View Full Version : Consiglio tra Tablet 3G
Ciao Raga,
Devo regalare a mia moglie un Tablet rigorosamente 3G poiché le serve per controllare la posta e navigare durante i vari tragitti in treno che regolarmente fa.
Il budget è uno tra i più ridicoli, max 200 Euro !
Mi servirebbe:
Schermo: 7" va benone
SO : Android se possibile
3G : si
Wi-Fi : anche
Uso :
Posta elettronica;
Office (word ed excel);
PDF Editabili (li usa per compilare delle schede e inviarle via posta) accetto anche consigli sull'App migliore per questo;
Skype.
Ho trovato un paio di alternative:
Archos 80 Xenon
Lenovo IdeaTab A3000 3G
A meno che non abbiate altre alternative da proporre ... mi dite per favore quali di questi due Tablet è il migliore come prezzo/prestazioni ?
Grazie mille
ciao ciao
:)
.....
Devo regalare a mia moglie un Tablet rigorosamente 3G poiché le serve per controllare la posta e navigare durante i vari tragitti in treno che regolarmente fa........
Tieni conto che quasi tutti gli smartphone possono funzionare da router, per cui anche senza 3g si può navigare tranquillamente....
choccoutente
16-09-2013, 13:04
Tieni conto che quasi tutti gli smartphone possono funzionare da router, per cui anche senza 3g si può navigare tranquillamente....
si ma già uno smartphone a stento arriva a sera, se lo si utilizza per condividere la connessione alle 3 del pomeriggia siamo a terra
Ciao Raga,
Devo regalare a mia moglie un Tablet rigorosamente 3G poiché le serve per controllare la posta e navigare durante i vari tragitti in treno che regolarmente fa.
Il budget è uno tra i più ridicoli, max 200 Euro !
Mi servirebbe:
Schermo: 7" va benone
SO : Android se possibile
3G : si
Wi-Fi : anche
Uso :
Posta elettronica;
Office (word ed excel);
PDF Editabili (li usa per compilare delle schede e inviarle via posta) accetto anche consigli sull'App migliore per questo;
Skype.
Ho trovato un paio di alternative:
Archos 80 Xenon
Lenovo IdeaTab A3000 3G
A meno che non abbiate altre alternative da proporre ... mi dite per favore quali di questi due Tablet è il migliore come prezzo/prestazioni ?
Grazie mille
ciao ciao
io ho ordinato l'Archos, ho avuto modo di provarlo e non mi sembra male, tra l'altro ha lo schermo da 8" e poi per 159 euro (da Am......) mi sembra un'ottimo affare
Si lo so ... ma già il fatto che devi impostare lo smartphone con l'internet condiviso e accedere alle impostazioni wi-fi del tablet per connettersi ... lasciamo perdere e poi ha ragione "choccoutente", la batteria sarebbe un problema.
Un Tablet 3G con una Sim card solo dati inserita e già bello che pronto a connettersi ... è perfetto ! L'unica cosa che mi fa imbestialire è il fatto che un modulo 3G con ingresso Sm te lo fanno strapagare !:mad:
Comunque, a parte il Lenovo ... nessun altro tablet cinese decente da proporre ?
grazie, ciao ciao
io ho ordinato l'Archos, ho avuto modo di provarlo e non mi sembra male, tra l'altro ha lo schermo da 8" e poi per 159 euro (da Am......) mi sembra un'ottimo affare
Ciao
Non avevo visto il post, scusa
Ti trovi bene ? E' veloce e non si impunta ? 4GB mi sembrano un po' pochini, mi spaventa questo perché se spendi altri soldi per aumentare la memoria allora ti avvicini al Lenovo come prezzi che ha una dotazione hardware superiore.
grazie, ciao ciao
Ciao
Non avevo visto il post, scusa
Ti trovi bene ? E' veloce e non si impunta ? 4GB mi sembrano un po' pochini, mi spaventa questo perché se spendi altri soldi per aumentare la memoria allora ti avvicini al Lenovo come prezzi che ha una dotazione hardware superiore.
grazie, ciao ciao
non mi è ancora arrivato, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana
però ho provato quello di un collega e ti confermo che la quasi totalità delle app scaricate le puoi spostare sulla sd, poi ha lo scermo da 8"che lo ritengo più usabile di un 7" 16:9 come il Lenovo
e poi, come ho già detto, per il prezzo di 159€ lo reputo un ottimo affare, non dimentichiamoci che si tratta di un entry level e va tutto rapportato alla categoria in cui appartiene
non mi è ancora arrivato, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana
però ho provato quello di un collega e ti confermo che la quasi totalità delle app scaricate le puoi spostare sulla sd, poi ha lo scermo da 8"che lo ritengo più usabile di un 7" 16:9 come il Lenovo
e poi, come ho già detto, per il prezzo di 159€ lo reputo un ottimo affare, non dimentichiamoci che si tratta di un entry level e va tutto rapportato alla categoria in cui appartiene
Vero ... adesso sono ancora più indeciso ! :mbe:
Oltre a questi due non esiste un'altra alternativa decente ?
Grazie
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.