still needs some testing.

Later this week we're planning to include the mode for a Steam beta update so some of you will have a chance to try it out (and help us) pretty soon.

Here's the change list:

Improvements:

- Changed and improved interface for rituals’ window on the strategic map.
- Changed and improved interface for rituals’ tooltips.
- Changed and improved interface for sights in the strategic map.
- Changed and improved interface for provincial constructions on the strategic map.
- Changed and improved interface for guards’ window on the strategic map.
- Changed and improved interface for spells’ window on the tactical map.
- Changed and improved interface for spells’ tooltips.
- Added ability to control the province (hire guards, construct buildings, etc.) in the province’s info-window (in the bottom right corner).
- Icons for units and items are now clickable in all windows, an information windows is showed after a mouse button click
- Reworked skill information window for heroes/units and terrain information on the tactical map. They are now auto-scaled and can be changed. All tooltips are displayed normally, without covering the mouse cursor and an item.
- Added visual clue for inability to construct buildings in the Citadel and provinces, perform a ritual and hire a guard during the current turn.
- Achievements can now be viewed in the game and be exported to the Steam account.
- Added ‘Lord of Bones’ achievement (summon over 50 skeletons or zombies in a battle for the shard).
- Added two spells for multiplayer: ‘Create Golem’ and ‘Summon Phoenix’.
- Increased available screen resolutions number that can be selected in the game.
- Unified window close buttons.
- Added detailed tooltips for difficulty levels.
- Unit information can now be viewed during a shard attack.
- Icon for building status in its tooltip is replaced with the text.
- Improved tooltip for gold and gems status on the lower panel.
- Scout that takes the path of Warrior (‘Adventurer’) now gains ‘Second Wind’ skill on level 10 (moving and attacking in the same turn without spending additional energy) and ‘Swiftness’ skill on level 20 (moving after the attack).
- A few other small improvements.

Fixed:

- ‘Can’t Stop Building’ achievement.
- ‘Collector’ achievement.
- Item sets not working correctly.
- A bug that caused stamina to decrease before the shot happens.
- All resources in the Necromancy window are now displayed correctly.
- Incorrect location of the spells in multiplayer.
- A bug that let player deploy army on the arena for AI.
- A bug that caused disappearance of the whole garrison left in a province after upgrading Outpost to Fort.
- Some letters getting cut out in the hero’s level up window.
- Esc button working incorrectly in informational windows on the tactical map in some cases.
- Hotkeys not working in a neutral shop.
- Building tooltip covering contruction button on lower screen resolutions. Tooltips display is now generally improved on lower resolutions.
- Inability to exit the province list after pressing Esc button.
- Dialog bugs.
- Tooltips covered by the lower panel on the strategic map.
- Highlight of clickable elements on the astral map.
- Incorrect display of the tooltip after closing radial province menu.
- Battle result’s tooltip bug when attacking a province without guards.
- Inactive shards on the astral map.
- Province siege by rebels without a fight.
- Player’s units not being selected after turn’s end if AI units weren’t able to do anything before that.
- Game crash caused by transition to the tactical map after the ‘slugs attack’ event.
- Game speeding up after quickly giving orders to two units.
- AI’s turn freeze caused by it having more than 4 heroes and having opportunity to attack enemy capital.
- Rare bug that doubled unit’s death if the hero had ‘Master of the Undead’ skill.
- Empty trophy window after clearing an ambush.
- Missing number for damage by towers during capital’s siege.
- Game’s logic breach caused by long animation and inaccurate action order after the double shot.
- Game’s logic breach after calculation of the shooting results during fast orders giving.
- Synchronization bugs in attack and death animations on the tactical map.
- Game freeze caused by transition to the tactical map when player’s province was in rebellion and he chose to suppress it with his army.

Murdock79
Mi iscrivo visto che l'ho preso nel be mine bundle e devo ancora spolparlo come si deve... peccato che l'italiano sia a solo appannaggio della fx e su steam ciccia :cry:

T_zi
E' vero che è stato in bundle, affarone per chi l'ha preso.

giacomo_uncino
17-09-2013, 20:07
a quanto vedo continuano a patcharlo, ma la versione Fx a quale patch sarà ferma e sarà possibile aggiornarlo con le patch che escono e usciranno?

T_zi
17-09-2013, 20:53
Probabilmente non sarà aggiornata all'ultima, che è uscita oggi, ma comunque fx fa aggiornare tramite launcher, per le patch, mi pare.

T_zi
13-10-2013, 13:01
Presa la versione fx del gioco. Contiene eador: masters of the broken world ed eador: genesis.
Attivandolo arriva una mail con il codice per king's bounty: anthology e nella pagina del gioco dell'account fx c'è una guida su tutte le unità molto ben fatta e dei trucchi per il gioco.

giacomo_uncino
18-10-2013, 23:57
Probabilmente non sarà aggiornata all'ultima, che è uscita oggi, ma comunque fx fa aggiornare tramite launcher, per le patch, mi pare.

e finalmente lo travai pure io :asd:

e il launcher mi ha avvertito della nuova versione, facendo tutto lui in automatico........... cosa che non mi piace ................

quindi prima di procedere all'installazione (terminato il download almeno chiede se installare) ho fatto una ricerca sul disco C, e ho beccato la directory di scarico, in C:\Users\nome utente\AppData\Local\Temp\{0F875EF1-A616-41FC-8924-8AC756909980} e mi sono salvato la patch da 32mb (ITA-Eador-MotBW-1.2.0.exe)

T_zi
20-10-2013, 23:18
No, ma che spettacolo :p
Nella mia partita attuale un ladro mi ha proposto una mappa che a suo dire aveva segnato il posto dove si trovava un tesoro. Gliela compro, tutto fiducioso, per 100 gold (che di questi tempi, quando stai cercando di costruire le scuderie nelle province, non sono pochi) e salta fuori che l'infame mi ha fregato, difatti sulla mappa non c'era nessun segno che indicasse un tesoro... ovviamente lui era sparito, quindi ho messo una taglia sulla sua testa di 50 gold... :asd:

T_zi
30-10-2013, 23:39
Comunque, dal launcher del gioco c'è il link ad una guida ufficiale. Io l'avevo già presa da un po' ed è veramente ben fatta e non costa pure tanto. Ci sono vari consigli sulle abilità, le classi, le unità e su un po' tutto.

Murdock79
31-10-2013, 06:08
Ma la versione ita è stata poi aggiornata?

Cmq per chi vuol smanettare con il gioco c'è in questa discussione sia il programma per scompattare i file che l'editor per i testi http://www.snowbirdgames.com/forum/index.php?threads/modability.97/
Ah T_zi sarei curioso di vedere la guida della fx :oink:

T_zi
31-10-2013, 09:32
Ma la versione ita è stata poi aggiornata?

