Entra

View Full Version : Microsoft pubblica sette spot aggressivi contro i nuovi iPhone, ma esagera e ritratta

Redazione di Hardware Upg
16-09-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-pubblica-sette-spot-aggressivi-contro-i-nuovi-iphone-ma-esagera-e-ritratta_48699.html

Sono stati rimossi alcuni video promozionali di Microsoft contro i nuovi iPhone di Apple. Redmond riconosce di aver esagerato

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-09-2013, 13:11
ammazza come rosicano da quelle parti, non lo accettano proprio che un' azienda una volta loro concorrente di nicchia adesso gli caca in testa :asd:

nickmot
16-09-2013, 13:16
Purtroppo MS non è nuova a simili cadute di stile...

Khronos
16-09-2013, 13:21
Neanche apple.

http://www.youtube.com/watch?v=6gX-48FUXpg

Nazgul1987
16-09-2013, 13:21
hahahaha il bue che dice cornuto all'asino......
Ma pensassero a lavorare su un buon prodotto anzi che fare queste cazzate di video marketing

acerbo
16-09-2013, 13:25
Neanche apple.

Molto piu' carine e raffinate queste, oltretutto non nominano mai alcun prodotto microsoft, forse avete la coda di paglia che appena si dice PICCI' vi sentite tirati in ballo? :asd:

demon77
ammazza come rosicano da quelle parti, non lo accettano proprio che un' azienda una volta loro concorrente di nicchia adesso gli caca in testa :asd:

beh adesso..
Mamma MS è famosa per le sue vaccate in grande stile e OK.
Che in fatto di sistemi mobile sia il fanalino di coda OK.

Ma la apple è ben lontana da cacare in tesata ad MS.. apple è una NICCHIA nel molto più imponente mercato dei computer dove MS comanda di brutto.

sfoneloki
Hanno "dormito" tanti anni, sfornando in continuazione sistemi operativi per PC, tutti più o meno uguali e sempre più pesanti, 4 versioni di Framework, ecc ecc. Nell'ambito mobile poco o niente: adesso inseguono.

acerbo
16-09-2013, 13:28
beh adesso..
Mamma MS è famosa per le sue vaccate in grande stile e OK.
Che in fatto di sistemi mobile sia il fanalino di coda OK.

Ma la apple è ben lontana da cacare in tesata ad MS.. apple è una NICCHIA nel molto più imponente mercato dei computer dove MS comanda di brutto.

Be tutto é opinabile, io guardo i dati finanziari e Apple oggi é ancora l'azienda con la piu' alta capitalizzazione del mercato, microsoft lo fu circa 15 anni fà e siccome le aziende sono organizzazioni istituite per fare soldi si puo' tranquillamente asserire che Apple a Microsoft gli caca in testa, con o senza i picci' ...

Unrealizer
16-09-2013, 13:32
Molto piu' carine e raffinate queste, oltretutto non nominano mai alcun prodotto microsoft, forse avete la coda di paglia che appena si dice PICCI' vi sentite tirati in ballo? :asd:

Ne sei sicuro?
http://www.youtube.com/watch?v=FxOIebkmrqs

e questa è soltanto una

Be tutto é opinabile, io guardo i dati finanziari e Apple oggi é ancora l'azienda con la piu' alta capitalizzazione del mercato, microsoft lo fu circa 15 anni fà e siccome le aziende sono organizzazioni istituite per fare soldi si puo' tranquillamente asserire che Apple a Microsoft gli caca in testa, con o senza i picci' ...

ovvio che abbiano una capitalizzazione pazzesca, hanno un ricarico del 200% su ogni prodotto... :rolleyes:

Khronos
16-09-2013, 13:33

ascoltali bene, almeno uno (Vista, Office) lo nominano, e anche parecchio. ^^ sono carine e raffinate solo perchè c'è il clone di Gates e lo sfondo bianco?

