PDA

View Full Version : Problema GTX 660

Dindex
17-09-2013, 09:30
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato un PC da me assemblato con le seguenti componenti:

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0
CPU AMD FX-6350
VGA MSI N660 TF 2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr Core
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Windows 7 Ultimate SP1

Il problema è che il pc mi riporta al desktop dopo pochissimi minuti di gioco, con tutti i giochi provati finora. In particolare quello che succede è che mentre gioco mi riporta al desktop, e in sottofondo sento l'audio. Per sbloccare il tutto devo fare CTRL+ALT+CANC. Non ho riscontrato nessun artefatto grafico, solo questo (è abbastanza direi :D ). Nel visualizzatore eventi viene riportato (non sempre) che il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.

Cosa può essere?

Monitorando le temperature queste rimangono basse sia per quanto riguarda la cpu che la scheda video. Quello che ho notato da MSI Afterburner è che la GPU va al 100%, è normale?

In alternativa mi pare di capire che questa scheda è overclockata dal produttore, può essere questo?

I driver sono gli ultimi Nvidia (stabili).

Vi ringrazio già da ora per il contributo!:help:

Ceres99
20-09-2013, 19:29
Potrebbe essere un overclock eccessivo da parte del produttore, prova a downclokkarla a frequenze normali e vedi se si ripresenta

Dindex
20-09-2013, 22:00
Potrebbe essere un overclock eccessivo da parte del produttore, prova a downclokkarla a frequenze normali e vedi se si ripresenta
Avevo già provato ad abbassare la frequenza di 50 Mhz tramite Afterburner e sembra essersi risolto. Il tuo suggerimento non fa altro che confermare che sono sulla buona strada! :)

vonugard
21-09-2013, 13:01
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato un PC da me assemblato con le seguenti componenti:

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0
CPU AMD FX-6350
VGA MSI N660 TF 2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr Core
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Windows 7 Ultimate SP1

Il problema è che il pc mi riporta al desktop dopo pochissimi minuti di gioco, con tutti i giochi provati finora. In particolare quello che succede è che mentre gioco mi riporta al desktop, e in sottofondo sento l'audio. Per sbloccare il tutto devo fare CTRL+ALT+CANC. Non ho riscontrato nessun artefatto grafico, solo questo (è abbastanza direi :D ). Nel visualizzatore eventi viene riportato (non sempre) che il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.

Cosa può essere?

Monitorando le temperature queste rimangono basse sia per quanto riguarda la cpu che la scheda video. Quello che ho notato da MSI Afterburner è che la GPU va al 100%, è normale?

In alternativa mi pare di capire che questa scheda è overclockata dal produttore, può essere questo?

I driver sono gli ultimi Nvidia (stabili).

Vi ringrazio già da ora per il contributo!:help:

scommetto che il gioco in questione e battlefield3. Che la vga vada al 100% e un buon segno, perche cosi dimostra che non sei cpu limited.
Cmq la ram sono 8gb ? Il sistema operativo e 32 o 64 bit? e a quali games giochi e su quali il problema si presenta.
Poi hai pulito il so da tutti o driver video prima di installare i nuovi.

Dindex
26-09-2013, 13:20
scommetto che il gioco in questione e battlefield3. Che la vga vada al 100% e un buon segno, perche cosi dimostra che non sei cpu limited.
Cmq la ram sono 8gb ? Il sistema operativo e 32 o 64 bit? e a quali games giochi e su quali il problema si presenta.
Poi hai pulito il so da tutti o driver video prima di installare i nuovi.

Ciao, no, il problema si presenta(va) per tutti i giochi, almeno 6 diversi. Le ram sono 8 gb, il so è 64 bit, per i driver ho seguito le procedure indicate dal forum :)

Mi sa proprio che il problema era l'oc di fabbrica...