Cmq per chi vuol smanettare con il gioco c'è in questa discussione sia il programma per scompattare i file che l'editor per i testi http://www.snowbirdgames.com/forum/index.php?threads/modability.97/
Ah T_zi sarei curioso di vedere la guida della fx :oink:

Credo che la versione italiana sia aggiornata. Per la guida ci sentiamo su steam :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

polli079
11-12-2013, 11:55
Ciao a tutti, sto giocando la modalità campagna ma ho qualche difficoltà spero che qui qualcuno possa aiutarmi.
Prima questione la scelta della shard da conquistare, ho notato che ogni shard quando selezionata mostra un riquadro
con strutture, unità, e altre cose, queste strutture/unità/altro sono relative solo a questa shard oppure conquistata
rimangono utilizzabili per quella successiva?Inoltre, per usufruirne devo per forza trovarle oppure una volta
conquistata la shard le ottengo automaticamente?
Mi piacerebbe poi capire quanto conta vincere le battaglie senza perdite, meglio attendere turni senza far niente
pur di non perdere le unità (in modo che salgano di livello) o darle in pasto ai nemici pur di livellare l'eroe il primo
possibile?
Mi piacerebbe poi avere qualche linea guida su come partire, io solitamente faccio così:
- Turno1 (T1) creo eroe, costruisco la taverna e con l'eroe faccio un plung della capitale
- T2 un altro plung della capitale, poi in base all'eroe costruisco la struttura per la main army,
berserk per guerriero/mago, pikeman per scout (in questo caso devo attendere un altro turno
in quanto richiede 2 strutture)
- T3, ennesimo plung della capitale e cazzeggio
- T4, attacco una location con Goblin/briganti/barbari.

Da qui in poi improvvisazione allo stato puro, con scarsi risultati purtroppo...
continuo conquistando qualche città e pulendo con qualche location ma passo diversi turni
a cazzeggiare per via di scontri troppo forti. Il tutto va defitivamente a rotoli quanto incontro gli eroi
avversari, anche se riesco a batterli diventa un'impresa epocale conquinstagli le città in quanto
come guardie trovo solo, mercenaries e adventure, che già solo loro mi distruggono più di metà armata.
Ah dimenticavo, ultima cosa ma non per questo meno importante, anche nelle shard iniziali ci sono delle location con nemici impossibile per l'attuale livello, esempio minotauri, troll e altri già dalla prima shard, sono li giusto per chi è un vuole la sfida estrema, danno benefici particolari (per le shard successive) insomma, ha un senso cercare di batterli?

P.S. io ho acquistato la versione steam, c'è per caso la possibilità di avere una traduzione ita?

T_zi
11-12-2013, 12:32
Ciao a tutti, sto giocando la modalità campagna ma ho qualche difficoltà spero che qui qualcuno possa aiutarmi.
Prima questione la scelta della shard da conquistare, ho notato che ogni shard quando selezionata mostra un riquadro
con strutture, unità, e altre cose, queste strutture/unità/altro sono relative solo a questa shard oppure conquistata
rimangono utilizzabili per quella successiva?Inoltre, per usufruirne devo per forza trovarle oppure una volta
conquistata la shard le ottengo automaticamente?
Mi piacerebbe poi capire quanto conta vincere le battaglie senza perdite, meglio attendere turni senza far niente
pur di non perdere le unità (in modo che salgano di livello) o darle in pasto ai nemici pur di livellare l'eroe il primo
possibile?
Mi piacerebbe poi avere qualche linea guida su come partire, io solitamente faccio così:
- Turno1 (T1) creo eroe, costruisco la taverna e con l'eroe faccio un plung della capitale
- T2 un altro plung della capitale, poi in base all'eroe costruisco la struttura per la main army,
berserk per guerriero/mago, pikeman per scout (in questo caso devo attendere un altro turno
in quanto richiede 2 strutture)
- T3, ennesimo plung della capitale e cazzeggio
- T4, attacco una location con Goblin/briganti/barbari.

Da qui in poi improvvisazione allo stato puro, con scarsi risultati purtroppo...
continuo conquistando qualche città e pulendo con qualche location ma passo diversi turni
a cazzeggiare per via di scontri troppo forti. Il tutto va defitivamente a rotoli quanto incontro gli eroi
avversari, anche se riesco a batterli diventa un'impresa epocale conquinstagli le città in quanto
come guardie trovo solo, mercenaries e adventure, che già solo loro mi distruggono più di metà armata.
Ah dimenticavo, ultima cosa ma non per questo meno importante, anche nelle shard iniziali ci sono delle location con nemici impossibile per l'attuale livello, esempio minotauri, troll e altri già dalla prima shard, sono li giusto per chi è un vuole la sfida estrema, danno benefici particolari (per le shard successive) insomma, ha un senso cercare di batterli?

P.S. io ho acquistato la versione steam, c'è per caso la possibilità di avere una traduzione ita?

Non ho giocato la campagna se non per il tutorial e poco più, comunque gli edifici che vedi per ogni shard sono quelli che diventano disponibili una volta completata, quindi potrai costruirli nella shard successiva.

Le unità conviene non buttarle via, perchè se livellano o guadagnano una medaglia fanno la differenza.

Ma per plung intendi plunder? Quello non va fatto a meno che ti serve oro assolutamente.

La prima cosa da costruire dovrebbe essere una library, in genere, per sbloccare le 3 magie base ed assegnarle all'eroe. Inoltre, se una delle province vicine è un free settlement, ti conviene attaccarlo subito e conquistarlo; anche con le province dei goblin si riesce già dai primi turni a vincere, e anche con orchi e umani. Le altre solitamente sono troppo difficili all'inizio.
Turno due fai una delle barracks che ti interessano in base alle truppe che vuoi affiancare all'eroe. Ad ogni turno esplori o ti muovi in un'altra provincia, non lasciare mai gli eroi in idle.

Per i nemici troppo forti, lascia perdere a meno di essere sicuro di vincere, che tanto gli eroi li perdi tra una shard e l'altra, quindi non ha senso livellarli al massimo.

Mi sa che non c'è la traduzione in ita, a meno di comprare l'edizione fx.

polli079
11-12-2013, 13:46
Grazie per i consigli, approfitto per altre questioni eheh.
Per quanto riguarda il plunder, oltre a fare arrabbiare la popolazione della provincia che ulteriori
malus contempla, nei primi 2, 3 turni i gold che ottengo risultano molto utili!
Sempre in termini economici, immagino che le entrate delle provincie aumenti con l'aumentare della popolazione,
in questo caso il granaio va costruito in ogni provincia o solo su alcune?
Sulla campagna, da quanto capito, ogni shard è a se stante quindi come ho completato le precedenti non ha senso giusto?

T_zi
11-12-2013, 15:25
Grazie per i consigli, approfitto per altre questioni eheh.
Per quanto riguarda il plunder, oltre a fare arrabbiare la popolazione della provincia che ulteriori
malus contempla, nei primi 2, 3 turni i gold che ottengo risultano molto utili!
Sempre in termini economici, immagino che le entrate delle provincie aumenti con l'aumentare della popolazione,
in questo caso il granaio va costruito in ogni provincia o solo su alcune?
Sulla campagna, da quanto capito, ogni shard è a se stante quindi come ho completato le precedenti non ha senso giusto?

Non so che cosa comporti il plunder a parte far incavolare la popolazione, comunque non ha senso usarlo se si ha abbastanza oro.
Le entrate delle province dipendono anche da determinati eventi e dagli edifici che costruisci in esse. Quando le hai esplorate al 100% aumenta la resa di 2 gold. Tieni conto che le province montuose o paludose sono più lente da esplorare, e poi la resa e le ribellioni sono anche in base alle razze presenti nelle province. Tipo i goblin, secondo il loro del gioco sono dei fannulloni, quindi le loro province rendono poco :asd:
Il granaio ha senso all'inizio, poi puoi anche toglierlo per far posto ad edifici più utili, tipo le miniere o le segherie, se ci sono metallo o redwood.
Sulla campagna non saprei, mi pare ci sia da considerare l'energia astrale, come risorsa dalle shards.

polli079
11-12-2013, 16:02
Capisco,grazie mille dei consigli,adesso che mi parli di esplorare le province mi viene il dubbio che non l'abbia mai fatto,stasera provo.per quanto riguarda invece la popolazione,più cresce più aumenta la rendita della provincia?
comunque il gioco lo trovo molto bello,per adesso mi prende di più di warlock e Fallen enchantress.