Pier2204
16-09-2013, 13:35

Caduta di stile, i dati finanziari si usano quando fa comodo, se avessi investito in Apple un anno fa con le azioni a 800 dollari oggi sarei con le pezze al cu.lo, scusa l'espressione, ho investito in Nokia, la fallita Nokia e oggi ho guadagnato :cool:
MS in questo momento è lo specchio del suo AD, nervosismo, ma ha la correttezza di ammetterlo, consiglio loro di proseguire senza preoccuparsi troppo dell'ambiente circostante. Il sistema è valido..

qboy
16-09-2013, 13:38

niente è per sempre ricorda, e la belle epoque è finita per apple da quando jobs non cè più

acerbo
16-09-2013, 13:39
Ne sei sicuro?

e questa è soltanto una

ovvio che abbiano una capitalizzazione pazzesca, hanno un ricarico del 200% su ogni prodotto... :rolleyes:

E tu chi sei per dirlo? Almeno loro i soldi li hanno fatti confrontandosi col mercato e non approfittandosi per quasi due decenni di una situazione di monopolio.
L'era dei picci' é finita ed ora che si é ripartiti tutti ad armi pare eccola la microsoft, ferma al 5% di market share , che se non nfosse stato per il blasone di nokia sarebbe stato meno del 2 :asd:

acerbo
16-09-2013, 13:42
Caduta di stile, i dati finanziari si usano quando fa comodo, se avessi investito in Apple un anno fa con le azioni a 800 dollari oggi sarei con le pezze al cu.lo, scusa l'espressione, ho investito in Nokia, la fallita Nokia e oggi ho guadagnato :cool:
MS in questo momento è lo specchio del suo AD, nervosismo, ma ha la correttezza di ammetterlo, consiglio loro di proseguire senza preoccuparsi troppo dell'ambiente circostante. Il sistema è valido..

No i dati finanziari si guardano sempre per valutare lo stato di salute delle aziende, non solo quando fà comodo. Lascia stare la borsa poi che é una specie di totocalcio influenzato da dichiarazioni, leaks e scaramanzia, i dati reali di vendite parlano chiaro e sono inconfutabili.

Seph|rotH
16-09-2013, 13:42
Ne sei sicuro?

e questa è soltanto una
Mi pare però che siano tutte relative alla parte desktop/laptop di Apple, non ho mai visto pubblicità di iPhone con comparative esplicite sui concorrenti (perchè probabilmente Apple non ne ha ancora bisogno, lato iPhone).

Il problema comunque non è l'aver citato iPhone, è che gli spot sono veramente di cattivo gusto, il tizio inquadrato di nuca sembra evidentemente Jobs.

Molto meglio in questo senso ha fatto Nokia, facendo notare con eleganza e classe che i 5C sono "vagamente" simili ai 620.

acerbo
16-09-2013, 13:43
niente è per sempre ricorda, e la belle epoque è finita per apple da quando jobs non cè più

Dici bene, niente é per sempre, ma da quando non c'é piu' billa gates a quanto pare :asd:

lockheed
16-09-2013, 13:47

Eggià...Invece la Microsoft i suoi prodotti li regala in beneficenza.
Le licenze Windows costano mediamente 10 euro e il loro prodotto di punta (surface) viene offerto in versione paghi uno e prendi 2....:asd:

O mamma...Mi toccherà vendere le azioni Apple e prendere quelle di Microsoft allora!
Si vocifera che il Surface 2 avrà talmente tanto successo che porterà al fallimento tutti i produttori di Tablet e Ultrabook.
Autonomia di una settimana....:asd:

Crisc
16-09-2013, 13:53
La verità è che MS voleva copiare Samsung e farsi pubblicità attacando Apple...

Peccato che non ci riesca...
Giù le pubblicità del surface versione Glee erano quel che erano... ma qua si peggiora

recoil
16-09-2013, 13:56
Neanche apple.

questi spot sono simpaticissimi secondo me

Microsoft potrebbe fare qualcosa di simile, sempre con toni scherzosi, per sottolineare le differenze tra i suoi prodotti e quelli Apple

riuzasan
16-09-2013, 14:01
Gli spot di MS sono piatti e quasi spingono l'utente a fare l'inverso ...
Poi siamo onesti, alcune sono proprio (passatemi il termine) "puttanate" inverosimili

acerbo
16-09-2013, 14:02
Gli spot di MS sono piatti e quasi spingono l'utente a fare l'inverso ...

