View Full Version : iPhone 5S: grosso successo per il color oro nei mercati asiatici
Redazione di Hardware Upg
17-09-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5s-grosso-successo-per-il-color-oro-nei-mercati-asiatici_48720.html
I mercati asiatici hanno risposto positivamente all'introduzione della nuova colorazione per il top di gamma di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Attila1988
17-09-2013, 12:04
Già immagino....ragazzini per strada con l'iphone dorato e musica a palla....
penso che pure nei paesi arabi non scherzeranno
IL TAMALLO DELL'OLIENTE COLOPISCE CON FULOLE!!!
Credo che una roba più da pappone non potessero proprio tirarla fuori
Jobs non lo avrebbe mai fatto uscire :)
Io vorrei vedere il commento di iPhoneParodia su questa versione oro!!
StePunk81
17-09-2013, 12:20
:sborone: Like a Boss
marcoroma93
17-09-2013, 12:26
questa è la degenerazione umana ,700€ per un cellulare con una crisi che schiaccia tutti a causa di queste speculazioni assurde
marcoroma93
17-09-2013, 12:36
errore
Aspetto di vederlo dal vivo, non lo escludo a prescindere
gli arabi si fanno fare direttamente quello in oro e via
StePunk81
17-09-2013, 12:41
questa è la degenerazione umana ,700€ per un cellulare con una crisi che schiaccia tutti a causa di queste speculazioni assurde
mi fanno più impressione gli imprenditori con macchinine da 200k € mentre i propri operai muoiono di fame
E basta con tutti questi moralisti che fanno i conti in tasca agli altri... ci vorrebbe una bella regola: prima di criticare, bisogna sottoscrivere che:
1) si vive in un monolocale
2) arredato con mobili ikea
3) si indossano vestiti presi al mercato
4) si fa la spesa al discount
5) si guida una piccola utilitaria
6) si è esenti da vizi come fumo, alcool, gioco d'azzardo
7) il sabato sera lo si passa in piazza bevendo max una birra
8) si disdegnano partite, concerti, pay tv...
Come eccezioni, si accettano alternative come mobili del nonno, vecchia station wagon a metano, vestiti di seconda mano, ecc.
Ma è oVVio che il più venduto è il coloV oVo.
E' impoVtante faV notaVe che si è peVsone di una ceVta classe e che si possiede l'ultimo modello.
La veVsione "Champagne" è il modo più chiaVo peV faV vedeVe che non si è baVboni con il modello pVecendente, sono così uguali....
Ma è oVVio che il più venduto è il coloV oVo.
E' impoVtante faV notaVe che si è peVsone di una ceVta classe e che si possiede l'ultimo modello.
La veVsione "Champagne" è il modo più chiaVo peV faV vedeVe che non si è baVboni con il modello pVecendente, sono così uguali....
Sei un grande :D
lockheed
17-09-2013, 13:26
E basta con tutti questi moralisti che fanno i conti in tasca agli altri... ci vorrebbe una bella regola: prima di criticare, bisogna sottoscrivere che:
Come eccezioni, si accettano alternative come mobili del nonno, vecchia station wagon a metano, vestiti di seconda mano, ecc.
QUOTO!
Raghnar-The coWolf-
17-09-2013, 13:30
E che c'entra l'essere parchi con il cattivo gusto?! (e fra l'altro cosa c'entra l'essere parchi col diritto di giudicare...)
Uno puo' anche fare una vita da nababbo ma avere abbastanza buon gusto da evitare un telefono che fa pandan con la collana del pappone di Miami Beach. :asd:
Discorso diverso per l'Asia, culture diverse, standard diversi, colori diversi.
Io vorrei vedere il commento di iPhoneParodia su questa versione oro!!
non e' iPhone Parodia ma mi ha fatto ridere comunque :P
http://www.youtube.com/watch?v=n7-RetY7fGo
ti stimo! :yeah: :cool:
Seph|rotH
17-09-2013, 13:36
E che c'entra l'essere parchi con il cattivo gusto?! (e fra l'altro cosa c'entra l'essere parchi col diritto di giudicare...)
Uno puo' anche fare una vita da nababbo ma avere abbastanza buon gusto da evitare un telefono che fa pandan con la collana del pappone di Miami Beach. :asd:
Rispondeva ad un commento che si indignava per il fatto che così tanta gente sia disposta a spendere 700 euro per l'iPhone.
Ognuno coi propri soldi fa un po' quel che vuole, finchè non lede altre persone.
Non avessi già il 4S aziendale, il 5S lo prenderei al volo (non color oro, vabbè).
Raghnar-The coWolf-
17-09-2013, 13:38
Ah comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=SASXjnUdAYc&feature=c4-overview&list=UUNbS6YLjVRF-t4YisxTz1Wg
d'altronde e' stato introdotto soprattutto per "sfondare" in quei mercati, e sembra che abbiano avuto ragione
ziozetti
17-09-2013, 15:21
penso che pure nei paesi arabi non scherzeranno
Nei paesi arabi non sarà dorato, sarà d'oro! :D
EDIT: azz, arrivo tardi. :fagiano:
Manublade
17-09-2013, 15:23
Una mia amica giapponese appena uscito mi ha detto che lo prenderà color ORO!!! Per il nostro gusto sarà tamarro, per loro cool! :-)
vedremo, come ho letto già in alcuni commenti il color oro non è la prima volta che viene usato, ad esempio nel campo audio molti avevano amplificatori, lettori ecc color oro in catalogo.
ziozetti
17-09-2013, 16:25
vedremo, come ho letto già in alcuni commenti il color oro non è la prima volta che viene usato, ad esempio nel campo audio molti avevano amplificatori, lettori ecc color oro in catalogo.
Era più un delicato champagne, non proprio oro.
Al solito a video non rende: cerca, per esempio, "denon champagne" e su google avrai migliaia di tonalità diverse... dello stesso colore! :D
Xusertek
17-09-2013, 16:26
A me non piace per niente color oro troppo tamarro :banned:
in Russia 90% sarà proprio color oro venduto. Questo colore ha un significativo molto forte in Russia! Avete mai visto una chiesa russa al interno?!
PS. Se a voi non piace non significa che il resto del mondo sono dei pezzenti senza gusto!