T_zi
11-12-2013, 16:50
Capisco,grazie mille dei consigli,adesso che mi parli di esplorare le province mi viene il dubbio che non l'abbia mai fatto,stasera provo.per quanto riguarda invece la popolazione,più cresce più aumenta la rendita della provincia?
comunque il gioco lo trovo molto bello,per adesso mi prende di più di warlock e Fallen enchantress.

Sì, dovrebbe funzionare così, più che altro più esplori, riveli locations e risolvi questioni, più aumenta la rendita.
Se non hai mai esplorato allora è ovvio che non riesci a vincere nella campagna :D
Fai il tutorial, se l'hai saltato, che almeno ti spiega le basi.
Anzi, visto che sei alle prime armi, come eroe prendi lo scout, e al passaggio di livello scegli sempre pathfinding o exploration, che sono le abilità più utili.
Tra i tre è una bella gara, a me sono piaciuti tutti, ma warlock lo metto un gradino sopra agli altri due :D

polli079
12-12-2013, 10:35
Grazie per i consigli,in effetto ho visto che non avevo mai utilizzato la funzione esplorare province,con quella le fasi iniziali risultano più facili.bisogna dire che ci si mette parecchio a esplorarle infatti pensavo di creare un secondo eroe solo per quel compito.la partita comunque ha preso una buona piega,ho dichiarato guerra a uno dei due master e sto avanzando senza problemi!!!

polli079
30-12-2013, 11:27
Grazie alle dritte sono arrivato alla dodicesima missione,buona parte delle meccaniche mi sono più chiare il che mi porta ad apprezzare sempre di più questo titolo. Mi rimangono però alcuni dubbi abbastanza pesanti:
- uno riguarda l'economia, alcune province forniscono risorse aggiuntive come ferro, mithril, Marble e altre, avere più province che forniscono queste risorse ha un bonus sulle risorse oppure no?per fare un esempio,avere 2 province che danno ferro ha senso (a parte i Gold e i cristalli)
- il secondo dubbio è sulle province l,meglio averne tante oppure solo le migliori?
- avrei anche un dubbio sulle unità,per adesso posso arruolare al massimo i Knight, livello 3, costano però uno sproposito e la mia economia non lo permette, sbaglio qualcosa io oppure è normale che siano veramente ostiche da arruolare?
- ogni tanto su alcune province compare un cerchio blu con all'interno un punto di domanda,cosa vuol dire?
detto questo aggiungo che a mio parere l'ia bari, mi sembra avere sempre piú Gold di quanti ne dovrebbe avere, lo noto perché a volte avendo meno province di me, ha 3 eroi, un sacco unità tra cui anche di livello 3 e a protezione delle province, solo guardie d'élite, come ad esempio i mercenari.

T_zi
30-12-2013, 17:38
Se hai più risorse di uno stesso tipo non cambia niente a livello economico. Le risorse sono utili per pagare meno gli edifici, per esempio, perchè alcuni edifici costano tot gold più altre risorse. Se non le hai, paghi il gold anche per quelle in base al prezzo di mercato; al limite, se hai determinati edifici nelle province che sfruttano le risorse guadagni anche per quelle doppie. Per dire, potresti avere due province con redwood, e se hai una segheria per ognuna di quelle due province guadagni oro da quella risorsa perchè l'edificio segheria la sfrutta.

Più province hai più aumentano unrest e corruzione; in genere ti conviene averne un po' ed esplorarle, per rivelare risorse e altre fonti di guadagno.

Le unità più vai avanti più diventano costose, quando le compri, guarda nel costo se sono comprese anche le risorse.

Il punto di domanda ti dice che nella provincia c'è una risorsa che non hai ancora scoperto, in quel caso ti conviene esplorare.

polli079
31-12-2013, 07:59
Grazie mille per le dritte!
se posso muovere una critica a questo gioco riguarda il sistema economico, le entrate derivanti dalle province pe trovo troppo basse, anche costruendo le apposite strutture, bastano a malapena per mantenere le truppe, per costruire le strutture si è costretti a uccidere i mostri nelle location, se si somma un ia che bara palesemente,tutto peggiora drasticamente.
ho notato poi che scout e wizard (se si ha i cristalli) sono una spanna sopra agli altri 2eroi.
il primo una volta presa la specializzazione ad arcere con il doppio tiro uccide anche le unità di livello 2 in uno, al massimo due turni,il secondo già con il secondo livello di incantesimi diventa devastante, palle di fuoco per le unità,burn aamo contro lo scout e diversi debuff per il Warrior,praticamente invincibile. Il Commander sarebbe forte se si riuscisse ad avere un economia tale da mantenere le truppe ma come detto prima,è veramente ardua.
Sul Warrior cosa dire,è forte ma quando ci si scontra con gli eroi avversari, diventa veramente arduo vincere senza perder truppe e mi sembra che in questo gioco sia essenziale non perdere i veterani,un pikeman di livello 10 pieno di medaglie è completamente diverso da un pikeman base.
inoltre coil Warrior ogni due per tre devi riparare e oltre agli shopin alcune province e alla capitale,non ho ancora capito come riparare e dove voglio.
detto questo rispetto a Fallen enchantress e warlock, mi sembra più difficile come gioco,ha un grado di complessità più alto e ogni combattimento va ponderato altrimenti si rischia di perdere sempre qualche unità.

Murdock79
31-12-2013, 08:38
A che livello di difficoltà lo stai giocando? Se la IA bara gia a normale non oso immaginare con le difficoltà più alte.

T_zi
31-12-2013, 10:03
Grazie mille per le dritte!
se posso muovere una critica a questo gioco riguarda il sistema economico, le entrate derivanti dalle province pe trovo troppo basse, anche costruendo le apposite strutture, bastano a malapena per mantenere le truppe, per costruire le strutture si è costretti a uccidere i mostri nelle location, se si somma un ia che bara palesemente,tutto peggiora drasticamente.
ho notato poi che scout e wizard (se si ha i cristalli) sono una spanna sopra agli altri 2eroi.
il primo una volta presa la specializzazione ad arcere con il doppio tiro uccide anche le unità di livello 2 in uno, al massimo due turni,il secondo già con il secondo livello di incantesimi diventa devastante, palle di fuoco per le unità,burn aamo contro lo scout e diversi debuff per il Warrior,praticamente invincibile. Il Commander sarebbe forte se si riuscisse ad avere un economia tale da mantenere le truppe ma come detto prima,è veramente ardua.
Sul Warrior cosa dire,è forte ma quando ci si scontra con gli eroi avversari, diventa veramente arduo vincere senza perder truppe e mi sembra che in questo gioco sia essenziale non perdere i veterani,un pikeman di livello 10 pieno di medaglie è completamente diverso da un pikeman base.
inoltre coil Warrior ogni due per tre devi riparare e oltre agli shopin alcune province e alla capitale,non ho ancora capito come riparare e dove voglio.
detto questo rispetto a Fallen enchantress e warlock, mi sembra più difficile come gioco,ha un grado di complessità più alto e ogni combattimento va ponderato altrimenti si rischia di perdere sempre qualche unità.