Si se li guardasse qualcuno pero' ... :asd:

checo
16-09-2013, 14:02
O mamma...Mi toccherà vendere le azioni Apple e prendere quelle di Microsoft allora!
Si vocifera che il Surface 2 avrà talmente tanto successo che porterà al fallimento tutti i produttori di Tablet e Ultrabook.
Autonomia di una settimana....:asd:

in realtà no però se guardi con occhio distaccato

titolo apple
14/9/2012 691$ 16/9/2013 464$ -33%

titolo google
17/9/2012 639 16/9/2013 889 +25%

titolo microsoft
17/9/2012 31.2 16/9/2013 33.03 +5%

certo il 33% in meno dalla quotazione più alta che era tutta speculazione post jobs
di certo ms è un titolo stabile a differenza di apple

acerbo
16-09-2013, 14:05

titolo apple

titolo google

titolo microsoft

certo il 33% in meno dalla quotazione più alta che era tutta speculazione post jobs

Aridaje, prova a leggere i bilanci degli ultimi 10 anni, lascia stare il titolo

Myloch
16-09-2013, 14:10
io non vedo una grande differenza tra le pubblicità, e non dite che quelle della Apple non pigliano per il culo di brutto i pc e windows....

checo
16-09-2013, 14:17
Aridaje, prova a leggere i bilanci degli ultimi 10 anni, lascia stare il titolo

lo so, ma ho quotato chi parlava del titolo e tu stesso hai sottolineato che apple ha la capitalizzazione più alta al momento.
oltretutto apple non è certo famosa per i suoi dividendi :asd:

recoil
16-09-2013, 14:19
https://www.youtube.com/results?search_query=ipad+rt+commercial

sì la prima è fatta bene, ma non penso che sia lo spot che hanno ritirato di cui si parla nella news

la cosa bella degli spot Apple era che c'erano i due attori, il prodotto praticamente non lo vedevi mai

artur_
16-09-2013, 14:19

titolo apple

titolo google

titolo microsoft

apple è in continua discesa.non sono più capaci di buttare fuori qualcosa di nuovo.come riporta ansa:

Borsa boccia Apple, non più pioniera
Prezzo alto dell'iPhone 5c e segue trend di altre aziende

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Wall Street boccia il nuovo iPhone 5C: e' troppo costoso e mostra come Apple da pioniera sia divenuta una societa' che segue trend dettati da altri. E le conseguenze sono immediate sui titoli di Cupertino, che incassa tre downgrade e arriva a perdere il 6% a 464,81 dollari, ben lontano dai massimi di settembre quando volarono a 700 dlr. A deludere il mercato e' il prezzo del 5C, ritenuto troppo alto: 99 dollari con il contratto, ma la cifra balza a 733 senza contratto in Cina e 549 negli Usa.

eh,si.la mancanza di jobs si fa sempre di più sentire.

acerbo
16-09-2013, 14:23
apple è in continua discesa.non sono più capaci di buttare fuori qualcosa di nuovo.come riporta ansa:

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Wall Street boccia il nuovo iPhone 5C: e' troppo costoso e mostra come Apple da pioniera sia divenuta una societa' che segue trend dettati da altri. E le conseguenze sono immediate sui titoli di Cupertino, che incassa tre downgrade e arriva a perdere il 6% a 464,81 dollari, ben lontano dai massimi di settembre quando volarono a 700 dlr. A deludere il mercato e' il prezzo del 5C, ritenuto troppo alto: 99 dollari con il contratto, ma la cifra balza a 733 senza contratto in Cina e 549 negli Usa.

Mbe oh se lo dice l'ansa allora :asd: ...