Vero, ma in genere in italia sia non ti per saper fare il bello ed il buon gusto, certamente qui l'oro nonsarà la versione più venduta, ma son gusti, ognuno il suo... son rimasto molto più spiazzato dal fatto che il 5c giallo sia stato il primo ad andare esaurito :O
PS. Se a voi non piace non significa che il resto del mondo sono dei pezzenti senza gusto!
a me non dispiace, anche se non lo comprerei, comunque come già detto e' un colore introdotto soprattutto per i mercati orientali
Vero, ma in genere in italia sia non ti per saper fare il bello ed il buon gusto, certamente qui l'oro nonsarà la versione più venduta, ma son gusti, ognuno il suo... son rimasto molto più spiazzato dal fatto che il 5c giallo sia stato il primo ad andare esaurito :O
... sullo store della Cina. Degli altri ancora non sappiamo nulla, visto che ancora non c'è.
In Cina, Singapore, Australia, Emirati vari, Arabia Saudita, Brasile ecc.. Non c'è la crisi economica
In Cina, Singapore, Australia, Emirati vari, Arabia Saudita, Brasile ecc.. Non c'è la crisi economica
già, bisogna sempre ragionare a livello globale, non di certo fermandosi solo all'italia
"Con uno stile di Iphone così, come vedi qua... c'è solo uno stile di fisico del genere... può accompagnare solo"
:asd:
[K]iT[o]
17-09-2013, 18:03
ANSA: E' ufficiale, gli utenti Apple hanno gusti discutibili!
iT[o];39978984']ANSA: E' ufficiale, gli utenti Apple hanno gusti discutibili!
servizio al telegiornale: de gustibus
gianni1879
17-09-2013, 18:11
verissimo
marcoroma93
17-09-2013, 18:13
mi fanno più impressione gli imprenditori con macchinine da 200k € mentre i propri operai muoiono di fame
certamente
non voglio assolutamente aprire un flame, pero' questo e' puro qualunquismo
Mikele74ap
17-09-2013, 19:18
askdh
Mikele74ap
17-09-2013, 19:20
A parte che il color "oro" oro non è, ma è molto tenue e delicato, il che non ne fa un terminale tarro ma elegante, ma poi scusate, ma che vi frega di che colore la gente lo prende? se vi piace, compratelo del colore che piu' vi aggrada, se non vi piace, non sprecate manco tempo a commentare
Raghnar-The coWolf-
17-09-2013, 19:30
A parte che il color "oro" oro non è, ma è molto tenue e delicato, il che non ne fa un terminale tarro ma elegante, ma poi scusate, ma che vi frega di che colore la gente lo prende? se vi piace, compratelo del colore che piu' vi aggrada, se non vi piace, non sprecate manco tempo a commentare
E dove l'hai visto per dire che è elegante?
Se uno reputa una cosa di cattivo gusto perché non esternarlo? Non ho mai creduto al detto buonista "se non puoi parlarne bene non parlarne".
non voglio assolutamente aprire un flame, pero' questo e' puro qualunquismo
beh, mica tanto qualunquismo.
ce' poco da minimizzare:O
tornando in thread, col prezzo che costa, la apple ci usciva anche con una placcatura in oVo...
Mikele74ap
17-09-2013, 19:55
Scusa, ma non era ciò che intendevo.....ognuno puo' dire la sua ci mancherebbe. Solo che si distorce la realtà, io, come tutti, dal vivo non l'ho visto, ma che non sia color oro, tipo lingotto per intenderci è evidente ed inconfutabile. Quello ne farebbe un device tarro, tamarro chiamalo come vuoi, un device da ostentare tipo le pistole in oro. Invece il colore è molto tenue e lo si vede in ogni filamto o foto ravvicinato, chi lo chima champagne ma anche un ...latte macchiato? come ti pare....ecco un colore così tenue non è cafone e lo renderebbe (logico va visto, ma di certo non è oro lucido) elegante....!
demetriol
18-09-2013, 00:15
IMHO il fatto che il colore oro sia andato subito sold out non vuol necessariamente significare che è stato il colore più venduto.. Probabilmente erano disponibili in quantità inferiore rispetto agli altri colori... In ogni caso quando si parla di queste cose tutto fa notizia...
Mike00k7
18-09-2013, 08:20
STRAQUOTO e aggiungo:
Sono stufo di sentire gente,spesso vecchiardi, che dice: "ehh non ha senso spendere 700euro per un cellulare"
Ma ***** mica e' solo un cellulare, ormai sono computer e sono lo strumento informatico generalmente piu' utilizzato quotidianamente, non serve SOLO la telefonare.
Come se uno, riferito ai PC, dicesse:
"ehh diamine non ha senso spendere 1500euro pere una macchina da scrivere!"
Tornando al topic, io color oro (che a me sembra piu' champagne) non lo prenderei, ma non mi sembra cosi' male. So che in questi posti scarseggia, ma il pubblico femminile lo ha accolto bene!
ziozetti
18-09-2013, 09:45
Ma ***** mica e' solo un cellulare, ormai sono computer e sono lo strumento informatico generalmente piu' utilizzato quotidianamente, non serve SOLO la telefonare.
Tantissime persone usano quei 700 € (per un iPhone) o 400 € (per un altro telefono top non iOS) solo per telefonare, inviare sms, IM e social network.
Soldi buttati nel cesso a mio avviso.
PS: di norma un pc "standard" non costa 1500 € ma circa la metà; c'è un mondo fuori dai forum, non dimentichiamolo.
Soldi buttati nel cesso a mio avviso
Quoto.
robertogl
18-09-2013, 10:03
Tornando al topic, io color oro (che a me sembra piu' champagne) non lo prenderei, ma non mi sembra cosi' male. So che in questi posti scarseggia, ma il pubblico femminile lo ha accolto bene!
Io ho sentito gente 'affezionata' Apple che lo prenderà oro, perché è diverso dai classici neri e bianchi che ci sono sempre stati, quindi mi sa che ne vedremo un po' in giro anche da noi :)
Microfrost
18-09-2013, 10:09
"Con uno stile di Iphone così, come vedi qua... c'è solo uno stile di fisico del genere... può accompagnare solo"
:asd:
l'ho capita solo io? :stordita:
Raghnar-The coWolf-
18-09-2013, 10:20
STRAQUOTO e aggiungo:
Sono stufo di sentire gente,spesso vecchiardi, che dice: "ehh non ha senso spendere 700euro per un cellulare"
Come se uno, riferito ai PC, dicesse:
"ehh diamine non ha senso spendere 1500euro pere una macchina da scrivere!"