Per riparare nelle province devi costruire le warehouses, se non sbaglio, praticamente fanno da deposito oggetti e riparazione.

In Warlock in realtà le unità sono ancora più preziose perché se le perdi devi rifarle e riempirle ancora di potenziamenti e spells. Anche in fallen enchantress, visto che sono lente da rifare, anche se quando passano di livello non ottengono tanti bonus come in eador. Comunque in eador generalmente tra un tier all'altro le unità sono molto più forti, quindi a meno di avere tanti livelli e medaglie conviene disbandarle e bon.

polli079
31-12-2013, 11:53
A che livello di difficoltà lo stai giocando? Se la IA bara gia a normale non oso immaginare con le difficoltà più alte.

Gioco a Expert, i combattimenti li faccio abbastanza bene, senza perdere truppe, il problema è che il divario economico fra me e gli altri master aumenta turno dopo turno quindi mi trovo poi ad affrontarle con unità di tuer più basso,ad esempio nella mappa precedente non avendo soldi per arruolare i Knight mi sono trovato contro all'eroe nemico con unita di liv 2 al massimo mentre lui aveva 2 executioner...ho vinto comunque ma grazie all'eroe mago.
inoltre la cosa bella è che anche sconfiggendo un eroe nemico, dopo qualche turno torna con un altro esercito completo e pure livellato. Aggiungiamo che il nemico ga almeno 2 eroi, se non tre, diventa difficile gestire tutto, l'ultima partita l'ho vinta semplicemente attendendo di avere il mago ad alti livelli per poi puntare direttamente alle capitali nemiche

Murdock79
31-12-2013, 12:00
Eh tipico di quasi tutti gli strategici, salendo di livello han dei bonus assurdi.
Quando è cosi palese poi da leggermente fastidio.. :D certo è vero che non è facile bilanciare il tutto sopratutto se si è uno studio piccolo, già in Civ V hanno un sacco di rogne che vanta uno staff di tutto rispetto.

polli079
31-12-2013, 12:20
Per riparare nelle province devi costruire le warehouses, se non sbaglio, praticamente fanno da deposito oggetti e riparazione.

In Warlock in realtà le unità sono ancora più preziose perché se le perdi devi rifarle e riempirle ancora di potenziamenti e spells. Anche in fallen enchantress, visto che sono lente da rifare, anche se quando passano di livello non ottengono tanti bonus come in eador. Comunque in eador generalmente tra un tier all'altro le unità sono molto più forti, quindi a meno di avere tanti livelli e medaglie conviene disbandarle e bon.

warlock non l'ho giocato molto, ricordo però che molte azioni tipo gli spell che potevi lanciare non erano limitati, inoltre non aveva un sistema economico cosi complesso.
Considerando che per poter fare qualcosa bisogna avere un eroe e che a differenza di Fallen averne due è già dura, che avere il secondo eroe abbastanza competitivo è ancora più difficile e che si spendono diversi turni solo a spostarsi da un posto ad un altro, trovo veramente tosto eador.
dismettere le unità di tier 1certo aiuta l'economia ma mi troverei a combattere blcon 3, 4 unità al massimo in quanto mi sembra di avere capito che un un'unità di un certo tier non può occupare uni slot inferiore.
detto questo sono soddisfatto del gioco,peccato solo che il barare della ia influenzi drasticamente il resto del gioco.

p.s. Scusate la scrittura ma scrivo da un cell ��

polli079
31-12-2013, 12:37
Eh tipico di quasi tutti gli strategici, salendo di livello han dei bonus assurdi.
Quando è cosi palese poi da leggermente fastidio.. :D certo è vero che non è facile bilanciare il tutto sopratutto se si è uno studio piccolo, già in Civ V hanno un sacco di rogne che vanta uno staff di tutto rispetto.

già, hai proprio ragione!!!ammetto però che la cosa non mi dispiacerebbe se ci fosse un modo per arruolare truppe già addestrate nelle fasi avanzate del gioco.
il gioco comunque è godibilissimo, ha un sistema di Combat che mi piace molto, un buon numero di unità,tutte con le loro particolarità e molti altri pregi

Murdock79
31-12-2013, 15:41
Pensa che in Fallen Enchantress (LH) son fermo alla campagna per un baco e non posso andare avanti :muro: (e ne avevo già superato un altro noto)

T_zi
31-12-2013, 17:58
Pensa che in Fallen Enchantress (LH) son fermo alla campagna per un baco e non posso andare avanti :muro: (e ne avevo già superato un altro noto)

Ti conviene fare gli scenari random, per apprezzare il gioco e la buona i.a.

warlock non l'ho giocato molto, ricordo però che molte azioni tipo gli spell che potevi lanciare non erano limitati, inoltre non aveva un sistema economico cosi complesso.
Considerando che per poter fare qualcosa bisogna avere un eroe e che a differenza di Fallen averne due è già dura, che avere il secondo eroe abbastanza competitivo è ancora più difficile e che si spendono diversi turni solo a spostarsi da un posto ad un altro, trovo veramente tosto eador.
dismettere le unità di tier 1certo aiuta l'economia ma mi troverei a combattere blcon 3, 4 unità al massimo in quanto mi sembra di avere capito che un un'unità di un certo tier non può occupare uni slot inferiore.
detto questo sono soddisfatto del gioco,peccato solo che il barare della ia influenzi drasticamente il resto del gioco.

p.s. Scusate la scrittura ma scrivo da un cell ��

Sì, tra fallen enchantress, eador e warlock è eador ad essere il più difficile. Più che altro, per apprezzare eador devi giocarci parecchio, perchè ti diverti quando capisci come funzionano le meccaniche. Warlock è molto più immediato. Fallen enchantress è complesso ma hai anche più libertà di movimento.
Comunque devi avere almeno due eroi; specialmente perchè ti permettono di scoutare più in fretta, e più territori esplori più risorse e gold tiri su.

polli079
02-01-2014, 08:15
Ti conviene fare gli scenari random, per apprezzare il gioco e la buona i.a.

Sì, tra fallen enchantress, eador e warlock è eador ad essere il più difficile. Più che altro, per apprezzare eador devi giocarci parecchio, perchè ti diverti quando capisci come funzionano le meccaniche. Warlock è molto più immediato. Fallen enchantress è complesso ma hai anche più libertà di movimento.

Comunque devi avere almeno due eroi; specialmente perchè ti permettono di scoutare più in fretta, e più territori esplori più risorse e gold tiri su.

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Effettivamente avere due eroi aiuta parecchio,anche solo per esplorare, magari in questa missione ci provo. Nella missione in corso dopo il fallimento con il guerriero sono ripartito con lo scout, il primo master è andato giù subito, adesso sto marciando verso il secondo. L'armata è composta da 3 thug, 2 berserk e 3 priest, buona parte di loro sono veterani, tra loro e lo scout specializzato ad arcere sto avanzando senza troppi problemi. Finalmente l'economia è accettabile, ho circa 130 Gold di ingresso a turni, con 3000 Gold sul "conto", da qui una riflessione, ma sono bilanciati gli eroi?stessa missione fatta con il Warrior è fallita dopo 30 minuti di gioco, con lo scout è completamente l'opposto...

