PDA

View Full Version : HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani

Redazione di Hardware Upg
17-09-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-in-difficolta-licenzia-il-20-dei-dipendenti-americani_48704.html

Una volta punto di riferimento del mondo Android, HTC sta attraversando un periodo particolarmente difficile e si è trovata costretta a licenziare 30 dei 150 dipendenti delle sedi americane

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
17-09-2013, 08:06
Quello che deve capire HTC è che deve fare meno prodotti e supportartli meglio.

un Entry, un mid e un top di gamma.
Ma di questi aggiornamenti garantiti per due anni.

E' uno dei pochi produttori che si distingue dagli altri grazie alla sense.
Ma se compri telefoni da 300/400 € e dopo un anno sospendi il supporto.

I produttori Android non riescono a capire che più che sull'HW devono investire sull'OS e le personalizzazioni adattandole rapidamente alle nuove uscite di Google.

djmatrix619
17-09-2013, 08:35
Mai più HTC da parte mia.

Ho comprato un HTC Desire HD e sono rimasto piuttosto scontento. Device subito non più supportato (praticamente ho ricevuto solo l'aggiornamento a 2.3... bello!) e appena finita la garanzia subito si è rotto e non è voluto ripartire.

Portato in assistenza mi hanno chiesto un patrimonio.. ma andate al diavolo!
Da oggi in poi al massimo se proprio devo, solo gamma NEXUS.

Marok
17-09-2013, 08:43
Il problema non è il supporto.
Il 95% (ma anche di più) di chi compra non sa nemmeno che può aggiornare un terminale, il problema è sempre il marketing e purtroppo per la concorrenza Samsung è riuscita ad andar di moda.
Figurati che una mia amica che voleva il suo primo smartphone voleva un samsung perchè ha visto che ci poteva fare i giochini dal fratello... e credo che come lei in molti assolutamente digiuni di tecnologia seguono ciò che si sente di più.

BlakMetal
17-09-2013, 08:47

I produttori Android non riescono a capire che più che sull'HW devono investire sull'OS e le personalizzazioni adattandole rapidamente alle nuove uscite di Google.

questo però penso si possa applicare alla gente da forum che conosce certe caratteristiche ecc.. ma la "massa" non compra htc perchè non è samsung, perchè non ci sono millemila modelli piazzati dappertutto, non perchè non ci sono aggiornamenti. Come nome non è poi tanto conosciuto, è conosciuto solo a livello professionistico dai tempi di windows phone 6, quindi penso che debba farsi conoscere adottando una politica stile samsung, con modelli di punta pieni di megapixel (visto che la gente quando vede 4 mp pensa subito che fa schifo, quando in realtà non è cosi) e modelli di fascia bassa...

Mparlav
17-09-2013, 08:47
HTC si sta pericolosamente riducendo in dimensioni: sono stati scarsi sia i fatturati trimestrali che gli utili, nell'ultimo anno.
La capitalizzazione si è pressochè dimezzata nell'ultimo anno e si trova a competere con società che sono tutte più grandi.

Il rischio è che HTC possa diventare presto boccone per un pesce più grosso, magari qualcuno che vuole entrare o espandersi nel settore mobile.

Althotas
17-09-2013, 08:48
"HTC in difficoltà licenzia il 20% dei dipendenti americani" ...

.. poi leggi l'articolo e scopri che si tratta di 30 dipendenti in tutto :rolleyes:

Ma che li scrivete a fare articoli del genere? Nokia, nella persona di Elop, aveva licenziato 21.000 dipendenti in 2 "tornate". Nella nostra ormai disastrata Italia, i licenziamenti e la perdita di posti di lavoro in tutti i settori, non si riescono nemmeno più a contare, ma di questa cosa non se ne parla mai. Chi ha visto Presa Diretta ieri sera su RAI3, si sarà reso conto di come oramai siamo ridotti sia noi italiani che i poveri portoghesi, per non parlare poi di qualche altro Paese del "sud Europa", e della Francia che comincia anche lei ad entrare nel giro dei Paesi "a rischio elevato".