Appunto sia che usi uno smartphone come cellulare, sia che usi un computer come macchina da scrivere, rispettivamente 700 e 1500 euro sono assolutamente buttati.
Quello che si ha da ridire, spesso e volentieri, non e' tanto la cifra, ma lo spreco, senza essere un appassionato della materia 700 euro sono buttati comunque.
Il tutto poi quando e' assecondato poi da atteggiamenti eccessivamente tirchi in altri ambiti.
Quindi per rispondere a Bivvuz forse i commenti acidi sulla cifra elevata di un terminale si sederanno quando i proprietari la smetteranno:
1) di vivere con la mamma "perche' l'affitto non me lo posso permettere e non ho i soldi per l'anticipo del mutuo"
2) di andare a comprare (con la suddetta mamma) i mobili all'Ikea a 19.99 euro e poi elogiare la bellezza e la ricercatezza di design che solo loro possono apprezzare dei prodotti Apple.
3) sgomitare per i saldi e prendere giornate di ferie per andare agli outlet fuorimano.
4) mangiare schifezze per risparmiare due lire
5) quando non guidano la suddetta macchina di mamma, fare il tagliando "da quello che conosco io che non si mette a guardare troppo", comprare olio minerale marca discount, gomme al primo primo prezzo, non fare il cambio gomme invernali/estive anche se vivono in alta lombarda.
6) non si paga mai da bere, non si offrono sigarette, si basa la propria decisione piu' sul sovrapprezzo di 2 euro fra la pizza con la bufala che sui gusti personali.
7) il sabato sera lo si passa bevendo al max una birra perche "in questo periodo non c'ho grana". Le ferie si fanno a Milano Marittima in campeggio perche' "e chi c'ha i soldi per fare ferie".
8) si disdegnano partite, concerti, pay tv, viaggi... e altre esperienze ed eventi sociali per risparmiare.
bonus track) Si rompe i coglioni all'amico smanettone di turno per assemblare, sistemare, installare OS e giochi piratati, (e magari persino il jailbreak dei propri adorati terminali) evitando il tecnico come la morte "perche' quello ti frega i soldi" e siamai pagare il dovuto ai developers. Una volta che il conoscente ha finito le ventordici ore di lavoro matto e disperatissimo ringraziarlo con un caffe' della moka.
Scandagliare minuziosamente ogni volantino del mediaworld/expert/ alla ricerca dell'offerta perfetta su ogni tipologia bene che non sia coperto dal marchio di cupertino (cuffie, impianto stereo, lettore blu ray, tv, fotocamera) oberando email a chattate su facebook di dati tecnici (di solito i piu' inutili e meno significativi) l'amico di sopra, come se il fatto di essere un appassionato di *aggiungere qualcosa* lo rendesse la summa dell'umana conoscienza tecnico-scientifica (forse perche' a differenza di se stesso privo di vere passioni e spina dorsale per perseguirle, vede in un essere dotato di entrambi qualcosa di diverso e incommensurabile a se). Il tutto al fine di trovare "quello non di marca che rende come quello di marca cosi' risparmio qualcosa", e poi, nonostante tutti i consigli possibili, prendere la vaccata estrema del momento per risparmiare 10 euro, magari pure bullandosi della propria ignoranza "eh ma la Kodak costava 10 euro in meno della Panasonic e ha piu' megapizzell! Poi che marca e' pannasonic!". E per dare il tocco finale, dopo qualche giorno "ma il mio iFon fa le foto migliori della macchina fotografica, sono 700 euro ben spesi!".
Insomma, quando si smettera' di vedere in giro proprietari di iPhone che fanno abbondantemente gli sboroni, ovvero si comportano nei confronti di tecnologia, buon gusto, e spese in generale, come fantozzi alla cena di gala.
PS: sto solo dando voce a qualche dubbio. Da un lato mi danno fastidio le generalizzazioni ambo i lati (sia il "ognuno spende i soldi come vuole" sia il "*** euro per YYY fanno rabbia").
Inoltre francamente ho sempre risposto in malo modo agli opportunisti e non mi sono mai trovato in tali situazioni, ma basta fare un giro nel thread "l'uomo del computer" per rendersi conto del livello di frustrazione del geek quadratico medio italiano e da dove escano quelle frasi.
gd350turbo
18-09-2013, 10:40
bonus track) Si rompe i coglioni all'amico smanettone di turno per assemblare, sistemare, installare OS e giochi piratati, (e magari persino il jailbreak dei propri adorati terminali) evitando il tecnico come la morte "perche' quello ti frega i soldi" e siamai pagare il dovuto ai developers. Una volta che il conoscente ha finito le ventordici ore di lavoro matto e disperatissimo ringraziarlo con un caffe' della moka.
Direi di aggiungere:
Lamentarsi dei 79 centesimi per whatsapp
Ieri sera, su comedy central, ho sentito un monologo interessante che diceva pressapoco così:
Sono molto dispiaciuto nel vedere che facciamo a botte al centro commerciale,per prendere l'iphone 4 in offerta e sono ancora più preoccupato dal uscita del 5, soprattutto perchè ancora non abbiamo finito di pagare le rate del 4 ! :doh:
Insomma, quando si smettera' di vedere in giro proprietari di iPhone che fanno abbondantemente gli sboroni, ovvero si comportano nei confronti di tecnologia, buon gusto, e spese in generale, come fantozzi alla cena di gala.
Verissimo !
Cercate su youtube Giacobazzi iphone (Fon for, tan crin!! )
concordo
UnicoPCMaster
18-09-2013, 13:29
Dal titolo avrei giurato che si trattasse di acquirenti persiani... chi si ricorda la puntata di South Park? :D
SchedaVideo
19-09-2013, 06:57
Sinceramente per quel che ho visto il colore oro (champagne) non mi dispiace... ANZI....