T_zi
02-01-2014, 11:47
In qualche modo sono bilanciati. Come avrai visto, il wizard usa tanti cristalli, quindi serve un'economia forte o tante province paludose :asd:
Lo stesso vale per il commander, che fa affidamento sulla quantità di truppe che guida.
Lo scout è il migliore per iniziare perché ha bonus all'esplorazione e al movimento, oltre a poter far fuori goblinacci e contadini vari in un colpo e senza farli avvicinare.
Il guerriero è ottimo perché può affrontare da subito nemici un pò più forti.

polli079
02-01-2014, 12:53
In qualche modo sono bilanciati. Come avrai visto, il wizard usa tanti cristalli, quindi serve un'economia forte o tante province paludose :asd:
Lo stesso vale per il commander, che fa affidamento sulla quantità di truppe che guida.
Lo scout è il migliore per iniziare perché ha bonus all'esplorazione e al movimento, oltre a poter far fuori goblinacci e contadini vari in un colpo e senza farli avvicinare.
Il guerriero è ottimo perché può affrontare da subito nemici un pò più forti.

Ecco le mie impressionani sugli eroi:

- scout, praticamente il migliore, già all'inizio fa bei danni, essendo a distanza e facile proteggerlo, associato a unità difensive permette di vincere i primi scontri facilmente. Non richiede grossi quantitativi di Gold, basta avere un paio di freccie e sperare di trovare un buon arco per andare avanti.a livelli alti con il doppio tiro e le altre stats diventa praticamente un cecchino. Ha diverse abilità per muoversi più velocemente ed esplorare più velocemente.

- wizard, dipende molto dalla mappa, tutto ruota intorno agli incantesimi quindi ai cristalli, pochi cristalli, pochi spell, poca utilità. Inizialmente è ostico, pochi spell e poco utili, la situazione migliora drasticamente con la costruzione delle varie scuole di magia, soprattutto con l'accesso ai tier più avanzati. I vari spell permettono di uccidere masse di mostri ma anche di indebolire eventuali eroi, praticamente il massimo della flessibilità. Difficile però nella parte iniziale, fragile, pochi incantesimi, si soffre parecchio.

- Warrior, forte e resistente permette di affrontare i primi nemici in maniera più sicura, a patto di evitare gli scontri con troppe unità ranged le quali possono arrecare diverso danno nelle retrovie. Con un priest dietro e qualche spell astral Energy si possono eliminare molti nemici monopolizzando il combattimento questo porta però a due fattori, è estremamente dipendente dall'equip, più si usa il guerriero più si deve riparare,cosa costosa che può essere fatta solo in certe situazione. Trovo l'inizio con il Warrior semplice ma con il progredire della gioco perde di potenziale per i motivi sopra descritti

-Commander, punta tutto su un esercito più grande è più forte,se non ricordo male con la specializzazione può improvvisarsi mago. Visto le caratteristiche l'inizio lo vedo tosto, poche risorse,poche unità, eroe praticamente inutile dal punto di vista del combattimento, bisogna passare i primi turni attendendo di avere unità utili e incantesimi degni di nota, che non siano quattro iniziali, una volta soddisfatto questi requisiti si deve agire in fretta per mantenere un'economia attiva a mantenere l'esercito. Difficili gli scontri con unità forti o eventuali eroi, non tanto per arrivare alla vittoria ma per limitare o annullare le perdite, dalla poca esperienza in questo gioco ho capito che le unità valgono solo se livellare.

Penso che possa dare grandi soddisfazioni ma solo se usato da bravi player, in grado di pianificare ogni turni nel modo più efficiente possibile e con una perfetta conoscenza del Combat.detto questo penso che lo scout sia il più efficace, buono in tutte le mappe, anche il wizard è micidiale ma è molto soggetto alla mappa e a uno start più ostico.

T_zi
03-01-2014, 08:41

Ecco le mie impressionani sugli eroi:

- scout, praticamente il migliore, già all'inizio fa bei danni, essendo a distanza e facile proteggerlo, associato a unità difensive permette di vincere i primi scontri facilmente. Non richiede grossi quantitativi di Gold, basta avere un paio di freccie e sperare di trovare un buon arco per andare avanti.a livelli alti con il doppio tiro e le altre stats diventa praticamente un cecchino. Ha diverse abilità per muoversi più velocemente ed esplorare più velocemente.

- wizard, dipende molto dalla mappa, tutto ruota intorno agli incantesimi quindi ai cristalli, pochi cristalli, pochi spell, poca utilità. Inizialmente è ostico, pochi spell e poco utili, la situazione migliora drasticamente con la costruzione delle varie scuole di magia, soprattutto con l'accesso ai tier più avanzati. I vari spell permettono di uccidere masse di mostri ma anche di indebolire eventuali eroi, praticamente il massimo della flessibilità. Difficile però nella parte iniziale, fragile, pochi incantesimi, si soffre parecchio.

- Warrior, forte e resistente permette di affrontare i primi nemici in maniera più sicura, a patto di evitare gli scontri con troppe unità ranged le quali possono arrecare diverso danno nelle retrovie. Con un priest dietro e qualche spell astral Energy si possono eliminare molti nemici monopolizzando il combattimento questo porta però a due fattori, è estremamente dipendente dall'equip, più si usa il guerriero più si deve riparare,cosa costosa che può essere fatta solo in certe situazione. Trovo l'inizio con il Warrior semplice ma con il progredire della gioco perde di potenziale per i motivi sopra descritti

-Commander, punta tutto su un esercito più grande è più forte,se non ricordo male con la specializzazione può improvvisarsi mago. Visto le caratteristiche l'inizio lo vedo tosto, poche risorse,poche unità, eroe praticamente inutile dal punto di vista del combattimento, bisogna passare i primi turni attendendo di avere unità utili e incantesimi degni di nota, che non siano quattro iniziali, una volta soddisfatto questi requisiti si deve agire in fretta per mantenere un'economia attiva a mantenere l'esercito. Difficili gli scontri con unità forti o eventuali eroi, non tanto per arrivare alla vittoria ma per limitare o annullare le perdite, dalla poca esperienza in questo gioco ho capito che le unità valgono solo se livellare.

Penso che possa dare grandi soddisfazioni ma solo se usato da bravi player, in grado di pianificare ogni turni nel modo più efficiente possibile e con una perfetta conoscenza del Combat.detto questo penso che lo scout sia il più efficace, buono in tutte le mappe, anche il wizard è micidiale ma è molto soggetto alla mappa e a uno start più ostico.

Esatto. Comunque per il guerriero c'è l'abilità per ridurre l'usura dell'equip.

polli079
12-01-2014, 11:59
finalmente sono riuscito ad accedere alle unità di livello 3 e 4,rispettivamente executioner e treant, entrambi molto forti, il treant poi è un cingolato con buon danno. Devo ammettere che la differenza di tier è forse troppo marcata, avrei preferito minor differenza a un prezzo di accesso\reclutamento più basso.

Confermo sempre più la mia opinione sugli eroi, probabile che non li sappia usare come si deve ma Commander e Warrior mi sembrano spanne sotto rispetto agli altri. 2,soprattutto allo scou

Per quanto reputi ancora eador un bel gioco devo concordare con t-zi, è poco immediato,le mappe sono lunghe e tutto il gioco è lento. L'esplorazione è un bella cosa ma lenta,anche qui un sistema più veloce sarebbe stato apprezzato.

