PDA

View Full Version : Alternativa chat vocale a Skype (per giocare online)

Verdammt89
15-09-2013, 23:31
Salve!
Ho cercato un po nel forum ma non ho trovato un thread simile al mio.

SITUAZIONE:
Innanzitutto premetto che ho una connessione poco prestante.
Spesso gioco online con i miei amici e chiaramente ci chiamiamo con skype per parlarci in gioco.
Spesso tengo un server di minecraft (al massimo giochiamo in 3), i miei amici spesso notano un lag notevole (anche quì è compresa la chiamata).

PROBLEMA:
Skype è pesantuccio.
Già laggo un po di base mentre gioco, se poi ho attiva anche una conversazione con 2 persone su skype è possibile che non riesca a giocare.

RICHIESTA:
Come da titolo, cosa mi consigliate come alternativa a skype?
Un programma semplice e leggero.
Chiedo principalmente a chi gioca online.

Avevo adocchiato TeamSpeak ma mi sembra un po più complicato del banale "aggiungimi e chiamami", mi basta una cosa semplice.
Google talk?

Grazie in anticipo a tutti!

x_Master_x
16-09-2013, 09:47
TeamSpeak 3 è forse tra i più usati in ambito gaming. Altri molto famosi che puoi provare sono C3, Razer Comms, Mumble, Ventrilo e la chat vocale integrata di Steam

Verdammt89
16-09-2013, 14:16
TeamSpeak 3 è forse tra i più usati in ambito gaming. Altri molto famosi che puoi provare sono C3, Razer Comms, Mumble, Ventrilo e la chat vocale integrata di Steam

Eh anche a me piaceva Teamspeak però è troppo "complicato" nel senso che uno di noi tutte le volte deve aprire il server e mandare a noi altri le info per entrare e quasi tutte le volte cambiano, è un po una rottura in questo senso.

Ora provo con C3, vediamo come va...

Erik.V
16-09-2013, 14:37
Perchè complicato?!?
Basta che usiate il server pubblico voice.teamspeak.com, create un canale che si chiama sempre allo stesso modo e la password sempre uguale.
Non capisco cosa ci sia che cambia tutte le volte.

Verdammt89
16-09-2013, 15:34
Perchè complicato?!?
Basta che usiate il server pubblico voice.teamspeak.com, create un canale che si chiama sempre allo stesso modo e la password sempre uguale.
Non capisco cosa ci sia che cambia tutte le volte.

Beh non lo sapevo questo, ho guardato i videotutorial sul sito ufficiale per vedere come funzionava, non avevo capito che c'era quello pubblico, meglio così :D

Paromia
16-09-2013, 16:16
Oppure, visto che da quello che ho capito giocate sempre in 3, potreste acquistare un server teamspeak da 5 slot (come ho fatto io, anche se io l'ho preso da 75), che è stabile,stesso indirizzo, potete mettere la password, potete gestirlo come volete, e per un anno costa a malapena 6 euro. Oppure, vai su un server pubblico (quello ufficiale o altri, come Needa Geemba) e crei un canale con password per te e i tuoi amici se non vuoi spendere

Verdammt89
16-09-2013, 16:55
Oppure, visto che da quello che ho capito giocate sempre in 3, potreste acquistare un server teamspeak da 5 slot (come ho fatto io, anche se io l'ho preso da 75), che è stabile,stesso indirizzo, potete mettere la password, potete gestirlo come volete, e per un anno costa a malapena 6 euro. Oppure, vai su un server pubblico (quello ufficiale o altri, come Needa Geemba) e crei un canale con password per te e i tuoi amici se non vuoi spendere

Proviamo con server pubblici per adesso, solo che non riesco a trovarne uno, ne conoscete uno dove non bisogna registrarsi su siti/forum di sorta?

Erik.V
17-09-2013, 18:00
voice.teamspeak.com

Se usate team speak 3 dovresti trovarlo nei bookmark

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4