Non capisco perché ci sia tutto questo discutere su acquistare un smartphone da 700 euro quando ci sono vacanze da 2 settimane da 3... 4... 5... mila euro e più, quando ci sono TV da 3... 4... 5.... 6... 7... 20... mila euro non capisco perché una persona non possa comprare ciò che vuole da quando c'è la crisi, io personalmente la crisi non l'ho sentita ringrazio il Signore. Come tanti spendono soldi per le proprie passioni, sci... Bici... Macchine... PC... vestiti... viaggi... Mobili... orologi... perché diavolo si debba sempre criticare il portafoglio altrui. Posso ritener sbagliato non mangiare per prendere uno smartphone ma se si ha una passione e si vuole spendere per un articolo che sia un vestito un viaggio ecc ecc ecc ma che AZZO vi fregherà a voi non capisco, che sia un iphone un smartphone un TV un VIAGGIO un MOBILE, imparate a farvi i vostri conti in tasca...
Adesso manco il colore ORO (champagne) vi va bene :mc: :mc: :muro: :mbe:
Ma che diamine :D :D :D
Santo cielo quanta invidia.....
-------> Raghnar-The coWolf <-------
Fammi un favore decidi TU per NOI quanto possiamo spendere per uno smartphone, visto che decidi tutto TU per tutti, devo comprare un orologio quanto posso spendere? cambiare le gomme dell'auto un paio di scarpe. La carne al chilo quanto posso spendere?
Ma ragazzi ACCIDENTI ma imparate a farvi i AZZZZZI vostri e si vivrebbe molto meglio, quelli come voi sono quelli che etichettano 2 ragazzi perché si amano. I classici razzisti che se non si fanno ciò che ritenete appropriato sia per forza un errore.
Non si può pensarla diversamente PUNTO e BASTA no no la vostra è LEGGE dinnanzi a tutto e tutti ma imparate a specchiarvi e chiedervi, ma sono meglio io? perché giudico cosa sia giusto o sbagliato?
non tutti i ragazzi che prendono un iphone sono dei mammoni scansafatiche nulla facenti..
io parlo per me,
sono andato a vivere da solo a 28 anni in affitto perché non volevo far lavare le mutande a mia mamma mi sono comprato da solo le mie auto ho sempre lavato i panni a casa mia ho avuto cellulari nokia di poco o tanto costo, ho provato a prendere un iphone mi è piaciuto e CREDO di non cambiare ma solo perché ritengo sia quello che io voglio da un smartphone tutto qui... è anni che vivo da solo in affitto sono un operaio non vado al mare perché ho un cane e preferisco stare con lui a casa anzi che scorrazzarmelo per le spiagge fregandomene del suo benessere, non critico chi porta il proprio cane in spiaggia sotto il sole anche se ritengo a mio avviso un errore.
Mi ritengo un bravo ragazzo anche se compro 700 euro di smartphone e non mi permetterei mai di etichettare una persona perché si compra un AZZO di smartphone da 700 euro, saranno poi AZZI suoi santo cielo ma facciamola finita di sentirsi sempre superiori a tutti....
Che più nessuno cammina sulle acque e forse mano c'è stato chi la fatto...
quelli come voi TU sono quelli che criticano un ragazzo che si sente diverso e poi si sentono disgrazie perché non è uguale a voi... o peggio a tè.
poi certamente sarai il personaggio che quando va in bagno a farsi i suoi comodi non si lava le mani e manco il bidè...
per finirla qui FATTI I AZZI TUOI che campi cent'anni....
Sinceramente per quel che ho visto il colore oro (champagne) non mi dispiace... ANZI....
Non capisco perché ci sia tutto questo discutere su acquistare un smartphone da 700 euro quando ci sono vacanze da 2 settimane da 3... 4... 5... mila euro e più, quando ci sono TV da 3... 4... 5.... 6... 7... 20... mila euro non capisco perché una persona non possa comprare ciò che vuole da quando c'è la crisi, io personalmente la crisi non l'ho sentita ringrazio il Signore. Come tanti spendono soldi per le proprie passioni, sci... Bici... Macchine... PC... vestiti... viaggi... Mobili... orologi... perché diavolo si debba sempre criticare il portafoglio altrui. Posso ritener sbagliato non mangiare per prendere uno smartphone ma se si ha una passione e si vuole spendere per un articolo che sia un vestito un viaggio ecc ecc ecc ma che AZZO vi fregherà a voi non capisco, che sia un iphone un smartphone un TV un VIAGGIO un MOBILE, imparate a farvi i vostri conti in tasca...
Adesso manco il colore ORO (champagne) vi va bene :mc: :mc: :muro: :mbe:
Ma che diamine :D :D :D
Santo cielo quanta invidia.....
-------> Raghnar-The coWolf <-------
Fammi un favore decidi TU per NOI quanto possiamo spendere per uno smartphone, visto che decidi tutto TU per tutti, devo comprare un orologio quanto posso spendere? cambiare le gomme dell'auto un paio di scarpe. La carne al chilo quanto posso spendere?
Ma ragazzi ACCIDENTI ma imparate a farvi i AZZZZZI vostri e si vivrebbe molto meglio, quelli come voi sono quelli che etichettano 2 ragazzi perché si amano. I classici razzisti che se non si fanno ciò che ritenete appropriato sia per forza un errore.
Non si può pensarla diversamente PUNTO e BASTA no no la vostra è LEGGE dinnanzi a tutto e tutti ma imparate a specchiarvi e chiedervi, ma sono meglio io? perché giudico cosa sia giusto o sbagliato?
non tutti i ragazzi che prendono un iphone sono dei mammoni scansafatiche nulla facenti..
io parlo per me,
sono andato a vivere da solo a 28 anni in affitto perché non volevo far lavare le mutande a mia mamma mi sono comprato da solo le mie auto ho sempre lavato i panni a casa mia ho avuto cellulari nokia di poco o tanto costo, ho provato a prendere un iphone mi è piaciuto e CREDO di non cambiare ma solo perché ritengo sia quello che io voglio da un smartphone tutto qui... è anni che vivo da solo in affitto sono un operaio non vado al mare perché ho un cane e preferisco stare con lui a casa anzi che scorrazzarmelo per le spiagge fregandomene del suo benessere, non critico chi porta il proprio cane in spiaggia sotto il sole anche se ritengo a mio avviso un errore.
Mi ritengo un bravo ragazzo anche se compro 700 euro di smartphone e non mi permetterei mai di etichettare una persona perché si compra un AZZO di smartphone da 700 euro, saranno poi AZZI suoi santo cielo ma facciamola finita di sentirsi sempre superiori a tutti....
