PDA

View Full Version : Ati 6870 scarse prestazioni

dkbest
16-09-2013, 18:06
Buonasera,
oggi un mio conoscente mi ha venduto una ATI 6870 della Powercolor,appena tirata fuori dalla scatola mi sono impressionato per le dimensioni, rispetto alla mia piccola 9600GS.Fortunatamente l'alimentatore ANTEC ha retto tranquillamente la scheda, al suo avvio ho installato i nuovi driver.Ma il mio entusiasmo č durato poco, ho provato a lanciare l'ultimo gioco delle tartarughe ninja per mio figlio, mettendo la risoluzione full hd con fraps attrivo e voilą vedo 20 fps????
Francamente non so cosa pensare....Mi aspettavo che per un gioco banale come questo reggesse tranquillamente le alte risoluzioni.Il collo di bottiglia potrebbe essere la cpu?Io ho un q9400.Ma č normale che la ventola giri subito abbastanza ad alti regimi?

Rungut
16-09-2013, 18:45
Hai provato a vedere le temperature?

dkbest
16-09-2013, 18:57
Sono basse, ho appena provato dal mio vicino di casa viaggia che č un piacere.Sarą la mainboard troppo vecchia o il processore.

Flexx_91
16-09-2013, 19:33
Ci vediamo da un post all'altro, comunque come dissi nell'altro io avevo una config simile alla tua (Q9300, 4GB di ram, Hd 5850) e riuscivo benissimo a giocare a bf3 in full hd (tenevo i dettagli su medio senza filtri attivi avevo una media di circa 55 fps)
Prova a monitorare l'attivitą del processore mentre giochi per vedere se sta sempre al max, ma mi pare strano che arranchi sulle tartarughe ninja.

dkbest
16-09-2013, 21:21
Il processore non sta troppo sotto sforzo arriva circa al 40%, comunque ho riavviato il pc e adesso va bene tiene i 60 fps.Grazie a tutti