PDA

View Full Version : Backup su Blu Ray me lo consigliate?

kakashi886
17-09-2013, 14:32
Ciao a tutti!
Da un po di tempo ho comprato una Reflex che mi fa i video in full HD e foto bellissime.
Ho molte foto e video del mio bimbo e visto che per me sono importantissime da portare tutta la vita insieme con me vorrei chiedervi se backupparle su un Blu ray è sicuro e duraturo.
Avevo intenzione di prendere un masterizzatore esterno della Pioneer esattamente il modello BDR-XD04T che supporta anche i BDXL.
Ho letto che i migliori supporti in assoluto sono i panasonic.
non riesco ad andare avanti con hard disk esterni perchè ho già riempito due hard disk da 1T in meno di sei mesi. :eek:
Backuppare su blu ray è sicuro?
Grazie a tutti!

dirklive
18-09-2013, 08:47
Benvenuto sul forum!, io continuo a preferire i dischi fissi.:)

kakashi886
18-09-2013, 16:47
Grazie Dirklive!
il fatto è che riempirei subito l'hard disk... ed è una spesa comprarne sempre di nuovi :cry:
almeno con i dischi blu ray avrei risparmiato parecchio visto che le foto e i video che ci caricherei sopra non andrei mai a cancellarli o modificarli...
Spero solo che masterizzandoli sui BD dopo qualche anno non si vadano persi...
Sicuramente usarei i supporti migliori come i Panasonic BD-R

aled1974
18-09-2013, 19:17
con quel che costano i blu ray IMHO no, non conviene

se vuoi rimanere sui dischi ottici vai di DVD.RW da 4.7Gb, penso che con 4-5 puoi backuppare tutte le cose veramente importanti, ma proprio tutte

e poi, essendo RW sono ri-scrivibili, per non parlare che tutte le macchine ormai leggono i dvd-rw ma ben poche ancora i blu ray :read:

però anch'io come prima scelta ti avrei consigliato un bel disco fisso, anche meccanico, magari apposito per storage (quindi non quelli super-mega-veloci) ;)

ciao ciao

P.S.
dimenticavo... benvenuto :D