View Full Version : Mancanza corrente e possibile danno pc
metrothunder94
15-09-2013, 23:25
Come da titolo ieri è venuta a mancare la corrente e di conseguenza il pc si è spento.Puoò essersi danneggiato l'HDD (pc in firma)?Ho eseguito uno scan da prompt(scannow) ed è tutto ok.Che mi consigliati di fare ancora(oltre a prendermi un ups:D )?
HoFattoSoloCosi
15-09-2013, 23:41
Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
Comunque finché è una mancanza di corrente è poco probabile che l'hard disk ne abbia risentito. Se fosse stato uno sbalzo di tensione per un fulmine invece tutti i componenti sarebbero da controllare.
Tu hai notato problemi particolari o vuoi solo accertarti che sia tutto ok?
metrothunder94
16-09-2013, 00:37
Non ho riscontrato problemi particolari era solo una preoccupazione visto che il mio vechhio hdd è defunto dopo un anno e mezzo di utilizzo probabilmente a causa del fatto che la corrente è saltata 4 o 5 volte con il pc in full stress.Comunque eseguirò i test che mi hai proposto e riposterò il prima possibile.
metrothunder94
16-09-2013, 12:14
Effettuate tutte le prove ed il disco è 100% ok grazie mille
HoFattoSoloCosi
16-09-2013, 12:23
Ottimo, meglio così.
Comunque il consiglio di comprarsi un UPS è ancora valido, ti consiglio nel caso volessi farti un'idea di guardare QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150) discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.