PDA

View Full Version : asus s550c alla riapertura dello schermo il touch si fissa su un punto

wildfuoco
15-09-2013, 20:00
ciao a tutti ho un asus s550c, quando mi capita di chiudere lo schermo del pc e poi vado a riaprirlo (senza che si spenga) qualche volta mi capita che il touch mi si fissi su un punto(solitamente sulla destra vicino al bordo dello schermo) , come se stessi toccando quella parte dello schermo

non cambia niente finche non riavvio il sistema!
cosa puà essere? un bug? un problema dello schermo? dei collegamenti? delle cerniere?

il pc è nuovo comprato questa estate e il problema si è presentato presto non penso sia così delicato anche perchè non mi pare di aver sbattuto lo schermo per chiuderlo!

Blue_screen_of_death
15-09-2013, 22:57
Aggiorna tutti i driver.

tallines
16-09-2013, 10:47
ciao a tutti ho un asus s550c, quando mi capita di chiudere lo schermo del pc e poi vado a riaprirlo (senza che si spenga) qualche volta mi capita che il touch mi si fissi su un punto(solitamente sulla destra vicino al bordo dello schermo) , come se stessi toccando quella parte dello schermo

non cambia niente finche non riavvio il sistema!
cosa puà essere? un bug? un problema dello schermo? dei collegamenti? delle cerniere?

il pc è nuovo comprato questa estate e il problema si è presentato presto non penso sia così delicato anche perchè non mi pare di aver sbattuto lo schermo per chiuderlo!

Se non risolvi con l'aggiornamento dei driver, io lo porterei in assistenza, visto che è un acquisto recente, quindi minimo hai un anno di garanzia, se non due .

Già il fatto che tu stesso hai detto che il problema si è presentato subito praticamente.........può far pensare che il pc sia nato anche male eh ;) ossia con dei difetti .

Non sarebbe la prima volta.........

wildfuoco
26-11-2013, 03:36
Giusto per la cronaca, poco dopo aver postato questo problema anche non facendo niente il pc non ha piú rifatto questo scherzo! (Gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati quelli in windows update ma li facevo pure prima)

Tengo a riportare questo commento perché mi sembra che non vi siano topic ufficiali su questo modello, forse anche perchè non è proprio facilissimo da trovare, almeno con le caratteristiche come il mio.
Quindi dopo dopo mesi di utilizzo posso sicuramente dire che è un ottimo acquisto!
Lo uso praticamente ogni giorno anche piú di 10h principalmente navigando e ascoltando itunes streammando la musica su appletv.
I giochi girano benone, ci si accontenta! Ho provato crysis2 su schermo 50pollici e ha fatto la sua figura!
Il pc non scalda eccessivamente (quindi i termosifoni avendo questo pc vanno usati) e non fá bordello.
Bellissimo il desing, uniche pecche e considerazioni personali da paranoico perfezionista:
-il touch é quasi inutile, forse su schermo e dimensione del pc minore sarebbe stato invece sfruttarlo maggiormente (ma l unica versione inferiore mi fare fosse il s220 con schermo e prestazioni troppo ridotti)
Nota particolare: il "vetro" e la cornice lucidi danno però un tocco troppo figo a questo modello, cosa che gli altri modelli pasticosi non avevano! Cmq ditate, ditate ovunque...
- le dimensioni, forse è per il fatto che sia cosí compatto ma è un bel malloppozzo e il penso diciamo che si sente! Però considerando che vengo da un netbook è anche normale!
- il tastierino numerico a destra, lo odio!
- un pó odiosa la batteria perchè per estrarla bisogna richiudere in parte lo schermo ed slidare un tastino sotto
- le casse sono sotto quindi poggiandolo tipo sul letto si perde un pó di volume
- il desing è fighissimo!
- la luminositá del pc mi sembra buona/normale, è bello lucente e il simil vetro da un gradevole effetto (preciso questa cosa perchè, ricordo di aver letto da qualche parte che con i modelli touch si perdeva di luminositá)

Quindi siccome la asus non ha prodotto una via di mezzo di dimensioni piú ridotte e senza tastierino mi son dovuto "accontentare" di questo modello!
:)

tallines
26-11-2013, 13:10
Grazie della recensione ;)

Bene che il problema si è risolto da sè, però occhio al futuro............tieni sempre la scatola e lo scontrino a portata di mano, eventualmente ci dovesse essere qualcosa entro i due anni di garanzia..............;)