PDA

View Full Version : Esempi di integrazione prodotti apple

liverpaol
16-09-2013, 14:02
Non ho niente di apple ma pensavo di passare ad un insieme di prodotti ben integrati tra loro iniziando con il 5s,poi ipad mini...
Mi fate un esempio di cosa fate/si puo fare con piu' prodotti apple?
Magari pure con l'apple tv visto che non capisco bene a cosa serva.

recoil
16-09-2013, 14:39
con la Apple TV hai Airplay, vuol dire che puoi fare mirror del iPad sul televisore di casa ad esempio (io lo uso quando voglio far vedere le foto agli amici che vengono a cena) oppure puoi fare streaming video da uno dispositivo Apple (anche i Mac) verso il televisore
se hai dei film sul Mac ad esempio li vedi tranquillamente sul monitor del televisore basta mettere la Apple tv nella stessa rete (via cavo o wi-fi)

poi c'è iCloud che ti consente di sincronizzare diverse cose
intanto le foto, ne scatti una su iPhone e la ritrovi sia su iPad che sul Mac
importi delle foto sul Mac (magari da una macchina fotografica qualsiasi) e riesci a vederle sul tuo dispositivo
a parte le foto hai i contatti condivisi quindi puoi aggiungere un nome in rubrica sul Mac e istantaneamente lo hai sul telefono e viceversa
se usi sempre il browser Safari hai i bookmarks in comune e puoi vedere da iPad i tab che avevi aperto sul Mac, puoi aggiungere un sito all'elenco di lettura su un dispositivo e ritrovarlo anche sugli altri
sempre con iCloud puoi salvare dei documenti con la suite iWork sul Mac e aprirli su iPad

si possono fare tanti esempi ma queste sono le prime cose che mi sono venute in mente

liverpaol
17-09-2013, 08:25
Ottima informazione!! Grazie.
Attendo altri nel caso ci siano altre integrazioni.
Se invece del mac avessi un notebook windows ma con installato safari potrei condividere lo stesso i preferiti?

recoil
17-09-2013, 09:34
Ottima informazione!! Grazie.
Attendo altri nel caso ci siano altre integrazioni.
Se invece del mac avessi un notebook windows ma con installato safari potrei condividere lo stesso i preferiti?

iClouds per windows c'è, ma Safari non so se lo aggiornano ancora quindi può darsi sia rimasta la vecchia versione e in ogni caso per win non è che sia sto granché...

comunque i preferiti sono il meno, condividerli tra smartphone e pc è una cosa che puoi fare anche con android e chrome ad esempio

E.M.
17-09-2013, 09:45
se devo dire la mia, da possessore di mac da 2 giorni, apprezzo moltissimo l integrazione con iMessage,

liverpaol
17-09-2013, 09:50
grazie. Pero',siccome non so cosa sia imessage ci puoi dire come lo utilizzi nei dispositivi e cosa ha di comodo da integrarsi.

cosa significa che safari non lo aggiornano?

E.M.
17-09-2013, 11:07
iMessage fa conto che è il wathsapp degli iPhone ...in poche parole ricevo i messaggi di iMessage anche sul mac(quando connesso a internet) e posso rispondere , il tutto senza toccare l iPhone..diciamo che non è rivoluzionario ma è comodo e pigro ahaha poi vabbe poi c'è la questione sincronia con safari, ma è la stessa cosa di Chrome quindi poco cambia

recoil
17-09-2013, 12:55
grazie. Pero',siccome non so cosa sia imessage ci puoi dire come lo utilizzi nei dispositivi e cosa ha di comodo da integrarsi.

cosa significa che safari non lo aggiornano?

che su Mac Safari è arrivato alla versione 6 ma per Windows riesci a scaricare solo la 5
evidentemente non sono interessati a sviluppare Safari per gli utenti win, l'unica cosa che continuano ad aggiornare è iTunes perché serve a chi ha un ipod-iphone-ipad ma non ha il mac

E.M.
17-09-2013, 14:04
che su Mac Safari è arrivato alla versione 6 ma per Windows riesci a scaricare solo la 5
evidentemente non sono interessati a sviluppare Safari per gli utenti win, l'unica cosa che continuano ad aggiornare è iTunes perché serve a chi ha un ipod-iphone-ipad ma non ha il mac

fanno anche bene..su win secondo me chrome è imbattibile..pero su mac safari è tutt altra cosa