View Full Version : Aiuto il PC ha iniziato a riavviarsi da solo
spikedani
15-09-2013, 20:59
Buonasera a tutti, la mia situazione è abbastanza drammatica. Ho acquistato e assemblato il pc che vedete in firma circa ad aprile e tutto ok direi. da un paio di giorni sono però in panico. Semplicemente, mentre gioco a qualsiasi gioco, dopo poco il pc si riavvia da solo, senza nessun BSOD e robe simili, semplicemente riparte. Ho provato a reinstallare i driver AMD pensando fossero il problema ma nulla, oggo ho anche formattato e reinstallato windows ma nulla di nuovo. Gioco a Rome II e dopo poco, RESET. Vi prego aiutatemi!! pensavo fosse qualche driver ma non saprei. Escludo surriscaldamento o cali di tensione...Spero solo sia la sezione giusta
zagor977
15-09-2013, 21:07
molto probabilmente, secondo me, è la scheda madre. la asrock 970 pro3 ha riscontrato tantissimi esemplari difettosi, tanto che adesso sul mercato c'è la rev. 2.0.
SilentGhost
15-09-2013, 21:14
molto probabilmente, secondo me, è la scheda madre. la asrock 970 pro3 ha riscontrato tantissimi esemplari difettosi, tanto che adesso sul mercato c'è la rev. 2.0.
Quotissimo.
Stavo per dire lo stesso.
spikedani
16-09-2013, 11:56
quindi cosa devo fare? come faccio a vedere se è la MOBO?? ma poi fino a poco tempo fa andava tutto Ok a parte qualche riavvio "mensile". Ma aggiornando il bios cambierebbe qualcosa?
Il fatto è che sabato mattina all'accensione, mi ha fatto una schermata grigia dove caricava o riparava qualcosa ma non vi ho fatto molto caso...
Io è da marzo che lotto con una asrock 970 pro3 e un fx8350:)
Ho risolto le instabilità circa due settimane fa, quando per scrupolo ho provato a disabilitare da bios la scheda audio integrata. Ora ho un pc stabile ma muto.
Su un forum ho letto di uno che aggiornado all'ultimo bios (1.90) ha risolto tutti i problemi ... prova
spikedani
16-09-2013, 16:42
ok, ma come faccio ad aggiornare il bios? dove lo scarico? ma se passo da windows 7 all'8 cambierebbe qualcosa?
spikedani
16-09-2013, 16:46
Io è da marzo che lotto con una asrock 970 pro3 e un fx8350:)
Ho risolto le instabilità circa due settimane fa, quando per scrupolo ho provato a disabilitare da bios la scheda audio integrata. Ora ho un pc stabile ma muto.
Su un forum ho letto di uno che aggiornado all'ultimo bios (1.90) ha risolto tutti i problemi ... prova
Cioè è messa così male da dover disabilitare la scheda audio?? ma a te che problemi dava?
spikedani
17-09-2013, 08:59
ieri per provare ho settato la ram a 1,6, mentre prima era a 1,5, non so ma ieri sera ha tenuto x un ora di fila senza crash, speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.