Che più nessuno cammina sulle acque e forse mano c'è stato chi la fatto...
quelli come voi TU sono quelli che criticano un ragazzo che si sente diverso e poi si sentono disgrazie perché non è uguale a voi... o peggio a tè.
poi certamente sarai il personaggio che quando va in bagno a farsi i suoi comodi non si lava le mani e manco il bidè...
per finirla qui FATTI I AZZI TUOI che campi cent'anni....
Woooo Standing Ovation!!!!!!!!! Quando la gente imparerà a farsi i fatti propri???
Mike00k7
19-09-2013, 10:13
Mah in generale fare i conti in tasca alla gente la trovo una cosa squallida e triste.
In genere la gente che ha un iphone o uno smartphone in generale non lo usa solo per telefonare.
Anche l'utente medio basso riesce ad usarlo per fotografare, per leggere l'email, e utilizza agilmente gli strumenti di condivisione che offre quali social network, im, o dropbox, o semplicemente ci gioca.
Non e' solo un telefono, non c'e' un ***** da dire, le funzioni sono presenti e facilmente avvicinabili, su un nokia da 50 euro te lo scordi.
Oggi specialmente tra i giovani senza uno smartphone si e' un po' tagliati fuori. E se uno vuole spendere 100/200 euro in piu', perche' lo trova piu' bello (anche perche' e' il piu' bello), perche' si trova meglio col sw piu' intuitivo, perche' fa piu' figo, perche' lo ha la sua ragazza, perche' non vuole uno schermo gigante, perche' si trova bene con apple e il suo customer care, e' liberissimo.
I soldi buttati sono ben altro.
Molti si prendono un samsung e te lo menano su quanto sono fighi, che loro sono controcorrente, che non si lasciano coinvolgere dalle mode, che e' meglio dell'iphone.. Essendo quindi i primi ad usare lo smartphone come display di loro stessi. Se uno mi giudica dallo smartphone peggio per lui, io sto bene con l'iPhone e che sia di moda non me ne frega niente.
Se uno compra una BWM piuttosto che una Skoda? Butta i soldi? Non gli possono piacere le macchine anche se non va in pista tutte le domeniche?
E qui si parla magari di 30mila contro 70mila. Altro che la differenza di 100/200 euro tra l's4 e il 5s.
E dite quello che volete, ma il merito per aver avvicinato ai piu' certe risorse tecnologiche e' tutto di Apple. Gli altri han seguito a ruota.
Posso capire la frustrazione dei nerd di vedere gente che prima manco accendeva un pc spaziare nella tecnologia usarpando la loro esclusiva. Io sono molto contento invece. Adesso e' tutto piu' facile per tutti, e posso usare con molta piu' gente certe risorse tecnologiche che prima potevo condividere solo con un elite di nerd come me.
Raghnar-The coWolf-
19-09-2013, 10:21
Dico solo che "est modus in rebus".
Cosa che sta scomparendo dall'orizzonte degli eventi delle persone oramai rincoglionite dal marketing a quanto pare.
Se uno si erge a difensore del "buon gusto" come varia gente in questo forum (e quindi figuriamoci fuori) forse e' meglio che inizi dalle piccole cose, anziche' usare come scudo un unico gingillo estremamente costoso (sia esso un telefono, una automobile sovraprezzata...etc...).
Se uno si erge a affinato estimatore di tecnologia e apprezzatore di "retina display che si vedetroppomegliocoicolori", forse e' meglio che eviti di preferire il cavetto scart del discount per attaccare il lettore DVD alla TV...etc...
Altrimenti e' semplicemente un buzzurro.
Non dico che tutti siano cosi', cosi' come non so che percentuale di persone ci sia che sia cosi', ma i buzzurri con in mano l'iPhone o l'Android top gamma presi a contratto ci sono e sono tanti, e continuo a reputarli buzzurri senza gusto, passione ne' modo.
Mike00k7
19-09-2013, 10:24
Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni? E' questo il punto?
Chi cambia scheda video ogni sei mesi, chi si compra una decapottabile, chi va a cena e spende 200euro, chi cambia telefono ogni anno, chi spende un sacco per vestirsi, chi fa vacanze lussosissime, chi abita in un attico in centro, chi ha 3 moto, chi mangia tartufo e caviale... e via dicendo.
Tutte cose superflue si', saranno un po' cazzi loro, se se lo possono permettere buon per loro, che siano ricchi di famiglia o si siano fatti da soli non mi importa, fatti loro di quanto ne godono.
Si riempono di debiti per sostenere questo stile di vita? Eh per loro evidentmente e' importante, se lo scelgono loro come viviere.
Se la gente spende, a me fa solo che piacere, sempre meglio che nasconderseli sotto il materasso.
Ognuno ha le sue priorita', i suoi valori e le sue passioni. Finche la loro liberta non invade i nostri spazi, son cazzi loro. Andare a giudicare gli altri per cazzate del genere al fine di sentirci meglio noi, facendosi i fatti degli altri invadendo i loro spazi, mi mette una tristezza infinita. Un po' come gli stronzi che ti rigano la macchina.
Raghnar-The coWolf-
19-09-2013, 10:29
Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni?
Quelli che spendono senza criterio. Si', per definizione piu' di coglione di "montato".
Chi stabilisce il criterio?
Sulla scelta del cellulare per esempio uno può scegliere in abse ad estetica, software, marchio (per affidabilità, esclusività ecc), se è già cliente (per esempio io che ho giò decine di app acquistate mi scoccia passare ad android anche per quello, se google mi facesse un offerta con un coupon di 50 € magari avrei meno problemi), ed ognuna di queste viene pesata da ognuno di noi in modo diverse, perchè siamo persone diverse, con idee diverse...
Mike00k7
19-09-2013, 10:46
Quelli che spendono senza criterio. Si', per definizione.
E che ne sai tu del loro criterio? Mica si accendono le sigarette con le banconote da 100.
Il valore dei soldi e' relativo.
Trovo molto piu' coglioni quelli che stanno a giudicare negativamente gli altri per farsi forza da soli, per sentirsi superiori. E' la cosa piu' superficiale che ci sia.
