View Full Version : problema non accedo al desktop tipo smartphone
giangi7000
17-09-2013, 19:40
Ciao a tutti
sono riuscito ad assemblare il mio primo pc partendo da zero.
Adesso sto "lottando" con Windows 8.0.
L'installazione inizialmente è andata bene, ho installato successivamente altri programmi che mi servivano, ma ora ho un problema che sembra persistere.
La schermata iniziale (quella dove ci sono le icone tipo smartphone) non è più raggiungibile ne puntando il mouse nell'angolo in basso a sx del desktop classico e nemmeno cliccando su start che compare a dx dello schermo quando si sposta il mouse all'estremità destra.
Specifico pero' che le applicazioni (bing, finanza, foto video, mappe etc ) partono cliccando sull'icona "cerca" che compare automaticamente sempre spostando il mouse sulla destra dello schermo.
Questo problema mi sembra sia già capitato in precedenza ma si è risolto da solo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere
tasto WIN sulla tastiera lo fa uscire?
toccato il registro con qualcosa?
giangi7000
18-09-2013, 00:24
Non sto capendo più niente.
2 ore fa' magicamente è tornato a funzionare tutto.
Ora dopo un blocco del pc (causato dall'eliminazione forzata manualmente del task "explorer.exe") e conseguente spegnimento forzato con il tasto restore del case, è tutto come prima cioè non funzionante.
:muro:
Non sto capendo più niente.
2 ore fa' magicamente è tornato a funzionare tutto.
Ora dopo un blocco del pc (causato dall'eliminazione forzata manualmente del task "explorer.exe") e conseguente spegnimento forzato con il tasto restore del case, è tutto come prima cioè non funzionante.
:muro:
Non hai magari impostato la visualizzazione si doppio schermo o qualcosa del genere? (potrebbe essere una cavolata da parte mia)
La risoluzione dello schermo è giusta?
Ciao
iniziamo a capirci qualcosa.
elenca i programmi che hai installato.
elenca il tuo hardware.
il problema sta li.
giangi7000
19-09-2013, 22:10
forse inizio a capirci qualcosa.
Deve essere qualcosa legato alle impostazioni di sicurezza di windows.
E' appena successo che ho attivato la protezione in tempo reale dell'antivirus standard di windows (non è ho installati altri) e magicamente vedo il desktop delle app.
Avete qualche info in piu'? Vi è mai capitato anche a voi?
Grazie
Ciao a tutti.
giangi7000
19-09-2013, 23:31
un' altra cosa che mi è capitata in questo momento.
Ho spento è riacceso la connessione internet con il pulsante di accensione del modem/router e magicamente è tornato a funzionare.
boh....
chi ci capisce e' bravo...
PS: ma quando premo il pulsante windows della tastiera (in modo tale da passere alternativamente ai due tipi di desktop) che evento di sistema scatta?
Blue_screen_of_death
20-09-2013, 00:52
Hai una determinata applicazione che blocca l'interfaccia Metro. Controlla cosa gira in background dal taskmanager e prova a terminare qualche processo e vedi se la situazione cambia.
Hai installato uno di quei programmini che promettono di far comparire il pulsante START?
Giangi7000.
leggi per favore quello che ti chiediamo, o scrivi e basta?
iniziamo a capirci qualcosa.
elenca i programmi che hai installato.
elenca il tuo hardware.
il problema sta li.
Hai una determinata applicazione che blocca l'interfaccia Metro. Controlla cosa gira in background dal taskmanager e prova a terminare qualche processo e vedi se la situazione cambia.
giangi7000
20-09-2013, 20:36
Ciao,
di programmi ne ho installati un po'.
Comunque questi sono quelli presenti in gestione attivita' tag Avvio:
ace_engine.exe
cFosSpeed Window
Delayed launcher
Gestione Audio Realtek HD
hkcmd Module
igfxTray Module
ISCT SysTray
Java(TM) Update Scheduler
persistence Monitor
XFast USB
Il processore è un I5-4670 la mobo è ASRock z87 Extreme 4 di cui ho installato tutti i progrmmi presenti nel cd/dvd compreso. Non ho nessuna scheda grafica.
Questa sera, inizialmente non funzionava il passaggio a Metro (a proposito grazie perchè non sapevo come chiamarla, io usavo il termine "desktop tipo smartphone") dopo circa 5 minuti in cui non ho fatto assolutamente nulla, ha cominciato a funzionare.
giangi7000
20-09-2013, 21:02
Forse ho risolto.
In gestione attività tag servizi ho disattivato, come mi avete consigliato il processo Start8 (Startdock Start8).
Questo processo mi faceva visualizzare all'atto del riavvio del pc una finestra in cui mi chiedeva se volevo installare per 30 gg di prova il pulsante start; io comunque non ho mai accettato l'installazione ma si vede che anche la semplice visualizzazione di questa finestra impediva la partenza del''intrerfaccia Metro.
Ho già fatto tre riavvii attivando e disttivando questo servizio ed effettivamente funziona tutto regolarmente solamente quando il servizio è disattivato.
Spero di non avere più problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
mi pare Ovvio, dato che Start8 fa parte di quei software astrusi per Sostituire l'interfaccia Immersive.
datti una lettura ai miei 2 post in firma sull'argomento, scoprirai di non aver bisogno di quelle cavolate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.