Ma scusa che razza di discussione é questa? Ma ti rendi conto che stai tirando fuori una previsione (ossia la scommessa di 4 analisti che puntano su un eventuale dato negativo in prospettiva) a fronte di un'azienda che da 10 anni macina miliardi con ricavi ogni anno maggiori rispetto al precedente? Hanno fatto talmente tanti soldi nell'ultimo anno fiscale che col surplus non sapevano che diavolo farci e stavano cercando proposte interssanti di investimento, pensa come se la passano male :asd:

Se non sapete di cosa parlate evitate di scrivere fesserie estrapolando frasi qua e là, altrimenti, come si dice dalle mie parti, " é bono tutto".

acerbo
16-09-2013, 14:28
Comunque io avrei ritirato fuori il venditore di pentole ballmer, una parodia iphone contro lumia 925 sarebbe stata uno spasso, mi immagino lui che usa il nokia per cuocere le uova al bacon mentre il figlio sul divano usa l'iphone per ordinare la cena :sofico:

artur_
16-09-2013, 14:32
Mbe oh se lo dice l'ansa allora....

ah beh,ansa,wall street e tutti gli altri.... tutti scrivono fesserie.solo lui,il supremo,il più grande dei grandi acerbo,conosce la verità assoluta.
hai provato a mandare una mail all'ansa e dirgli che non devono scrivere fesserie?

:asd: :gluglu:

Myloch
16-09-2013, 14:32
ma io mi domando perchè ogni volta che c'è una notizia dove c'è in ballo microsoft arrivano i fanboy apple a trollare? non avete altro di meglio da fare? no.

acerbo
16-09-2013, 14:38
ah beh,ansa,wall street e tutti gli altri.... tutti scrivono fesserie.solo lui,il supremo,il più grande dei grandi acerbo,conosce la verità assoluta.
hai provato a mandare una mail all'ansa e dirgli che non devono scrivere fesserie?

:asd: :gluglu:

Vabbé dai finisci la scuola dell'obbligo e poi ne riparliamo, puo' darsi che avrai capito la differenza tra una previsione e un bilancio.

Per il resto hai capito quello che ho scritto?

adapting
16-09-2013, 15:05

Dedicato a tutti quelli che...."Apple è cara e fanno pagare un botto i loro prodotti" (Mito metropolitano Numero 1 del Nerd che non ha mai visto un bilancio in vita sua).

Apple, secondo i dati rilasciati al NYSE, ha un ricarico medio (lordo) del 30% circa. Il che ci sta, per fare un iPhone serve comunque alluminio, vetro, chipset...etc, e non costano solo una manciata di dollari.
http://www.wikinvest.com/stock/Apple_(AAPL)/Data/Operating_Margin

Microsoft ha invece un ricarico medio del 78% (!!). Il che si capisce, prima ti mandava un CD per 200 dollari, ora nemmeno quello. Chi è quello caro?
http://www.wikinvest.com/stock/Microsoft_(MSFT)/Data/Gross_Margin

qboy
16-09-2013, 15:07
Vabbé dai finisci la scuola dell'obbligo e poi ne riparliamo, puo' darsi che avrai capito la differenza tra una previsione e un bilancio.

Per il resto hai capito quello che ho scritto?

ma ti pagano per trollare cosi? in ogni notizia difendi apple e accusi chi di turno. bah spero per te che almeno guadagni bene :D

adapting
16-09-2013, 15:07

I copywriter dell'Ansa sono pagati 5 euro lordi a lancio. E si nota, eccome se si nota.....

adapting
16-09-2013, 15:24
La verità è che MS voleva copiare Samsung e farsi pubblicità attacando Apple...

Peccato che non ci riesca...
Giù le pubblicità del surface versione Glee erano quel che erano... ma qua si peggiora

Microsoft è alla canna del gas.
Già ha fatto una quantità di spot contro iPad, per mostrare la "superiorità" di Surface. E questi sono andati parecchio male, almeno in termini di vendite (fallimentari).
Poi, sono arriviati al taglio dei prezzi, al voucher di 200 dollari per chi passa da iPad a Surface, ai tablet regalati alle scuole.....
...ci mancavano solo gli spot di derisione, fatti male e di cattivissimo gusto.
Tutto questo mostra solo l'incattivimento del management Microsoft, che non sa più che pesci prendere, e sta letteralmente perdendo la testa nell'indifferenza del mercato. Che considera Windows e derivati, uno strumento del passato (o, al peggio, un male necessario).
Nulla di buono può più uscire ormai.
Credo che prima faranno tabula rasa, sbattendo fuori Ballmer e i suoi sottoposti del settore Mobile, meglio sarà per quell'azienda. Persino Elop, ormai, è meglio di loro. E credo si sia detto tutto.

