PDA

View Full Version : MacBook Air o...

Bistecca
16-09-2013, 23:30
A 1000-1100 euro cosa mi consigliate? Qualcosa di simile o meglio, in ambiente Win?
Vorrei un 13", risoluzione > 1368x768, sdd (128GB sono ok), buona durata della batteria, solido, scheda grafica non < di quella del mba (dovrebbe essere Intel HD Graphics 5000... ok per qualche dota2 :fagiano: ).
Grazie!

Raghnar-The coWolf-
17-09-2013, 10:05
Gli altri produttori stanno adottando la HD4400. Guarda VAIO Pro.
La HD5000 del MBA non e' che sia tutte questa novita' sembrerebbe, ed il MBA sembrerebbe limitarne il clock per evitare il surriscaldamento rendendola de facto una HD4400...

Se ti serve ora magari riesci a trovare un Asus UX32VD o 42VD che hanno la scheda discreta e si mantengono nei margini ultrabook.

Altrimenti hanno annunciato i nuovi Asus UX301 e UX302 con rispettivamente l'opzione del processore Haswell da 28W e scheda "discreta integrata" (cache di 4o livello) Iris 5100, o le nuove discrete.

Bistecca
17-09-2013, 18:31
Però, bellino il Vaio!
Grazie mille per i consigli, peccato che gli Asus escano troppo avanti...

karlus
18-09-2013, 12:11
http://www.santech.eu/t55-series

Legs
19-09-2013, 01:08
http://www.santech.eu/t55-series
Interessante questo Santech. Peccato per la durata della batteria ed il peso eccessivo ovviamente giustificati dai contenuti.
Ma anche il Sony non brilla particolarmente; paga il fatto di essere troppo leggero e quindi ha un'autonomia troppo bassa per il tipo di tecnologia usata.
Altra grossa pecca è quella di non poter montare 8GB sul modello da 11". Ho dovuto rinunciare all'acquisto ed è un peccato visto le offerte molto vantaggiose proposte sino a pochi giorni fa dalla Sony. Adesso ne sta facendo ancora ma bisogna pagare qualcosa di più (Comunque la SSD da 256GB viene offerta al prezzo della 128GB anche sul modello da 13". Su quello da 13" viene anche regalata la batteria esterna. Forse il 13" è il modello più conveniente ora).

Speravo con questa ondata di Haswell di trovare prodotti più ottimizzati sul lato del consumo energetico. Invece mi sa che i produttori hanno semplicemente infilato il nuovo processore e guardato quello che succedeva.

Forse si tratta di prodotti ancora immaturi. Io aspetterò ancora un po' per vedere se i vari produttori proporranno qualcosa di più interessante.

san80d
20-09-2013, 00:36
Speravo con questa ondata di Haswell di trovare prodotti più ottimizzati sul lato del consumo energetico. Invece mi sa che i produttori hanno semplicemente infilato il nuovo processore e guardato quello che succedeva.

non mi sembra, il mba ha un'ottima autonomia e anche il vaio pro sembra di ricordare che sia ben messo

Legs
20-09-2013, 17:00
non mi sembra, il mba ha un'ottima autonomia e anche il vaio pro sembra di ricordare che sia ben messo
Non è messo male ma i tempi non sono adeguati alla generazione del processore. Forse è proprio per questo che adesso (in promozione) Sony regala la batteria esterna.

san80d
20-09-2013, 18:36
Non è messo male ma i tempi non sono adeguati alla generazione del processore. Forse è proprio per questo che adesso (in promozione) Sony regala la batteria esterna.

12 ore di autonomia non mi sembrano male

Legs
20-09-2013, 22:45
12 ore di autonomia non mi sembrano male
Sony stessa dice nelle specifiche che la batteria può arrivare a 8 ore.
Però se provi a fare l'ordine viene fatta la distinzione: il modello da 13" arriva a 7 ore mentre l'11" arriva a 9 ore.
Se giri un po' per internet a leggere qualche recensione vedrai il più realistico valore di 6 ore per il modello da 13". Non ho cercato per quello da 11".
E' questo che non capisco. Avevano tutto lo spazio necessario per inserire batteria per arrivare almeno a 10-12 ore. Invece hanno preferito usare una seconda batteria esterna che teoricamente ti permette di arrivare a 18 ore (sul modello da 13").
Ammetto di essere un po' deluso. Pur di fare il computer più leggero possibile ne hanno ridotto le potenzialità.
Nel complesso è un ottimo prodotto, forse è il meglio che si può trovare adesso però sarebbe bastato così poco per renderlo il top. A questi livelli di prezzi, onestamente, non guardo il 100 o 200 euro di differenza.
Mi brucia il fatto che il modello da 11" sia castrato sulla quantità di memoria (che ricordo essere saldata e quindi non espandibile) perché volevo realmente comprarlo.

san80d
20-09-2013, 23:06
comunque non si può pretendere più di tanto, 8/10 ore di autonomia per me sono ottime... me ne accontenterei anche di meno ore :)