PDA

View Full Version : Consigli portatile medio/alte prestazioni


Michele_90
16-09-2013, 12:35
Buongiorno!
Avrei bisogno di un portatile con le seguenti caratteristiche:

- Calcolo a medio/alte prestazioni: dovrò sfruttarlo per lunghi calcoli sia su cpu che su gpu, ad esempio per simulazioni CFD.

- Scheda video NVIDIA, dovendo programmare in parallelo con CUDA che funziona solo su schede video di quella marca.

- Non eccessivamente pesante (dovrò trasportarlo spesso) e con buona durata della batteria anche durante lo sfruttamento intensivo della cpu (mi servirebbe almeno che duri 2-3 ore sotto sforzo, non solo quando non sta facendo nulla, e non sempre ho elettricità disponibile).

- Dovrò sicuramente mettere 2 sistemi operativi (WIN e LINUX) che metterei o su 2 dischi rigidi separati oppure partiziondando un disco (cos'è meglio?)


Budget non illimitato ma si accetta qualsiasi tipo di suggerimento inizialmente, certo se si riesce a trovare qualcosa a meno di 800/1000€, meno è meglio è.
Grazie mille! Bye