s0nnyd3marco
16-09-2013, 16:06
Microsoft è alla canna del gas.
Già ha fatto una quantità di spot contro iPad, per mostrare la "superiorità" di Surface. E questi sono andati parecchio male, almeno in termini di vendite (fallimentari).
Poi, sono arriviati al taglio dei prezzi, al voucher di 200 dollari per chi passa da iPad a Surface, ai tablet regalati alle scuole.....
...ci mancavano solo gli spot di derisione, fatti male e di cattivissimo gusto.
Tutto questo mostra solo l'incattivimento del management Microsoft, che non sa più che pesci prendere, e sta letteralmente perdendo la testa nell'indifferenza del mercato. Che considera Windows e derivati, uno strumento del passato (o, al peggio, un male necessario).
Nulla di buono può più uscire ormai.
Credo che prima faranno tabula rasa, sbattendo fuori Ballmer e i suoi sottoposti del settore Mobile, meglio sarà per quell'azienda. Persino Elop, ormai, è meglio di loro. E credo si sia detto tutto.

Quoto tutto. Tranne la parte su Elop :)

lockheed
16-09-2013, 16:23
Dedicato a tutti quelli che...."Apple è cara e fanno pagare un botto i loro prodotti" (Mito metropolitano Numero 1 del Nerd che non ha mai visto un bilancio in vita sua).

Apple, secondo i dati rilasciati al NYSE, ha un ricarico medio (lordo) del 30% circa. Il che ci sta, per fare un iPhone serve comunque alluminio, vetro, chipset...etc, e non costano solo una manciata di dollari.

Microsoft ha invece un ricarico medio del 78% (!!). Il che si capisce, prima ti mandava un CD per 200 dollari, ora nemmeno quello. Chi è quello caro?

Azz...Devi anche pagare una connessione per avere quella ciofeca di windows8? :asd:

Pier2204
16-09-2013, 16:26
Azz...Devi anche pagare una connessione per avere quella ciofeca di windows8? :asd:

Gratis...

http://www.ubuntu-it.org/download

A pagamento...

http://store.apple.com/us/search/osx-mountain-lion#!

Che dopo aver pagato 2.000 euro un MacBook non è male...

acerbo
16-09-2013, 16:43
Gratis...

A pagamento...

Un macbook lo compri a partire da poco di piu' di 1000 euro ed hai il sistema operativo e una serie di software inclusi (iPhoto, iMovie, garageband e un client di posta ben fatto), oltre ai software che si possono trovare sull' app store. Il sistema operativo viene aggiornato per anni e c'é ancora un sacco di gente che campa felice pure con Snow Leopard, non ti obbliga nessuno a cambiare sistema operativo. Le release intermedie si possono prendere a 15 euro se proprio uno vuole stare al passo, altrimenti aspetta direttamente l'OS nuovo di zecca.

Inutile poi fare l'esempio di ubuntu, non mi pare di aver mai letto che OSX é coperto da licenze GNU.

Ares17
16-09-2013, 16:52

Ma come, mi paragoni il ricarico operativo apple con quello lordo MS?
http://www.wikinvest.com/stock/Microsoft_%28MSFT%29/Data/Operating_Margin
Come vedi il margine operativo MS è quello in link, e non sto nemmeno a spiegarti perchè.

adapting
16-09-2013, 17:05
Ma come, mi paragoni il ricarico operativo apple con quello lordo MS?
http://www.wikinvest.com/stock/Microsoft_%28MSFT%29/Data/Operating_Margin
Come vedi il margine operativo MS è quello in link, e non sto nemmeno a spiegarti perchè.

My mistake, comunque il margine operativo di Microsoft è pur sempre maggiore di quello di Apple. E non da oggi...

san80d
16-09-2013, 17:09
sbaglio o ms ultimamente sta perdendo un po' la testa?

ironman72
16-09-2013, 18:01
Se la smettessero Tutti ( noi compresi) di dire ce l'ho piu' lungo io e calassero i prezzi venderebbero tutti di piu'.
Invece di spendere soldi in campagne pubblicitarie contro x e y , pensare di piu' al poroprio orticello non farebbe male per migliorare i prodotti magari ascoltando quello che i potenziali clienti " vorrebbero", e vale per tutti..
Sono stufo di questi thread fanboystici delle stesse case..!!!

lockheed
16-09-2013, 18:07
Gratis...