Detto questo 2 dubbi, cosa significano le casette che ogni tanto compaiono nelle provincie e, come si fa per avere le fortificazione nelle province in modo che anche il nemico debba aspettare diversi turni prima di conquistarla??

P.s. Qualcuno è mai riuscito a uccidere undrago???

Sent from my R-914_eu_italy_283 using Tapatalk

polli079
25-01-2014, 11:31
Sono andato un pò avanti nel gioco e sono riuscito a provare diverse unità di livello 3 e 4.

Manticora:unità volante con buona mobilità e buone statistiche.

Grifone:altra unità volante,abbastanza solida con un buon attacco,soprattutto per la caratteristica charge che aumenta il danno per ogni casella di movimento,grazie alla sua mobilità e al fatto che vola,è facile farla tornare nelle retrovie in caso di pericolo,penso sia la migliore t3 arruolabile direttamente dalla capitale.

Troll:puro tank, pessima mobilità e caratteristiche non speciali lo rendono ottimo come unità muro davanti a caster o healer,la pessima mobilità lo rendono poco utile per attaccare.

Cleric:ottimo curatore ma incredibilmente fragile,buono se si hanno utilità t4 o t2 molto solide o un guerriero come eroe altrimenti occupare gli slot t3 diventa sconveniente.

Hydra:semplicemente op,unico neo la mobilità ma basta castare un semplice haste e il problema è risolto.200pf, buon attacco, veleno e soprattutto l, attacca tutte le unità circostanti,questo considerando che il contrattacco illimitato fa si che basta piazzarla in mezzo ai nemici per far piazza pulita in un round.

Ho provato anche incantesimi di tier superiore tra cui,resurrection,semplicemente imba.

Sugli eroi devo dire che avevo valutato male il Warrior,specializzato in berserk,una volta prese le abilità charge e round Attack basta piazzarlo in mezzo e macina tutto,bisogna solo stare attenti ai caster in quanto la resistenza magika non è altissima,naturalmente una spada a due mani è essenziale.

Finalmente sono riuscito a uccidere un drago,ho lasciato tutte le unità nella capitale escluso l'idra e il Warrior, a momenti non mi uccideva l'eroe ma è andata.

Ho ancora dubbi su come costruire le mura nelle province in modo che debbano assediarle e su cosa significa la casetta che ogni tanto compare nelle province.

Sent from pmy RM-

P_eu_italy_283 using Tapatalk

Murdock79
25-01-2014, 15:05
Ottimi! utilissimi i feedback delle unità..

T_zi
25-01-2014, 15:41
Per costruire le fortificazioni nelle province devi avere determinati edifici nella capitale.
La casetta significa che devi esplorare un po' perché la provincia ha troppi abitanti e non hanno spazio.

drag0ne
25-01-2014, 16:04
Si li guerriero superati i primi livelli e con un buon equipaggiamento può andare da solo in modo tale da prendersi tutta l'esperienza, e risparmiare soldi. E' un ottimo primo eroe insieme al ranger.
Il mago inizialmente ha il problema di reperire cristalli a sufficienza, mentre il comandante deve fare i conti con i costi esorbitanti di mantenimento delle armate. Poi tutto dipende da che mondo si sceglie. Ad esempio si può partire nel mondo dove i costi di mantenimento delle truppe sono dimezzate, oppure in un mondo dove c'è abbondanza di cristalli (e si può provare il mago come primo eroe per variare un pò).
Anche il mondo in cui si fa esperienza più velocemente è carino da giocare, anche perchè una partita standard può durare tantissimo, invece li fai progressi molto velocemente, e ti puoi permettere incantesimi e truppe migliori prima.
Come truppa per iniziare mi piacciono molto i barbari (tanti punti ferita, buon danno, hanno l'abilità berserker, e costano poco da assoldare e da mantenere).
La cosa fondamentale da tenere in considerazione è la corruzione. Espandersi troopo lentamente o troppo velocemente può essere un grosso guaio http://eador-masters-of-the-broken-world.wikia.com/wiki/Corruption
Per non sforare bisogna stare attenti alle provincie che si conquistano (ad esempio i goblin sono terribili impattano il doppio a livello di corruzione rispetto agli umani. Mentre i centauri impattano 0).
Carino come gioco. Conviene variare (tipo di mondo, scuole di incantesimi, eroe iniziale ecc.) altrimenti diventa ripetitivo. Mi sono divertito un pò, poi son passato ad altro. Se lo trovate in saldo e vi piace il genere può essere carino per passarci un pò di tempo :)
ultimo consiglio date una lettura qui http://eador-masters-of-the-broken-world.wikia.com/wiki/Eador_Masters_of_the_Broken_World_Wiki
Almeno per farvi un'idea delle unità e delle abilità degli eroi.

polli079
26-01-2014, 11:42

polli079
26-01-2014, 11:52
Effettivamente il gioco è molto lungo,sto facendo la campagna ho completato almeno 8/9 shard e ho difeso 2 volte la mia inoltre ho eliminato 3 master ma ognuno è stato rimpiazzato da un altro. Vedo che ci sono altre 3/4 shard da conquistare e molti master da eliminare insomma, mi sembra di essere all'inizio. Per quanto riguarda la corruzione il problema è che non posso passare per una provincia senza conquistarla, magari stringendo alleanza si può. Ripropongo questi due quesiti, primo ch significa la casetta che ogni tanto compare su una provincia e secondo, come faccio a creare delle mura con dei difensori all'interno per fare in modo che i master nemici debbano spendere diversi turni per conquistare.

T_zi
26-01-2014, 12:48
Ti linko qua i requisiti per gli edifici da costruire nelle province. Sono presi dalla guida ufficiale che ho comprato, ma non mi fa linkare la pagina, quindi faccio copia-incolla.

Nell'ordine trovi: nome dell'edificio/costo in risorse/requisiti (edifici da costruire nella capitale)/spiegazione caratteristiche.

Outpost/ 500 gold + 2 Horses + 1 Iron + 2 Redwood/ Requires a Stonemasons Guild./ Fortifies the province and allows garrisoning first rank troops; allows recruitment of troops from castle; guards cannot be bribed.

Fort/ 150 gold + 2 Horses + 2 Iron + 1 Redwood/ Requires a Builders Guild./ Replaces Outpost. Fortifies the province and allows garrisoning first and second rank troops; allows recruitment of troops from castle; province guards cannot be bribed. Adds one tower which attacks enemies in defensive battles and increases view range. The morale of defenders is increased by 2 and fortifications are stronger.

Citadel/ 250 gold + 2 Horses + 2 Iron + 1 Redwood + 1 Mithril/ Requires an Architects Guild./ Replaces Fort. Fortifies the province and allows garrisoning first, second, and third rank troops; allows recruitment of troops from castle; province guards cannot be bribed. Adds two towers which attack enemies in defensive battles and increases view range. The morale of defenders is increased by 4 and fortifications are stronger.

Fortress/ 400 gold + 2 Horses + 1 Iron + 3 Mithril/ Requires a Master Builders Guild./ Replaces Citadel. Fortifies the province and allows garrisoning any troops; allows recruitment of troops from castle; province guards cannot be bribed. Adds three towers which attack enemies in defensive battles and increases view range. The morale of defenders is increased by 6.

Castle/ 500 gold + 1 Horses + 2 Iron + 3 Mithril/ Requires a Palace./ Replaces Fortress Fortifies the province and allows garrisoning all troops; allows recruitment of troops from castle; province guards cannot be bribed. Adds four towers which attack enemies in defensive battles and increases view range. The morale of defenders is increased by 10 and fortifications are stronger.

