PDA

View Full Version : consiglio per un portatile versatile

ilmiocomputer
16-09-2013, 23:27
Salve a tutti,
volevo chiedervi un parere. Io devo cambiare portatile e ne avrei bisogno più che altro per quanto riguarda l'università. Ho bisogno di un computer 15 pollici col quale poter far girare tranquillamente programmi per il disegno 3d come solid edge e superiori e allo stesso tempo perchè no anche poterci giocare un minimo, ovviamente l'uso principale non è il gaming.
Io sarei indirizzato su un Dell inspiron 15r se soprattutto perchè avendo avuto un dell precedentemente non ho mai avuto problemi particolari di affidabilità cosa che invece non è solitamente per gli acer da quanto ne so, però non saprei bene come muovermi tra i modelli di altre marche e le caratteristiche, ad esempio ho notato che il vaio s monta un dual core più spinto del quad core del dell e sinceramente non capisco se alla fine si equivalgono o no. I modelli dei processori sarebbero: Intel® Core™ i7-3632QM per il dell e Intel® Core™ i7-3520M per il vaio.

In definitiva avrei bisogno di una panoramica più ampia anche per quanto riguarda altre marche e caratteristiche, spero possiate aiutarmi!

Grazie in anticipo!

marklevinson76
18-09-2013, 13:04
lavorando su un singolo core risulta leggermente migliore il 3520 avendo una frequenza maggiore,ma sul multitasking decisamente meglio il 3632 essendo un quad core..a livello di punteggio dando un occhiata ai bench direi che tra i due è meglio il 3632.