A pagamento...

Punti di vista....e De gustibus!
Non è male neanche quando lo vai a rivendere dopo 3/4 anni per prenderne uno nuovo....:D
Il Surface del mio collega con la tastiera che si apre come delle vecchie scarpe manco gli spazzini lo ritirano.....:asd:

zerothehero
16-09-2013, 19:07
a parte che non fa ridere, questo cmq rimane impareggiabile .
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ckEGxTeEOtE
Effettivamente la musica è quanto mai adatta per le mattonelle lego, sconsigliate ad un pubblico maggiore di 6 anni :asd:

diomorgan
16-09-2013, 20:31
http://www.youtube.com/watch?v=6gX-48FUXpg boia, è Jobs ha permesso questo?
Ed è scandalo per i video e le pubblicità di oggi di Microsoft?
Ma chi ha scritto questo articolo lo ha visto questo video?
Che tristezza "per l'aggiornamento a vista devo aggiornare scheda video" e grazie al cielo si può fare, i mac vanno buttati quando non c'è più supporto X-§

CrapaDiLegno
16-09-2013, 20:57
a parte che non fa ridere, questo cmq rimane impareggiabile .

https://www.youtube.com/watch?v=ckEGxTeEOtE
Effettivamente la musica è quanto mai adatta per le mattonelle lego, sconsigliate ad un pubblico maggiore di 6 anni
Questo tipo di pubblicità è la pubblicità.
Simpatica, ironica, divertente, che fa capire senza spiegare.

Quella del video qui presentata è una gag di 3 cerebrolesi che non fa nemmeno ridere. Tanto più che c'è poco da prendere in giro quando la concorrenza di cui parli male vende in un giorno quello che tu speri di vendere in un mese, ha una community che apprezza il prodotto grande 100 volte e una infrastruttura ben rodata che funziona e ha un programam di sviluppo futuro ben delineato. CHe piaccia o meno ad alcuni è un altro discorso.
MS si presenta con uno spot ridicolo che prende in giro la concorrenza diretta non avendo:
1. uno market share degno di nota: come se io domani costruisco una macchina super potente e mi permetto di pigliare in giro Ferrari, Porche o Audi. Prima penserei a dimostrare che il mio prodotto vale, poi penso a ridicolizzare la concorrenza
2. un market (senza share) che non vale un soldo bucato: 10.000, 20.000, 100.000 apps, solo che la metà non va su WP7, l'altra non va su WP8, nessuna giura sotto RT e sul desktop sono una castronata, con risoluzione interpolata da piangere e UI touch da usare con il mouse.
3. l'intelligenza di colpire al cuore l'avversario senza scoprirsi totalmente (e ricoprirsi di ridicolo). Al prossimo giro Apple, che ha maggior senso di ironia ed educazione, colpirà come vuole, tanto è come pugnalare un cadavere o, in gergo inglese, colpire un cavallo morto. Tipo potrebbe far saltare su un palco davanti a una mega folla un pagliaccio vero e proprio (quelli con il naso a pallina per intenderci) bello grasso e pelato che ridendo come un minchione dice: iPhone? Aahahah, sarà un fallimento! Stacco, cambio di scena, un distinto uomo d'affari in giacca e cravatta (sempre grasso e pelato) che in una sala riunione, davanti a un bel diagramma con le frecce che salgono (fa sempre figo vedere un andamento in salita anche quanto non c'entra nulla con il discorso in atto) dice: il sistema definitivo? Lo facciamo noi, con i Surface che andranno a ruba per quanto la gente li vorrà per usare Office in ogni dove e come. E per non fare torto a nessuno, nel rispetto di un piano aziendale ben delineato, sicuro, a prova di qualsiasi cosa possa capitare nel futuro, li facciamo in due versioni completamente incompatibili tra di loro.

