Stingnap
16-09-2013, 15:26
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi affligge da mesi :cry: .
Ho un contratto con infostrada con adsl 8mb più chiamate illimitate, il problema che capita spesso è una disconnessione della linea adsl che poi riesco a far ripartire solo effettuando un reboot del modem.
Il modem è un d-link 2680 che è relativamente nuovo (comprato meno di 2 anni fa), la linea adsl solitamente va via ogni 5 minuti ma ci sono anche alcuni casi dove dura per diverse ore.
In questi ultimi giorni si stacca come al solito a caso, ma soprattutto quando c'è una telefonata, quando si risponde alla telefonata o quando si cessa una telefonata che si stava effettuando.
Il problema suddetto va avanti già da diversi mesi, ho chiamato ripetutamente il call center ma senza risultati duraturi, infatti nei giorni immediatamente successivi alla chiamata ho avuto poche disconnessioni (se non in alcuni giorni nessuna), ciò mi spinge a credere che sia un problema derivante da loro.
Nelle ultime due chiamate al call center:
1)alla prima mi hanno fatto settare come "modulazione adsl" il tipo gmdt e mi hanno chiesto di lasciare il modem acceso giorno e notte per eventuali rilievi che il tecnico avrebbe dovuto effettuare, alla fine mi hanno mandato un messaggio dove dicevano che non c'era alcun problema. Ovviamente le disconnessioni dopo circa una settimana dalla chiamata si sono ripresentate.
2) nella seconda chiamata invece mi hanno rifatto lasciare acceso il modem, ma alla fine il tecnico è arrivato, devo preannunciare che la linea è sempre stata abbastanza bassa (calcolata con speedtest) sotto i 2mb in download, allora il tecnico usando l'apparecchio che calcola velocità di download e upload collegato al cavo rj11 ha detto che era il modem a causare problemi. Ho usato un vecchio modem che avevo cambiato semplicemente perchè funzionava solo una porta-lan delle quattro presenti ma ovviamente il problema non si è risolto, tanto che sono tornato al modem dlink 2680.
Ho letto della discussione riguardo il sistema in parallelo o in serie della linea telefonica, ma non penso riguardi il mio caso dato che da un telefono all'altro si possono sentire le voci di chi chiama.
Secondo voi potrebbe essere il modem ? vale la pena comprarne un altro per vedere se il problema si risolve? sto pensando di lasciare infostrada...
Grazie a chi saprà aiutarmi e anche a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto. Ciao
Ho un contratto con infostrada con adsl 8mb più chiamate illimitate, il problema che capita spesso è una disconnessione della linea adsl che poi riesco a far ripartire solo effettuando un reboot del modem.
Il modem è un d-link 2680 che è relativamente nuovo (comprato meno di 2 anni fa), la linea adsl solitamente va via ogni 5 minuti ma ci sono anche alcuni casi dove dura per diverse ore.
In questi ultimi giorni si stacca come al solito a caso, ma soprattutto quando c'è una telefonata, quando si risponde alla telefonata o quando si cessa una telefonata che si stava effettuando.
Il problema suddetto va avanti già da diversi mesi, ho chiamato ripetutamente il call center ma senza risultati duraturi, infatti nei giorni immediatamente successivi alla chiamata ho avuto poche disconnessioni (se non in alcuni giorni nessuna), ciò mi spinge a credere che sia un problema derivante da loro.
Nelle ultime due chiamate al call center:
1)alla prima mi hanno fatto settare come "modulazione adsl" il tipo gmdt e mi hanno chiesto di lasciare il modem acceso giorno e notte per eventuali rilievi che il tecnico avrebbe dovuto effettuare, alla fine mi hanno mandato un messaggio dove dicevano che non c'era alcun problema. Ovviamente le disconnessioni dopo circa una settimana dalla chiamata si sono ripresentate.
2) nella seconda chiamata invece mi hanno rifatto lasciare acceso il modem, ma alla fine il tecnico è arrivato, devo preannunciare che la linea è sempre stata abbastanza bassa (calcolata con speedtest) sotto i 2mb in download, allora il tecnico usando l'apparecchio che calcola velocità di download e upload collegato al cavo rj11 ha detto che era il modem a causare problemi. Ho usato un vecchio modem che avevo cambiato semplicemente perchè funzionava solo una porta-lan delle quattro presenti ma ovviamente il problema non si è risolto, tanto che sono tornato al modem dlink 2680.
Ho letto della discussione riguardo il sistema in parallelo o in serie della linea telefonica, ma non penso riguardi il mio caso dato che da un telefono all'altro si possono sentire le voci di chi chiama.
Secondo voi potrebbe essere il modem ? vale la pena comprarne un altro per vedere se il problema si risolve? sto pensando di lasciare infostrada...
Grazie a chi saprà aiutarmi e anche a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto. Ciao