Sulla casetta ti ho risposto nella pagina prima, vai a guardare :D

polli079
26-01-2014, 15:52

polli079
26-01-2014, 15:56
Sorry, non avevo letto bene, mi avevi risposto a entrambe le domande,adesso non ho più dubbi,posso travolgere gli altri master senza problemi e senza pietà, bhe diciamo solo senza pietà, qualche problemino immagino ci sarà.

gaxel
31-01-2014, 09:20
Ma gli achievements son buggati? Non ne ho ancora ricevuto uno... non sono molto in là, ma ho praticamente completato il tutorial e fatto qualche "visita" nella locazione del castello.

T_zi
31-01-2014, 11:49
Ma gli achievements son buggati? Non ne ho ancora ricevuto uno... non sono molto in là, ma ho praticamente completato il tutorial e fatto qualche "visita" nella locazione del castello.

Dovrebbe esserci un'opzione per sincronizzare i salvataggi, prova così.

gaxel
31-01-2014, 12:20
Dovrebbe esserci un'opzione per sincronizzare i salvataggi, prova così.

Il problema è che mi dice che non ho ottenuto nessun achievement... il gioco stsso, non Steam.

polli079
31-01-2014, 18:12
Miseria il gioco mi piace moltissimo ma il computer vara talmente tanto che ogni mappa diventa uno scoglio.

Per la mia esperienza ho notato che ci sono 2 fattori dal quale dipende il successo che, a parer mio, sono indipendenti dalla bravura del player:

Ritrovamento oggetti, ho visto che se si trova 1 o 2 oggetti giusti nella fase iniziale della partita il gioco è fatto. In più di una shard il ritrovamento di un arco/balestra/spada mi hanno permesso di affrontare in breve tempo nemici sempre più forti. Questo porta a più esperienza, più soldi/cristalli quindi avere prima unità forti e Spell migliori e, ulteriori oggetti.

Ia bloccata, ho notato che alcune volte non c'è traccia del master nemico, una volta arrivato ad incontrarlo lo trovo con poche province, segregato in un angolo della mappa. Altre volte invece dopo una 30ina di turni arriva da te, con 3 eroi, unità. T3 e a ogni provincia assegna guardie spesso anche potenti, li è sconfitta.

Detto questo noto che è raro che una partita sia bilanciata e tutto dipende da quanto ci metto a tirar su gli eroi. Tutto il lato economico per l'ia non esiste, ha sempre soldi, gemme e tutto quello che gli serve da qui anche il lato strategico va a farsi benedire ed è un vero peccato perché lo trovo un gran bel gioco e nonostante tutto quello sopra detto mi abbia fatto mollare più di una volta il gioco, mi torna sempre voglia😊. Speriamo in un seguito bilanciato meglio.

T_zi
31-01-2014, 18:20
E' un gioco molto complesso, è normale che l'i.a. bari un po'. In civ5, per dire, al livello massimo di difficoltà l'i.a. parte con tre volte il punteggio del giocatore e bonus di ogni tipo in multipli di 3 :asd:
Comunque per una partita il più bilanciata possibile bisogna giocare in mappa custom e random.

polli079
01-02-2014, 09:34
Quindi mi conviene abbassare il livello di difficoltà per godermi il gioco?ci proverò non posso mollare questo gioco senza finirlo,mi piace troppo!!!!

T_zi
01-02-2014, 09:59
Quindi mi conviene abbassare il livello di difficoltà per godermi il gioco?ci proverò non posso mollare questo gioco senza finirlo,mi piace troppo!!!!

No, ti conviene iniziare una mappa custom, non la campagna, e settarti tutte le opzioni in modo da avere una partita bilanciata. Poi la i.a. barerà sempre se alzi troppo la difficoltà, ma almeno partirete tutti e due con la sola capitale.

polli079
01-02-2014, 15:49
Mhhh,dici che durante la campagna i master a volte partono con bonus abbastanza evidenti?

gaxel
01-02-2014, 16:37
Domandina, ho entrambi gli Eador, "vecchio" reso su GOG... visto che sullo Zenbook l'ultimo non gira benissimo, conviene mettere l'oaltro o abbassare i dettagli? Che differenze ci sono?

T_zi
01-02-2014, 16:58
Mhhh,dici che durante la campagna i master a volte partono con bonus abbastanza evidenti?

Durante la campagna i masters avversari partono con già diverse province, se non sbaglio. Nelle partite custom hanno solo la capitale, come te.

T_zi
01-02-2014, 17:01
Domandina, ho entrambi gli Eador, "vecchio" reso su GOG... visto che sullo Zenbook l'ultimo non gira benissimo, conviene mettere l'oaltro o abbassare i dettagli? Che differenze ci sono?

Conviene il vecchio, anche sul mio portatile il nuovo gira lento, quindi ho installato quello vecchio e gioco a quello. La differenza sostanziale è la grafica, che diventa 3d nel seguito e la u.i. del building tree. Il bello del vecchio è che i turni sono più veloci e le battaglie finiscono prima, e alla lunga, per battaglie poco importanti, non doversi vedere le animazioni per ogni unità è un vantaggio.

Murdock79
16-04-2014, 06:49
Segnalo che con l'ultima patch (oltre a un bel po di fix) han aggiunto la lingua italiana su steam!

gaxel
16-04-2014, 08:44
Segnalo che con l'ultima patch (oltre a un bel po di fix) han aggiunto la lingua italiana su steam!

Ma Steam non era già in italiano? :asd:

:D

Buona cosa, ma mi sa che lo tengo in inglese... che è banale.

T_zi
16-04-2014, 08:55

Chissà se è la stessa traduzione di fx interactive o l'hanno dovuta commissionare apposta :confused:

Murdock79
16-04-2014, 12:45
@Gaxel: :ciapet:

Chissà se è la stessa traduzione di fx interactive o l'hanno dovuta commissionare apposta :confused:

Bella domanda, chissà magari è questione di diritti ed esclusività temporali.

Tra l'altro vedendo le nuove uscite si difende ancora bene. (Forse giusto Warlock 2 che è più veloce e immediato)

T_zi
16-04-2014, 13:02
Tra l'altro vedendo le nuove uscite si difende ancora bene. (Forse giusto Warlock 2 che è più veloce e immediato)

In che senso?

Murdock79
16-04-2014, 19:09
In che senso?

Come gioco si difende bene da Age of Wonder 3 e da Warlock 2 sia nella parte gestionale che nei combattimenti.

T_zi
16-04-2014, 19:57
Come gioco si difende bene da Age of Wonder 3 e da Warlock 2 sia nella parte gestionale che nei combattimenti.

Ah, sì, sicuramente.

T_zi
30-04-2014, 18:17
Dlc gratuito che aggiunge parecchi contenuti.

'Sacred Gift' DLC Update
Our studio will never forget the release of Eador. It was a complete chaotic mess in the best of Russian traditions.

Emergency patching helped the game to stay alive but it wasn't us who truly saved Eador. First and foremost the game survived thanks to the players, their patience, critique and understanding of the situation.

This is why we decided to celebrate the one year anniversary of Eador. MotBW with a free content update humbly named 'Sacred Gift'.

The DLC adds the long awaited shard multiplayer — now you can challenge your friend over the shard's reign, against each other only or with AI Masters.