La pubblicità comparativa deve essere intelligente. Come la fanno l'Audi e la BMW, la Pepsi e la Coca, giusto per cirare i maggiori marchi antagonisti oggi sul pianeta, altrimenti si fa solo la figura dei c*gli*ni.
MS ci è riuscita. In Apple si stanno sbellicando dalle risa, non certo causate dal ridicolo spot.
Vai Ballmer, se vai avanti così tra un po' arriva qualche altro mega colosso e ti pappa l'azienda proprio come tu hai fatto con Nokia.

Gabro_82
16-09-2013, 22:22
questi sono i thread che preferisco, perchè mi permettono di affinare
e stilare in modo più preciso la mia lista di 'ignore'.
Chissà che fra qualche anno non riesca a leggere solo commenti sensati,
e non la solita spazzatura di fanboy/haters che alla lunga diventano noiosi :asd:
:ahahah:

:sofico: :mano:

(IH)Patriota
17-09-2013, 08:30

Tralasciando l'entità (più o meno corretta/sparata) sul del dato del ricarico, mi chiedo perchè non lo facciano anche i competitors.

Se fosse così semplice basterebbe alzare i prezzi e non perdere (anzi magari anche guadagnare) quote di mercato per fare un pacco di soldi. Possibile che ci "arrivino" solo a Cupertino ?

ma io mi domando perchè ogni volta che c'è una notizia dove c'è in ballo microsoft arrivano i fanboy apple a trollare? non avete altro di meglio da fare? no.

Fosse una notizia strettamente legata a Microsoft ti si potrebbe anche dar ragione, ma visto che sono spot MS vs Apple mi pare più che giustificata la presenza di entrambi gli "schieramenti" no ?

Gratis... http://www.ubuntu-it.org/download

A pagamento... http://store.apple.com/us/search/osx-mountain-lion#!

Mountain Lion pagato €15,99 montato su 5 macchine aziendali (senza infrangere la licenza) fanno 3€ a macchina per l' aggiornamento. L' aggiornamento da W7 a W8 ho pagato in offerta 29€ (licenza per una macchina) mentre in precedenza i costi di upgrade della licenza (a memoria) erano più vicini ai 100€ che ai 16€ di OSx.

Linux, ottimo prodotto, anzi il prodotto perfetto (gratis, open source, sicuro ecc..ecc..) con una penetrazione nel mercato sicuramente troppo bassa per il suo reale valore.

Tornando IT, Samsung è stata la prima a criticare ferocemente Apple (più i suoi clienti a dire il vero) quindi MS arriva tardi (originalità = 0) ed onestamente anche la parodia è pessima, non fa sorridere e per quanto si cerchi di far passare uno dei due interpreti di spalle per Cook il riferimento a Jobs è piuttosto evidente e non se ne sentiva certo la necessità (perlomeno solo per il fatto che non puo' replicare/commentare).

AlexSwitch
17-09-2013, 08:49
Gratis...

A pagamento...

Pier... Pier... ma prima di scrivere ed insinuare perché non informarsi o vedere come funzionano le cose?

Da OS X 10.6 Apple ha introdotto il Mac AppStore integrato nell'OS... E da OS X 10.7 la distribuzione avviene solamente per via digitale tramite l'AppStore. Quindi l'ultima versione boxed di OS X è stata la 10.6...

E per chi parla di supporto scarso di Apple, il mio iMac in firma è partito da OS X 10.4 ( Tiger... il più longevo aggiornato ben 11 volte ) ed è approdato senza problemi alla 10.7 ( Lion )... Tre major update... Equivalenti in casa MS? Ovvero un sistema che è passato da XP a W8 senza rimaneggiamenti eccetto l'espansione della ram??

fano
17-09-2013, 08:59
Premettendo che in America la pubblicità comparativa si è sempre fatta (Pepsi vs Coca Cola è un esempio di scuola per dire) quello che fa specie è fai il monello e poi ritratti?
C*zzo tene, no? Apple ne fa un'altra con gli Windows Phone che s'impallano tra 2 giorni e sarete pari, no?

Ma chi la gestisce la Microsoft ora? Topo Gigio? Quello strano tizio che urla "Developers! Developers! Developers"?

... e le figure barbine che stanno facendo con PS4?

