PDA

View Full Version : Recuperare HD da Dvd Recorder e collegarlo come esterno tramite Usb


Volde
16-09-2013, 18:02
Buonasera, ho recuperato un Dvd Seagate Db35.3 da un Dvd Recorder Philips, recuperando anche due cavi (a fascia e uno era collegato alla scheda madre credo)ma non sono sicuro che funzionino. Vorrei sapere qual'è il modo più economico per collegarlo ad un Pc tramite Usb, se è più conveninete un box o un cavo adattatore e se dovessi avere problemi nell'alimentarlo o in qualche altra cosa.
Dovrebbe essere formattato secondo il Philips, ma usando Lubuntu non dovrei avere problemi, lo formatterei in FAT32 per usarlo anche su altri sistemi.
Ringrazio in anticipo

HoFattoSoloCosi
16-09-2013, 21:49
Facci una foto del connettore dell'hard disk, e caricala qui.
Se non sai come fare, devi postare l'immagine su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/insertimage.gif

Così vediamo che interfaccia ha ed il modo migliore per connetterlo ad un PC. Con un sistema linux sarai sicuramente in gradi di formattare il disco, nella speranza che possa essere letto da un PC.

aled1974
17-09-2013, 13:25
in teoria dovrebbe essere un e-ide normale con flat 80 poli (fascia) e cavo alimentazione molex (connettore bianco)

ma per sicurezza fai come suggerito da HFSC :mano:

in quanto al nuovo file system puoi scegliere quello che ti è più comodo, fat32, ntfs, exFat etc. Tieni però conto che se lo formatterai in fat32 non potrai metterci file di peso superiore ai 4gb cadauno ;)

ciao ciao

Volde
17-09-2013, 19:48
É un ide con fascia 60, volevo sapere se i box hanno i connettori diretti all'hd (l'ide a fascia e l'alimentatore) perché comunque va alimentato...mi pare sia un 3.5

HoFattoSoloCosi
17-09-2013, 20:57
Certo che esistono, procurati un box IDE da 3.5'' e sei a posto, il box verrà fornito di un suo alimentatore esterno da parete, e all'interno del BOX troverai un connettore IDE per l'hard disk, ed uno MOLEX, da collegare come connettore d'alimentazione.