Besides, we've added a set of 17 new units:

- Ice Demon
- Black Widow
- Fire Giant
- White Wizard
- Black Wizard
- Fire Dragon
- Cursed Dragon
- Storm Dragon
- Succubus
- Tainted Unicorn
- Dark Treant
- Desert Troll
- Clay Golem
- Crystal Golem
- Obsidian Golem
- Crystal Gargoyle
- Obsidian Gargoyle

These units are based on the old ones but with new abilities. For example, Black widow can lay eggs in dead bodies of fallen enemies, letting it create new spiders; and Succubus gains a 'Mental slave' spell at level 10.

Looking back at our experience, it's quite risky to state that the game is completely bug free. But we hope that today's Eador can be considered beatable, playable and stable.

Thanks for being with us this year!

Full changelist for version 1.4.0:

New:

- Multiplayer shard battle (via Internet) — 2 players + AI.
- Multiplayer battle on a tactical map (via Internet).
- 17 new units.
- 2 new sites.
- 7 new spells.
- A lot of new abilities and upgrades for the new units.
- New types of province guards.
- Generation of random settings for a new shard for custom shard battle.
- Province tooltip now shows active rituals.

Fixed:

- More cases causing Invalid Pointer Operation.
- Bug that caused enemy army's freeze in a province after being captured by the player.
- Bug that caused order for province exploration to be canceled after speaking with traveling trader of rarities.
- Bug that caused difficulty change in config.exe.
- Length limitation for player's name.
- Heroes can't attack enemy castle anymore if it's already besieged by another of the player's heroes.
- Bug that caused mirroring the army upon province attack.

Kaider
30-04-2014, 21:09
Domani ricarico la pp, dopo Warlock e Fallen Enchantress mi mancava questo :D

polli079
03-06-2014, 09:44
Ma per la campagna non hanno cambiato nulla?sono a buon punto ma mi sono alquanto stufato di creare sempre le stesse unità

Murdock79
18-04-2015, 01:34
Si è in italiano.
E valido ma parecchio impegnativo!

kastaldi
18-07-2015, 20:25
Ciao ho problemi a farlo partire. Dopo aver dato l'avvio (sia dal launcher che direttamente dall'exe) compare una città di uno shard e si blocca.
Dopo qualche minuto compare il messaggio di errore "Context activation failed: 6 handle non valido" e torna al desktop.
Ho cambiato i dettagli video, da autorilevamento fino a minimo, ma anche giocando con quelli sul Catayst Control Center non cambia niente.
La mia configurazione è quella in firma (gioco su Win7 32bit in dual boot), EMBW parte da Steam e gli altri giochi funzionano egregiamente.
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento ? Grazie.

Murdock79
18-07-2015, 23:36
http://steamcommunity.com/app/232050/discussions/0/810922863419833097/

Problema comune a quanto pare, basta disattivare il Vsync dal catalyst control center

kastaldi
19-07-2015, 00:12
http://steamcommunity.com/app/232050/discussions/0/810922863419833097/

Problema comune a quanto pare, basta disattivare il Vsync dal catalyst control center

Grazie, già letto e provato (anche risoluione e refresh rate diverse) ma non funziona. Da qualche parte avevo letto che Eador ha qualche problemino con le schede AMD/ATI ma non pensavo fino a questo punto. Ho provato anche con la versione standalone (GOG aveva sia il direct link che la key per Steam) ma il risultato non cambi, la versione è sempre la stessa (1.62). Se ci fosse qualche debug (ho visto un .ini con settaggi per un file di debug ma sembra non andate) potrei capire meglio cosa non va.

Murdock79
19-07-2015, 07:29
Hai provato anche con il DEP come spiegato negli altri thread? Problema che crea rogne a molti a quel che vedo :muro:

kastaldi
19-07-2015, 08:00
Hai provato anche con il DEP come spiegato negli altri thread? Problema che crea rogne a molti a quel che vedo :muro:

eh eh già fatto anche questo, non preoccuparti che ci tenevo tantissimo a giocarci, le ho provate tutte :D

T_zi
19-07-2015, 08:22
Prova ad andare nella cartella del gioco e a lanciarlo da un exe differente, dovrebbero essercene 2 piú un launcher che trovi nel programmino del setting.

kastaldi
19-07-2015, 09:44
Prova ad andare nella cartella del gioco e a lanciarlo da un exe differente, dovrebbero essercene 2 piú un launcher che trovi nel programmino del setting.

Già fatto anche questo ma nada... c'è il launcher e l'exe vero e proprio eador_mbw ma ambedue danno lo stesso risultato, quello che hai tu dovrebbe essere la versione standalone perchè ha un altro exe (update) che fa l'aggiornamento mentre nella versione Steam questo non c'è perchè Steam lo aggiorna da solo.

T_zi
19-07-2015, 11:29
Già fatto anche questo ma nada... c'è il launcher e l'exe vero e proprio eador_mbw ma ambedue danno lo stesso risultato, quello che hai tu dovrebbe essere la versione standalone perchè ha un altro exe (update) che fa l'aggiornamento mentre nella versione Steam questo non c'è perchè Steam lo aggiorna da solo.

Sul forum di eador suggeriscono di disabilitare lo uac di windows: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/turn-user-account-control-on-off#1TC=windows-7

Prova così, o al limite giocati eador: genesis, che di fatto è lo stesso gioco senza il graficone. Molti, tra cui io, lo preferiscono a motbw.

kastaldi
19-07-2015, 18:31
Sul forum di eador suggeriscono di disabilitare lo uac di windows: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/turn-user-account-control-on-off#1TC=windows-7

Prova così, o al limite giocati eador: genesis, che di fatto è lo stesso gioco senza il graficone. Molti, tra cui io, lo preferiscono a motbw.

Grazie, l'ho messo nella lista dei desideri. Più tardi provo a disattivare l'UAC, comunque è la prima volta che ho tutti questi casini con un gioco Steam, di solito al massimo ho solo problemi di risoluzione grafica troppo alta ma basta googlare un poco e si trova la risposta.

nadiateo
09-03-2020, 13:22
Spero che qualcuno ci giochi ancora nonostante l'ultimo post sia di qualche anno fa. Sto giocando la campagna e non capisco perchè non posso costruire niente nel distretto magico oltre il primo livello. Gli altri distretti si sono sbloccati dopo che sono stati fatti gli edifici di primo livello, quello no... Qualcuno mi può chiarire?

T_zi
09-03-2020, 19:57
Spero che qualcuno ci giochi ancora nonostante l'ultimo post sia di qualche anno fa. Sto giocando la campagna e non capisco perchè non posso costruire niente nel distretto magico oltre il primo livello. Gli altri distretti si sono sbloccati dopo che sono stati fatti gli edifici di primo livello, quello no... Qualcuno mi può chiarire?Mi pare che nella campagna sblocchi le cose ad ogni missione. I vari tier sono bloccati anche se hai tutti gli edifici per sbloccare il tier successivo.
È abbastanza normale negli strategici a turni.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

nadiateo
10-03-2020, 15:10
Mi pare che nella campagna sblocchi le cose ad ogni missione. I vari tier sono bloccati anche se hai tutti gli edifici per sbloccare il tier successivo.
È abbastanza normale negli strategici a turni.

Grazie per avermi risposto :) Ieri sera ho finito la prima isoletta, vediamo se andando avanti nella campagna mi farà costruire il resto.