View Full Version : Hp6735s si spegne in continuazione
Bomber_Ste
16-09-2013, 17:38
Salve a tutti da qualche giorno il mio portatile si spegne circa 10- 30 secondi dopo l'avvio, ho provato a sostituire il trasformatore ma niente, eppure se metto la batteriasi carica, il disco funziona.....
Help!
Bomber_Ste
17-09-2013, 12:41
Up
Ha cominciato a farlo all'improvviso? Si spegne sempre nello stesso momento (tipo durante la stessa fase dell'avvio del sistema operativo)? Hai mosso qualcosa a livello di software/hardware?
Bomber_Ste
17-09-2013, 13:26
No, dipende dalle volte, a volte si spegne subito, ieri sera ha quasi caricato windows,pensavo fosse il disco perche aveva cominciato a darmi delle bsod, ma anche cambiandolo ripresenta lo stesso problema... Il pc era fermo da un mesetto secondo me....
Bomber_Ste
18-09-2013, 12:29
Up
Potrebbe essere un modulo di ram fottuto, se ne ha 2 prova a toglierne uno per volta e vedi che succede. Se ha cominciato a farlo all'improvviso (e lo fa in maniera randomica) escluderei un problema di dissipazione/stabilità del sistema (a volte CPU o GPU invecchiando diventano sempre meno stabili, ma manifestano i primi sintomi sotto carichi molto pesanti e poi peggiorano man mano).
Bomber_Ste
19-09-2013, 16:04
Provato, niente, le ram non sono purtroppo..
Blue_screen_of_death
20-09-2013, 23:37
Apri il PC e dagli una bella pulita. Togli polvere e rimetti la pasta termica. Probabile che vada in protezione per surriscaldamento. Quindi non continuare ad accenderlo.
Bomber_Ste
21-09-2013, 10:25
Ok, in questi giorni provo, anche se avevo sostituito processore e relativa pasta circa un annetto fa...
Bomber_Ste
23-09-2013, 16:20
ho aperto il portatile, il problema era il chip he c'è vicino al processore, credo sia il northbridge, che aveva la pasta completamente secca, sostituita e rimontato parzialmente il pc è partito, esco per andare in bagno, torno e il pc è spento, continua a rifare lo stesso problema. cosa può essere?
Bomber_Ste
24-09-2013, 00:39
up
Blue_screen_of_death
24-09-2013, 08:24
Se riesci a tenerlo acceso per qualche minuto controlla le temperature con HWMonitor.
Hai cambiato la pasta anche al processore?
Bomber_Ste
24-09-2013, 11:04
Se riesci a tenerlo acceso per qualche minuto controlla le temperature con HWMonitor.
Hai cambiato la pasta anche al processore?
Purtroppo l'unica volta che é rimasto acceso non ho fatto in tempo, ti dico, non é la prima volta che cambio paste termiche, ho un minimo di dimestichezza, e le paste sono montate alla perfezione, purtroppo non penso sia quello il problema...
Bomber_Ste
24-09-2013, 12:38
eppure sembra come dici tu un problema di surriscaldamento, la prima volta che lo si accende dopo che è fermo da un pò arriva quasi a fine caricamento windows, dopo si spegne subito
Bomber_Ste
24-09-2013, 15:26
ho risolto! era effettivamente il processore, l'ho sostituito con il vecchio si-40 ed adesso funziona, purtroppo l'si-40 come prestazione lascia parecchio a desiderare, ma almeno ho il portatile... grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.