PDA

View Full Version : gestire hotmail in IMAP

91darioASR
16-09-2013, 10:18
salve, mi sono letto 10 volte tutte le sezioni e non ne ho trovata una calzante alla perfezione con la domanda, quindi posto qui :D :D

sono abituato a controllare la posta con clinets e non attraverso la pagina web..

il problema è che con hotmail mi trovo malissimo perché non avendo imap le cose che leggo e elimino dal client non avvengono anche dal web e qindi mi trovo un sacco di disordine..

allora io ho isto che outlook invece è configurabile in imap e pensavo di fare il passaggio ma senza perdere nulla..

quindi pensavo di recarmi qui (http://s13.postimg.org/jq2f1z1lz/screenshot_2013_09_16_at_11_14_36.png)

e poi fare aggiungi alias qui (http://s13.postimg.org/ddn9s4yjr/screenshot_2013_09_16_at_11_15_35.png)

aggiungere alias uno con outlook.com
impostando come principale quello aggiunto che sarà con outlook.com
e come secondario quello che ho ora con hotmail.it

in questo modo riceverei comunque le mail su quello hotmail.it su outlook.com?

e l'accesso dovrebbe essere fatto da hotmail.it o outlook.com (perché in questo caso potrei configurare in imap)?

e tutti i servizi collegati all'account microsoft come skype, skydrive ecc come si comporterebbero?? li perderei o no?? dovrei accedere a skype con quale account poi?

Grazie
Dario

Toucan
16-09-2013, 11:03
Adesso che Outlook.com supporta l'IMAP, pensavo che questo valesse anche per tutti i "domini supportati" (Hotmail, Live, MSN, ecc.).
Sicuro che non sia così? :mbe:

91darioASR
16-09-2013, 11:25
Sinceramente non ho provato perché non credevo fosse possibile.
Quindi tu mi consigli di provare a mettere questi dati (ammettendo che siano esatti) come configurazione ad Hotmail.it?
http://www.youUpload.org/2w3c0sa.jpg

Credevo funzionasse solo con domini Outlook.com..
Allora provo, grazie!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Toucan
16-09-2013, 11:29
Quindi tu mi consigli di provare a mettere questi dati (ammettendo che siano esatti) come configurazione ad Hotmail.it?
youUpload.org/2w3c0sa.jpg

Credevo funzionasse solo con domini Outlook.com..

I server dovrebbero essere "intercambiabili" (visto che ormai è gestito tutto da Outlook.com).

Ad esempio, io (pur avendo dominio "outlook.com") sto usando pop3.live.com come server POP3... e funziona senza problemi. ;)

91darioASR
16-09-2013, 11:40
è vero funziona!!
grandissimo, grazie mille :D :D :D :D :D :cincin: :cincin:

Toucan
16-09-2013, 12:27
Ottimo!! :cincin:

Finalmente anche l'email Microsoft è diventata a tutti gli effetti una "email normale", cioè gestibile tramite i protocolli standard (POP3 e IMAP). ;)

PhysX
17-09-2013, 18:05
a proposito, ma è vero che accedendo a hotmail tramite POP si possono scaricare messaggi nuovi solo ogni 15 minuti? se si questo limite c'è anche con IMAP?

91darioASR
17-09-2013, 23:43
a proposito, ma è vero che accedendo a hotmail tramite POP si possono scaricare messaggi nuovi solo ogni 15 minuti? se si questo limite c'è anche con IMAP?

Bah.. Io con pop3 impostavo lo scaricamento ogni 6 ore e andava ok.. Più che altro vedo che da quando ho messo imap funziona tutto ma sincronizza quando gli pare..
Non so se il problema è del client che uso o di Outlook

marcos86
18-09-2013, 09:08
Hanno detto che c'è ancora qualche problemino con imap, dovrebbero sistemare a breve

Cmq se il client di posta è di Microsoft non c'è nessun problema perché usa il proprio protocollo di sincronizzazione (delta sync)

91darioASR
18-09-2013, 09:14
No su cellulare la sincronizzo con k -9 e su PC con thunderbird..

Praticamente su cellulare con k -9 ho abbassato la frequenza di aggiornamento per vedere come si comportava.
Ho messo a 5 minuti e praticamente fa sempre così
4 minuti rimanenti
3 minuti rimanenti
2 minuti rimanenti
1 minuto rimanente
4 minuti rimanenti

E praticamente non sincronizza mai, tranne qualche rara volta in cui riesce a arrivare fino alla fine a 0..

Spero risolvano presto perché un imap così è imbarazzante..

Dove si può essere informati per quando risolveranno?