Fulviuz
17-09-2013, 14:16
Salve ragazzi, volevo fare un upgrade a questo portatile sostituendo il vecchio 200GB SataI (che ha un settore instabile, così mi dice dall'analisi SMART) con un SSD.
Non è mio questo portatile, ma devo consigliare un amico e visto che:
- attuale disco magnetico con settore instabile (warning!)
- vuole più velocità
Quel che non riesco a capire è se la mobo supporti anche dei SATA2, se no sarebbe inutile fare un upgrade con un disco SSD che raggiunge i 270/280 MB/s soffocandolo con la banda più ridotta di un SATAI.
Voi che dite? Qualche suggerimento?
Io avevo pensato per una 60ina di euro di prendere un 60GB SATA2 (se la compatibilità sarà acclarata).
Sapete inoltre dirmi dove reperire questa informazione di compatibilità che non trovo nemmeno sul sito ufficiale (se la mobo supporta i sata2)?
Non è mio questo portatile, ma devo consigliare un amico e visto che:
- attuale disco magnetico con settore instabile (warning!)
- vuole più velocità
Quel che non riesco a capire è se la mobo supporti anche dei SATA2, se no sarebbe inutile fare un upgrade con un disco SSD che raggiunge i 270/280 MB/s soffocandolo con la banda più ridotta di un SATAI.
Voi che dite? Qualche suggerimento?
Io avevo pensato per una 60ina di euro di prendere un 60GB SATA2 (se la compatibilità sarà acclarata).
Sapete inoltre dirmi dove reperire questa informazione di compatibilità che non trovo nemmeno sul sito ufficiale (se la mobo supporta i sata2)?