Certo, dispiace ovviamente per quei 30 lavoratori che hanno perso il posto, ma che sicuramente faranno molta meno fatica di tanti europei a trovarne un altro, visto che in U.S. le cose stanno già girando molto meglio da un anno a questa parte. Ma fare un articolo per 30 posti persi in U.S., che dal titolo uno si aspetterebbe come minimo 2 zeri in più, la trovo una cosa poco seria, e quasi uno schiaffo in faccia alla miseria che ci ritroviamo in casa ormai da troppo tempo (grazie a quella manica di politici incompetenti che non siamo capaci di mandare a casa) :mad:

Azib
17-09-2013, 08:54

.. poi leggi l'articolo e scopri che si tratta di 30 dipendenti in tutto :rolleyes:

Ma che li scrivete a fare articoli del genere? Nokia, nella persona di Elop, aveva licenziato 21.000 dipendenti in 2 "tornate". Nella nostra ormai disastrata Italia, i licenziamenti e la perdita di posti di lavoro in tutti i settori, non si riescono nemmeno più a contare, ma di questa cosa non se ne parla mai. Chi ha visto Presa Diretta ieri sera su RAI3, si sarà reso conto di come oramai siamo ridotti sia noi italiani che i poveri portoghesi, per non parlare poi di qualche altro Paese del "sud Europa", e della Francia che comincia anche lei ad entrare nel giro dei Paesi "a rischio elevato".

Certo, dispiace ovviamente per quei 30 lavoratori che hanno perso il posto, ma che sicuramente faranno molta meno fatica di tanti europei a trovarne un altro, visto che in U.S. le cose stanno già girando molto meglio da un anno a questa parte. Ma fare un articolo per 30 posti persi in U.S., che dal titolo uno si aspetterebbe come minimo 2 zeri in più, la trovo una cosa poco seria, e quasi uno schiaffo in faccia alla miseria che ci ritroviamo in casa ormai da troppo tempo (grazie a quella manica di politici incompetenti che non siamo capaci di mandare a casa) :mad:

Il problema dell' itaglia è come salvare il banano mica i cittadini, di quelli non frega un tubo a nessuno tanto votano, ugualemente, sempre gli stessi.

Bromden
17-09-2013, 09:09

Nokia, nella persona di Elop, aveva licenziato 21.000 dipendenti in 2 "tornate".

Ma no, suvvia; nel caso Elop-Nokia-Microsoft non si doveva dire "licenziamenti", bensì "ristrutturazione"... :rolleyes:

Nenche a me piacciono questi due pesi e due misure, soprattutto se le proporzioni tra questi eventi sono enormemente sbilanciate (30 vs 21000).

Jabberwock
17-09-2013, 09:14

HTC deve anche investire in una rete di assistenza post vendita degna di questo nome: tra call center che non sa mai nulla, centri di raccolta che spediscono quando sono comodi, operatori che ti dicono una cosa e il giorno dopo il contrario, terminali che rimangono in riparazione e tornano con gli stessi problemi (e, a volte, anche riassemblati come capita) hanno un'assistenza che fa acqua da tutte le parti: ovvio che, dopo un'esperienza del genere, nessuno pensa di rimanere con loro e gli fa una pessima pubblicita'!

anac
17-09-2013, 09:32
colpa della scelta di htc di puntare principalmente su android senza la presenza nel listino di un terminale di fascia bassa

Bromden
17-09-2013, 10:52
colpa della scelta di htc di puntare principalmente su android senza la presenza nel listino di un terminale di fascia bassa
Anche se inesatta, questa è un'osservazione sensata; Samsung, per esempio, nella fascia bassa ha una trentina di modelli (senza contare che continua a produrre e a vendere anche parecchi feature phone). Per contro Htc ne ha solo uno di fascia bassa: Htc Desire C (circa 130/140 €). Mi sembra lampante che sia insufficiente.

Ale1992
17-09-2013, 13:00
situazione che ha provocato la perdita di numerosi dirigenti, oltre al dimezzamento degli stipendi degli esponenti di maggior rilievo della società taiwanese

Poveracci, adesso invece di 20.000€, prenderanno 15.000€; moriranno sicuramente di fame......:rolleyes: Apparte che già si sapeva che Htc sta facendo fatica a rimanere a galla, ma questa notizia a cosa serve alla fine? a farci sapere che hanno eliminato un po di gente inutile e strapagata? hanno fatto bene, sono solo sprechi (e ci sono anche in aziende qui in italia). Speriamo solo che adesso si concentrino nel fare terminali seri (come hanno sempre fatto) e mantenere il supporto a lungo per essi. Io ricordo ancora i loro pocket pc con windows mobile ed erano tra i migliori in commercio. Ora invece quando dico "vorrei prendermi Htc One" mi rispondono "mah htc non vale niente, meglio samsung", ecco a quel punto mi rendo conto che adesso le persone conoscono solo samsung e apple, in nokia ci crede solo chi è ancora alla serie N (e non se ne intende molto) e tutti gli altri marchi è come se non esistessero. Fate una prova, dite a qualcuno "comprerò un motorola"; sono sicuro che vi riderà dietro (a meno che non sia qualcuno che se ne intende e segue il settore come noi).

san80d
17-09-2013, 13:05

soprattutto interessante sapere che htc ha solo 150 dipendenti negli stati uniti