View Full Version : Acquisto scheda video senza pretese...
antonio2010
16-09-2013, 10:10
Salve ho una mainboard GA M68MT-S2 con grafica integrata che non mi soddisfa per nulla.
Mi consigliate una scheda grafica PCIe di medie prestazioni un po' meglio di quella integrata?
Quando inserisco la nuova scheda, devo settare qualcosa nel bios?
Grazie
Antonio
7790 o 7850.
Dovresti scrivere quanto vorresti spendere e che componenti hai (alimentatore, ram, CPU)
NightStalker
16-09-2013, 21:54
e soprattutto, configurazione:
cpu
alimentatore
risoluzione del monitor
infine, x giocare o altro?
e soprattutto, configurazione:
cpu
alimentatore
risoluzione del monitor
infine, x giocare o altro?
:)) ;)
antonio2010
17-09-2013, 05:38
- CPU AMD FX4100 quad
- Scheda madre GA M68MT-S2
- 4Gb RAM 1333 Kingston unica stecca.
- Alimentatore 500Watt.
I giochi non mi interessano, lavoro solo con autocad e potoshop e poi, word, Excel, No rendenring.
So che schede grafiche GX o quadro costano diverse centinaia di eruo ma non è il mio caso. A me, per migliorare un po' la grafica integrata, basterebbe spendere credo una 50ina di euro.
NightStalker
17-09-2013, 09:13
se ne spendi 70€, su "Amazzonia" si trova la 7750 che vale i suoi soldini e dovrebbe accelerare le funzioni di CAD e Adobe che utilizzi in maniera tangibile
se ne spendi 70, su "Amazzonia" si trova la 7750 che vale i suoi soldini e dovrebbe accelerare le funzioni di CAD e Adobe che utilizzi in maniera tangibile
E vero, con questa vga per il tuo uso ne trarrai gran giovamento
potresti cercare anche sul mercatino
altrimenti prendi la HD7750 come ti hanno già consigliato
antonio2010
17-09-2013, 12:12
Grazie del consiglio, mi sembra un ottima scelta come rapporto prezzo prestazioni. Penso che acquistero' la HD7750.
Saluti
Antonio
Grazie del consiglio, mi sembra un ottima scelta come rapporto prezzo prestazioni. Penso che acquistero' su amazon la HD7750.
Saluti
Antonio
;)
PS togli il nome del negozio
antonio2010
17-09-2013, 13:51
Scusate, il nome l'ho tolto. Non capisco perché sui vari mercatini dell'usato la suddetta scheda venga venduta ad un prezzo vicino al nuovo (e quindi non conviene) o addirittura maggiore! Aspettano il pollo?
Scusate, il nome l'ho tolto. Non capisco perché sui vari mercatini dell'usato la suddetta scheda venga venduta ad un prezzo vicino al nuovo (e quindi non conviene) o addirittura maggiore! Aspettano il pollo?
Non si parla di mercatino qui in post tecnico attento ;)
antonio2010
24-09-2013, 06:36
Scusate se riprendo l'argomento ma mi è sorto un dubbio:
La Sapphire Radeon HD 7750 - 2 GB DDR3 - PCI Express 3.0 x16 - DVI, D-Sub, HDMI come slot è compatibile con la mia mainboard? (GA M68MT-S2)
Scusate se riprendo l'argomento ma mi è sorto un dubbio:
La Sapphire Radeon HD 7750 - 2 GB DDR3 - PCI Express 3.0 x16 - DVI, D-Sub, HDMI come slot è compatibile con la mia mainboard? (GA M68MT-S2)
Si, ma prendi però la versione 1gbddr5 che è migliore
NightStalker
24-09-2013, 08:50
Non si parla di mercatino qui in post tecnico attento ;)
mi sono un po' aggiornato e non è così stretto il regolamento
A) si possono citare shop, senza indicare link o altro, ma puoi indicare liberamente nomi di shop, tipo prokoo, amazon, ekey etc se serve x indicare dove fare l'acquisto.
L'importante insomma è non fare pubblicità
b) ha solo parlato di mercatino, non ha linkato il mercatino o citato un venditore, il problema non sussiste
mi sono un po' aggiornato e non è così stretto il regolamento
A) si possono citare shop, senza indicare link o altro, ma puoi indicare liberamente nomi di shop, tipo prokoo, amazon, ekey etc se serve x indicare dove fare l'acquisto.
L'importante insomma è non fare pubblicità
b) ha solo parlato di mercatino, non ha linkato il mercatino o citato un venditore, il problema non sussiste
Amico stalker :)
Ho avvisato perchè il mese scorso solo per aver fatto una battutina sono stato bannato per 15giorni
NightStalker
24-09-2013, 09:02
Amico stalker :)
Ho avvisato perchè il mese scorso solo per aver fatto una battutina sono stato bannato per 15giorni
amico stalker fa tanto cronaca nera :D :D :D
amico stalker fa tanto cronaca nera :D :D :D
Lol
No no è che condivido sempre i tuoi post ;)
antonio2010
24-09-2013, 09:49
Grazie per la veloce e precisa risposta; volevo sapere: ma nel bios, devo settare qualche cosa prima (o dopo) l'inserimento della scheda? (sono alle seconde armi scusate).
NightStalker
24-09-2013, 10:08
Grazie per la veloce e precisa risposta; volevo sapere: ma nel bios, devo settare qualche cosa prima (o dopo) l'inserimento della scheda? (sono alle seconde armi scusate).
su alcuni bios c'è l'opzione "Init Display First" dove gli indichi qualche scheda video inizializzare per prima, se la integrata (IGP), la PCI, o la PCI-Express (PEG)
ma normalmente non è necessario nemmeno toccare quello
Ma di solito è tutto auto, il sistema rileva il nuovo hardware
antonio2010
24-09-2013, 16:00
Grazie a tutti e buona giornata.
Grazie a tutti e buona giornata.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.