Inutile denigrare l'apparenza se poi la si utilizza per pesare le altre persone, una persona minimamente matura sa andare oltre, non si ferma li'.
Nessuno obbliga nessuno a frequentare un cosi' detto buzzurro. Che si viva la sua vita come meglio crede. Avra' le sue priorita'. Il mondo e' bello perche' e' vario.
Non ti piace l'iPhone? E non te lo comprare!! Preferisci uno smartphone da 300 euro? E buon per te!
Ti invastidisce cosi' tanto vivere in una societa' capitalista e consumista? Ne vedi solo i lati negativi e ti mandano in bestia? Nessuno ti obbliga a rimanere, vai in Africa a fare il missionario, vai in Tibet a meditare, vai a fare l'eremita che si autosostenta sperduto nelle campagne o montagne che siano, vai a diffondere la tua conoscenza nei paesi in via di sviluppo.
Ma non ci rompere i coglioni.
Raghnar-The coWolf-
19-09-2013, 10:46
Ognuno stabilisce il proprio, e ognuno poi valuta le altre persone anche da queste cose, mettendosi nei loro panni per poi giustificare o meno i loro comportamenti valutandoli sani e costruttivi o meno.
E dire che le persone "non vanno giudicate" e' una ingenuita' bella e buona, perche' tutti soppesano le altre persone, si chiama "affinita'".
Ognuno stabilisce il proprio, e ognuno poi valuta le altre persone anche da queste cose, mettendosi nei loro panni per poi giustificare o meno i loro comportamenti valutandoli sani e costruttivi o meno.
E dire che le persone "non vanno giudicate" e' una ingenuita' bella e buona, perche' tutti soppesano le altre persone, si chiama "affinita'".
Come dici te stabilisce il propio, ma non da il diritto di sparare sugli altri spesso giudizzi acidi, odiosi, spesso frettolosi, magari discutere e capire che altri hanno semplicemente criteri diversi e non c'è bisogno di scannarsi sarebbe meglio
Mah in generale fare i conti in tasca alla gente la trovo una cosa squallida e triste.
quoto :)
adapting
19-09-2013, 11:06
Gli animali non giudicano. Non hanno "amici" che gli vanno a raccontare: "stai sbagliando, attento! fa il bravo e non spendere". Perché gli animali non hanno proprietà, ma solo se stessi. E se anche si buttano in un precipizio, lo possono fare liberamente. La vita è loro, non degli amici che "si preoccupano", o criticano.
Sicuramente, a Cristoforo Colombo in partenza per le Indie, "amici" avrebbero detto: ma che fai? Ma cosa pensi di realizzare? Ma quanto spendi? Ma stai a casa!
La vita è una, ed è breve. Meglio lasciare i criticoni al loro chiacchiericcio. Come i Grillini, è l'unica cosa che sanno fare.
E che ne sai tu del loro criterio? Mica si accendono le sigarette con le banconote da 100.
Il valore dei soldi e' relativo.
Trovo molto piu' coglioni quelli che stanno a giudicare negativamente gli altri per farsi forza da soli, per sentirsi superiori. E' la cosa piu' superficiale che ci sia.
Inutile denigrare l'apparenza se poi la si utilizza per pesare le altre persone, una persona minimamente matura sa andare oltre, non si ferma li'.
Nessuno obbliga nessuno a frequentare un cosi' detto buzzurro. Che si viva la sua vita come meglio crede. Avra' le sue priorita'. Il mondo e' bello perche' e' vario.
Non ti piace l'iPhone? E non te lo comprare!! Preferisci uno smartphone da 300 euro? E buon per te!
Ti invastidisce cosi' tanto vivere in una societa' capitalista e consumista? Ne vedi solo i lati negativi e ti mandano in bestia? Nessuno ti obbliga a rimanere, vai in Africa a fare il missionario, vai in Tibet a meditare, vai a fare l'eremita che si autosostenta sperduto nelle campagne o montagne che siano, vai a diffondere la tua conoscenza nei paesi in via di sviluppo.
Ma non ci rompere i coglioni.
5g
Mike00k7
19-09-2013, 11:16
Beh ma un conto e' avere degli hint per capire l'affinita' che possiamo avere con altri dalla loro apparenza.
Tutt'altra cosa e' giudicare una persona semplicemente dalla sua apparenza, senza effettivamente conoscerla. E' comodo, superficiale ed arrogante.
E ci si preclude a priori l'opportunita' di conoscerla.
Magari quello che vedi in giacca e cravatta, col suo iphone d'oro un rolex al polso che sale su una Maserati, e' una persona disponibile e simpatica che ha un sacco di interessi in comune con te.
D'altro canto un metallaro nerd puo' essere uno snob arrogante, col quale in fin dei conti si ha poco a cui spartire.
Ma giudicando a priori si parte prevenuti, ci si preclude la possibilita' di conoscere e si evita di mettere se stessi in discussione.
Giudicare superficialmente e' essere Snob, e non vale solo negli esclusivi club di Porto Cervo, lo si puo' essere anche nell'informatica o nella musica. Pensare di poter capire una persona da due o tre indizi e' da arroganti. Per giudicare bisogna conoscere davvero, e per quanto si possa essere esperti non e' cosa da poco, non bastano certo due occhiate.
Per una persona equilibrata sono solo impressioni. Utili, certo, ma solo impressioni.
Raghnar-The coWolf-
19-09-2013, 11:24
Come dici te stabilisce il propio, ma non da il diritto di sparare sugli altri spesso giudizzi acidi, odiosi, spesso frettolosi, magari discutere e capire che altri hanno semplicemente criteri diversi e non c'è bisogno di scannarsi sarebbe meglio
Io non ho sparato giudizi su nessuna persona.
Ho solo risposto
- a chi considera condizione necessaria e sufficiente per criticare il prossimo il condurre uno stile di vita da frati. Da un lato non e' ne' proprio correlato il mio stile di vita al tuo e quindi i giudizi che io posso avere sulla tua persona conseguenti ai tuoi atteggiamenti, dall'altro ci sono alcuni atteggiamenti che fanno comprensibilmente saltare la mosca al naso.
- che i giudizi non devono esistere, perche' saremo animali ma la nostra struttura sociale e' un tantino diversa da quella dei lupi (altrimenti il controcapitalista non sono io).
