View Full Version : Dualboot WIN8 e WIN7, quale installare prima??
fabiocasi
17-09-2013, 10:45
Sullo stesso SSD da 256GByte mi consigliate le dimensioni delle partizioni per WIN 7 e WIN8??
Sulla prima partizionedel disco è meglio installare 7 od 8??
In che sequenza installre???
Prima 7 sulla seconda partizione e poi 8 sulla prima??
Grazie1000
Sullo stesso SSD da 256GByte mi consigliate le dimensioni delle partizioni per WIN 7 e WIN8??
Sulla prima partizionedel disco è meglio installare 7 od 8??
In che sequenza installre???
Prima 7 sulla seconda partizione e poi 8 sulla prima??
Grazie1000
Direi un salomonico 128 GB, 128 GB, dipende però molto da come tu intendi usare i due sistemi operativi.
Di norma se non vado errato va installato prima il SO più vecchio e poi il più recente.
L'ordine delle partizioni non lo saprei ma credo importi poco.
Posso chiederti il perché di questa scelta?
Ciao
Sempre prima il s.o. più "datato",altrimenti si corre il rischio che non venga creato il dualboot di windows.
scardalano
24-09-2013, 17:08
Confermo, io ho installato prima Win7 e poi su un altra partizione Win8 e funziona tutto.
La ragione per cui va installato per ultimo il SO più recente è perchè, se al contrario installo per ultimo il SO più vecchio, questi installerà il suo boot manager il quale, essendo datato, potrebbe non riuscire a gestire bene un SO nuovo.
In questo caso il boot manager di Win7 non ha problemi a gestire Win 8.
Io per gestire il multiboot con Win 8, uso il boot managet di Win 7 che è più diretto e veloce nel suo funzionamento. Il boot manager di win 8 invece fa riavviare il PC per accedere a un SO che non sia quello predefinito, allungando il boot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.