1. Sempre online se no non giochi, poi no non serve più,
2. poi gli usati non li potete vendere, poi cambiano idea,
3. Kinect obbligatorio che l'è stra-fico, ciò è il perno della nuova XBOX poi non serve ad una sega,
4. XBOX one è potente come PS4 poi si mettono disperatamente a overclocare CPU & GPU sbattendosene della stabilità del Sistema,
4. poi il tizio di AMD, che dopo aver bevuto, dice che a Sony hanno venduto una tennologia più fi*a che Microsoft e Miscrosoft come dei bambini ad inseguire "ce l'abbiamo anche noi... e la nostra è ancora più f*ca!" e AMD impietositasi che dice, "ma sì state sereni che l'ho messa pure a voi..." sì come no :Prrr:

... e di quel vomitoire che è Windows 8 ne vogliamo parlare? Hanno scardinato il paradigma Desktop che si può dire che hanno contribuito ad inventare (state sereni non ho scritto INVENTATO lo so che il primo desktop era GEM su C64 ;) ) per sostituirlo con un'interfaccia da Tablet / Telefono... che su un Desktop non ha senso... e hanno gettato .NET nel processo? Non ho parole...

Letteralmente in questo periodo "Stanno vivendo di brutte figure"...

fano
17-09-2013, 09:20
Permettimi, ma una Corporation quotata in borsa che macina milioni di dollari ste p*ttanate non dovrebbe farle... prima di metterli su Internet li ha guardati qualcuno sti filmati o sono scappati da soli? Li hanno rubati?

Se lo hai fatto volutamente non ritratti o ad Apple non frega nulla (probabile) o ribatte con altri spot...

LMCH
17-09-2013, 10:09
non dico ne' si ne' no, ma potrebbe anche essere che a qualche dipendente e' scappato il click su pubblica troppo presto

Ma ci credi davvero "che gli sia scappato" ?
In USA cose simili sono giusta causa di licenziamento, non so se rendo l'idea.
Per cose simile non si muove nessuno senza un documento firmato da parte di qualcuno sufficientemente in alto che gli da l'OK per pubblicare.

(IH)Patriota
17-09-2013, 10:13
non dico ne' si ne' no, ma potrebbe anche essere che a qualche dipendente e' scappato il click su pubblica troppo presto

Saranno scappate anche le riprese alla truope e la postproduzione a qualcuno che non aveva niente di meglio da fare ?

:sofico:

Ci hanno provato, è venuta male ed hanno ritirato. Figuraccia

san80d
17-09-2013, 10:29
Ci hanno provato, è venuta male ed hanno ritirato. Figuraccia

vabbe' capita, impareranno per la prossima volta :D

robertogl
17-09-2013, 12:10
da 10.4 a 10.7 quanti anni sono passati? quante modifiche hw sostanziali sono passate? bello pesantuccio il penultim mac os x...

da xp a win8 invece? dove girava xp ci gira bene win8 ... ci potrebbero essere solo alcuni problemi di driver, non so' in che % ... ma diamo la colpa a MS? su pc girano miliardi di combinazioni hw diverse, su mac quante decine?

No, xp girava anche su macchine single core 1.7Ghz con 512mb di ram e vga integrata. Win8 lì non fa nulla, si avvia e poi ti fa soffrire.
La differenza sostanziale è che WinXP è uscito nel 2001, OS X 10.4 nel 2005. È più vicino a Vista che a XP ;) pure a 7 in realtà...

AlexSwitch
17-09-2013, 12:17
da 10.4 a 10.7 quanti anni sono passati? quante modifiche hw sostanziali sono passate? bello pesantuccio il penultim mac os x...

da xp a win8 invece? dove girava xp ci gira bene win8 ... ci potrebbero essere solo alcuni problemi di driver, non so' in che % ... ma diamo la colpa a MS? su pc girano miliardi di combinazioni hw diverse, su mac quante decine?

Poco più di 5 anni, da quando comprai l'iMac in firma ( OS X 10.4.5 )....
Peccato che tra XP e W8 ci sia passato nel mezzo Vista, che non è stato così friendly con Pc datati...

Ma tutto ciò per confutare il discorso secondo il quale Apple non supporta i suoi sitemi come qualcuno nel thread voleva far intendere... :)