Io ho i miei giudizi su persone che conosco bene e nello specifico, mai in generale e per macrocategorie, ed ovviamente non e' che il mio giudizio in un campo si riflette nell'amicizia quando c'e' ed e' sincera.
Una persona che conosco che ha iPhone 5 (rifiutandosi di comprare i modelli precedenti) ma non ha un AppleID, ci tiene a comprare Burberry, Luis Vuitton e Tiffany ma non conosce Cartier ed Hermes, la reputo una fashion victim all'ultimo stadio.
E' anche mia amica e ci tengo molto alla sua amicizia, semplicemente evito di parlare con lei di moda e tendenze e tantomeno di tecnologia perche' troverei opinioni che reputo superficiali e poco costruttive.
E cosi' fanno tutti, inutile chiamarsi fuori e dire che "no io non giudico, io sono amico di tutti, prendo la gente come viene" perche' e' una pia illusione, non e' che cosi' che funziona la socialita' di una persona.
Era un discorso generale non rifenito a nessuno in particolare, men che meno a te, su come in genere vengono portate avanti certe discussioni, in particolare su prodotti Apple, ancora più in particolare su iPhone...
SchedaVideo
19-09-2013, 12:22
Woooo Standing Ovation!!!!!!!!! Quando la gente imparerà a farsi i fatti propri???
In genere la gente che ha un iphone o uno smartphone in generale non lo usa solo per telefonare.
Anche l'utente medio basso riesce ad usarlo per fotografare, per leggere l'email, e utilizza agilmente gli strumenti di condivisione che offre quali social network, im, o dropbox, o semplicemente ci gioca.
Non e' solo un telefono, non c'e' un ***** da dire, le funzioni sono presenti e facilmente avvicinabili, su un nokia da 50 euro te lo scordi.
Oggi specialmente tra i giovani senza uno smartphone si e' un po' tagliati fuori. E se uno vuole spendere 100/200 euro in piu', perche' lo trova piu' bello (anche perche' e' il piu' bello), perche' si trova meglio col sw piu' intuitivo, perche' fa piu' figo, perche' lo ha la sua ragazza, perche' non vuole uno schermo gigante, perche' si trova bene con apple e il suo customer care, e' liberissimo.
I soldi buttati sono ben altro.
Molti si prendono un samsung e te lo menano su quanto sono fighi, che loro sono controcorrente, che non si lasciano coinvolgere dalle mode, che e' meglio dell'iphone.. Essendo quindi i primi ad usare lo smartphone come display di loro stessi. Se uno mi giudica dallo smartphone peggio per lui, io sto bene con l'iPhone e che sia di moda non me ne frega niente.
Se uno compra una BWM piuttosto che una Skoda? Butta i soldi? Non gli possono piacere le macchine anche se non va in pista tutte le domeniche?
E qui si parla magari di 30mila contro 70mila. Altro che la differenza di 100/200 euro tra l's4 e il 5s.
E dite quello che volete, ma il merito per aver avvicinato ai piu' certe risorse tecnologiche e' tutto di Apple. Gli altri han seguito a ruota.
Posso capire la frustrazione dei nerd di vedere gente che prima manco accendeva un pc spaziare nella tecnologia usarpando la loro esclusiva. Io sono molto contento invece. Adesso e' tutto piu' facile per tutti, e posso usare con molta piu' gente certe risorse tecnologiche che prima potevo condividere solo con un elite di nerd come me.
Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni? E' questo il punto?
Chi cambia scheda video ogni sei mesi, chi si compra una decapottabile, chi va a cena e spende 200euro, chi cambia telefono ogni anno, chi spende un sacco per vestirsi, chi fa vacanze lussosissime, chi abita in un attico in centro, chi ha 3 moto, chi mangia tartufo e caviale... e via dicendo.
Tutte cose superflue si', saranno un po' cazzi loro, se se lo possono permettere buon per loro, che siano ricchi di famiglia o si siano fatti da soli non mi importa, fatti loro di quanto ne godono.
Si riempono di debiti per sostenere questo stile di vita? Eh per loro evidentmente e' importante, se lo scelgono loro come viviere.
Se la gente spende, a me fa solo che piacere, sempre meglio che nasconderseli sotto il materasso.
Ognuno ha le sue priorita', i suoi valori e le sue passioni. Finche la loro liberta non invade i nostri spazi, son cazzi loro. Andare a giudicare gli altri per cazzate del genere al fine di sentirci meglio noi, facendosi i fatti degli altri invadendo i loro spazi, mi mette una tristezza infinita. Un po' come gli stronzi che ti rigano la macchina.
Sulla scelta del cellulare per esempio uno può scegliere in abse ad estetica, software, marchio (per affidabilità, esclusività ecc), se è già cliente (per esempio io che ho giò decine di app acquistate mi scoccia passare ad android anche per quello, se google mi facesse un offerta con un coupon di 50 € magari avrei meno problemi), ed ognuna di queste viene pesata da ognuno di noi in modo diverse, perchè siamo persone diverse, con idee diverse...
quoto :)
Gli animali non giudicano. Non hanno "amici" che gli vanno a raccontare: "stai sbagliando, attento! fa il bravo e non spendere". Perché gli animali non hanno proprietà, ma solo se stessi. E se anche si buttano in un precipizio, lo possono fare liberamente. La vita è loro, non degli amici che "si preoccupano", o criticano.
Sicuramente, a Cristoforo Colombo in partenza per le Indie, "amici" avrebbero detto: ma che fai? Ma cosa pensi di realizzare? Ma quanto spendi? Ma stai a casa!
La vita è una, ed è breve. Meglio lasciare i criticoni al loro chiacchiericcio. Come i Grillini, è l'unica cosa che sanno fare.
Beh ma un conto e' avere degli hint per capire l'affinita' che possiamo avere con altri dalla loro apparenza.
Tutt'altra cosa e' giudicare una persona semplicemente dalla sua apparenza, senza effettivamente conoscerla. E' comodo, superficiale ed arrogante.
E ci si preclude a priori l'opportunita' di conoscerla.
Magari quello che vedi in giacca e cravatta, col suo iphone d'oro un rolex al polso che sale su una Maserati, e' una persona disponibile e simpatica che ha un sacco di interessi in comune con te.
D'altro canto un metallaro nerd puo' essere uno snob arrogante, col quale in fin dei conti si ha poco a cui spartire.
