View Full Version : Come si fa un crossfire?
Avrei problemi su un crossfire con schede video recenti, per l'esattezza delle 7750 asus v2 1gb gddr5, siccome non hanno il contattino superiore per collegare il ponte e non dispongo di cavi crosffire vari.
Mi interesserebbe sapere:
1) che cavi servono
2) se servono specifici driver
3) il pc rileva automaticamente il crossfire?
4) se SI, come attivarlo?
5)hodue slot pci ex uno a 16x e uno a 8x come faccio?
6) curiosià: possibile crossfire di 2 schede video diverse? tipo serie 5000 con 6000 o 7000?
Grazie in anticipo a quelli che rispondono :D
Jail8reaker
17-09-2013, 23:47
Avrei problemi su un crossfire con schede video recenti, per l'esattezza delle 7750 asus v2 1gb gddr5, siccome non hanno il contattino superiore per collegare il ponte e non dispongo di cavi crosffire vari.
Mi interesserebbe sapere:
1) che cavi servono
2) se servono specifici driver
3) il pc rileva automaticamente il crossfire?
4) se SI, come attivarlo?
5)hodue slot pci ex uno a 16x e uno a 8x come faccio?
6) curiosià: possibile crossfire di 2 schede video diverse? tipo serie 5000 con 6000 o 7000?
Grazie in anticipo a quelli che rispondono :D
1) nessun cavo,solo il ponticello tra INA scheda e l'altra,spesso lo trovi in bundle con GPU che supportano xfire!
2)no, personalmente ti consiglio gli ultimi beta 10 che vanno una favola in xfire!
3)la maggior parte delle volte si,al massimo vai su pannello AMD e lo abiliti dalla voce giochi mi pare!
4)risposto sopra!
5)fai bene lo stesso, la seconda VGA sara minimamente castrata
6)no, crossfire lo fai solo con schede identiche! Quindi es solo 6870 con 6870 e non 6870 con 6850! Ancora meglio se stesso produttore (MSI Asus ecc...)
Spero di essere stato esaustivo e di non aver detto boiate!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
1) nessun cavo,solo il ponticello tra INA scheda e l'altra,spesso lo trovi in bundle con GPU che supportano xfire!
2)no, personalmente ti consiglio gli ultimi beta 10 che vanno una favola in xfire!
3)la maggior parte delle volte si,al massimo vai su pannello AMD e lo abiliti dalla voce giochi mi pare!
4)risposto sopra!
5)fai bene lo stesso, la seconda VGA sara minimamente castrata
6)no, crossfire lo fai solo con schede identiche! Quindi es solo 6870 con 6870 e non 6870 con 6850! Ancora meglio se stesso produttore (MSI Asus ecc...)
Spero di essere stato esaustivo e di non aver detto boiate!
1)l'attaccco per il pnticello non c'è nella 7750, come faccio?
6) Su vari siti ho letto che si può, e che per questo era una delle differenze dallo sli, anche se non serviva a più di tanto perchè crea svariati problemi il crossfire tra 2 schede diverse
Jail8reaker
18-09-2013, 19:15
Mhh, se non è presente l'attacco per il ponticello potrei quasi dire che non supporta il cross la tua VGA....pero per questo ti lascio a qualcuno più esperto!
Per il punto 6 credo che la loro definizione di schede diverse si riferisca al marchio! Per es una 6870 di MSI e una 6870 di sapphire....ma sempre 6870 rimane! Sono sicurissimo che non si può fare cross con 2 schede diverse!
Non a caso io ho crossfire di 2 sapphire 6870 xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.