Ma giudicando a priori si parte prevenuti, ci si preclude la possibilita' di conoscere e si evita di mettere se stessi in discussione.
Giudicare superficialmente e' essere Snob, e non vale solo negli esclusivi club di Porto Cervo, lo si puo' essere anche nell'informatica o nella musica. Pensare di poter capire una persona da due o tre indizi e' da arroganti. Per giudicare bisogna conoscere davvero, e per quanto si possa essere esperti non e' cosa da poco, non bastano certo due occhiate.
Per una persona equilibrata sono solo impressioni. Utili, certo, ma solo impressioni.
Quoto pienamente.
riuscite a rimanere in topic da soli o ci devo pensare io? considerate l'intero thread ammonito
SchedaVideo
19-09-2013, 12:44
riuscite a rimanere in topic da soli o ci devo pensare io? considerate l'intero thread ammonito
Hai ragione, scusa.
Comunque il colore (oro) non lo escluderei a priori potrebbe essere un colore da considerare ORO con inserti BIANCHI, non mi dispiace minimamente. Non vedo l'ora che esca per andare all'apple a vederlo, visto che ho la fortuna di averlo a 5 chilometri da casa. ��
Hai ragione, scusa.
Comunque il colore (oro) non lo escluderei a priori potrebbe essere un colore da considerare ORO con inserti BIANCHI, non mi dispiace minimamente. Non vedo l'ora che esca per andare all'apple a vederlo, visto che ho la fortuna di averlo a 5 chilometri da casa. ��
parlando in puri termini estetici a me non piace per nulla, ma per me il cellulare piace solo nero o grigio scuro
Personalmente sono in dubbio tra Grigio siderale (detto anche grigio topo da alcuni :D ) od Oro (detto champagne) ma devo vederli prima.
parlando in puri termini estetici a me non piace per nulla, ma per me il cellulare piace solo nero o grigio scuro
guardando la scocca posteriore a me piace più il silver del grigio, il "problema" e' che per la parte frontale preferirei il nero invece del bianco, insomma il mio colore preferito sarebbe silver dietro e nero davanti :) il color champagne sembra meno peggio del previsto anche se non lo comprerei
Ma sopratutto che importa di che colore è dietro, tanto alla fine si infila in una cover :rotfl:
A parte questo piccolo dettaglio, dopo una vita di cellulari grigi/neri/blu scuro, non so perché ma questo mi ispira di più bianco...
SchedaVideo
19-09-2013, 13:05
Si vero, pure io ho lo stesso tuo gusto, se dovessi passare al 5s credo di prendere il nero, ma anche per non sbagliare a prendere l'oro e poi ritrovarsi pentito dell'acquisto. Ma visto dai filmati non posso negare che mi piace. Certamente un pensierino...... Comunque non lo ritengo un FLOP come molti lo descrivono, ritengo sia un colore valido che non stona. Anche il bianco non mi dispiace da la sensazione del gommoso del morbidoso :D al tatto non so se mi spiego, ma sempre per lo stesso motivo precedente non lo prenderei, sai spendere su un articolo che mi accompagnare per parecchio tempo e trovarsi pentito, preferisco andar sul sicuro.
Ma sopratutto che importa di che colore è dietro, tanto alla fine si infila in una cover :rotfl:
io non uso cover :)
SchedaVideo
19-09-2013, 13:06
Personalmente sono in dubbio tra Grigio siderale (detto anche grigio topo da alcuni :D ) od Oro (detto champagne) ma devo vederli prima.
Quoto
Anche grigio non è male. ACCIDENTI....... Se si potesse cambiare la scocca :D le prenderei tutte.....
SchedaVideo
19-09-2013, 13:12
io non uso cover :)
Ti dico guarda io appena preso iPhone 4S cover al primo giorno, poi sai un articolo non è più così nuovo da quando l'hai da qualche mese, allora sono passato senza cover, cade oggi cade domani ecc ecc e una settimana fa è caduto una volta di troppo e crack il vetro. Non sai quanto mi è dispiaciuto, anche perché è capitato in un momento sbagliato all'uscita del 5s comunque ho sostituito l'iPhone con 200 euro, adesso l'ho nuovo di pacca e ci ho piazzato il vecchio BUAMPER che lo copre quanto basta per proteggerò, ma non troppo per rovinare la linea, anche se è vero mi piacerebbe senza, ma a volte si deve unire l'utilizzo al dilettevole e un BUMPER credo sia un giusto compromesso.
Tony.Montana
22-09-2013, 17:46
È l'affare della mia vita! Ho comprato un iFogn di oro a 700 euro e l'ho venduto alla banca dell'oro per 6.000 euro! È normale che sia andato a ruba, tutto quell'oro per pochi spiccioli! Infatti solo io ne ho comprati cinquanta ed ora grazie all'oro bank posso comprarmi il Cayenne, oohh yeaah!
È l'affare della mia vita! Ho comprato un iFogn di oro a 700 euro e l'ho venduto alla banca dell'oro per 6.000 euro! È normale che sia andato a ruba, tutto quell'oro per pochi spiccioli! Infatti solo io ne ho comprati cinquanta ed ora grazie all'oro bank posso comprarmi il Cayenne, oohh yeaah!
e' champagne non oro
Te scherzi, ma qualcun altro usando un metodo differente ...
http://www.usatoday.com/story/news/nation/2013/09/20/homeless-recruited-to-buy-iphones/2844979/
Intanto annunciati da Apple 9 milioni di iPhone venduti in tre giorni...
Intanto annunciati da Apple 9 milioni di iPhone venduti in tre giorni...
sarebbe interessante conoscere quanti di quei 9 sono del 5s e quanti del 5c... ma sicuramente i 5s saranno maggiori
da quel che ho letto in alcune statistiche il 5s vende 3 volte meglio del 5c, quindi 3/4 dovrebbero essere per la versione in alluminio
da quel che ho letto in alcune statistiche il 5s vende 3 volte meglio del 5c, quindi 3/4 dovrebbero essere per la versione in alluminio
prevedibile, tenendo conto della poca differenza di prezzo
Poi al day one se proprio uno fa la corsa per prenderlo è probabile che vada per il modello migliore visto che probabilmente od ha già un iPhone od è un appassionato che vuol prendere l'ultimo per qualche motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.