PDA

View Full Version : Driver webcam MSI U135DX

orf70
15-09-2013, 08:58
Ciao ragazzi, ho recentemente aquistato un netbook MSI U135DX ,visto che è una lumaca ho aumentato la ram a 2 GB e ho istallato win 8, il problema è che la webcam non ne vuole sapere di funzionare viene vista come dispositivo usb composito inoltre in gestione periferiche come dispositivo di acquisizione immagini: BisoncamNB Pro, ma non funziona premendo il tasto FN+F6 si dovrebbe attivare ma il led non si accende! Qualche idea??

Blue_screen_of_death
15-09-2013, 23:15
Se viene riconosciuta correttamente e ha i driver giusti non può non funzionare.
Probabilmente non la stai avviando nel modo corretto.
Innanzitutto, apri il software fornito con la webcam e vedi se viene riconosciuta e se funziona.
Puoi provare anche con AmCap.

orf70
17-09-2013, 22:56
Se viene riconosciuta correttamente e ha i driver giusti non può non funzionare.
Probabilmente non la stai avviando nel modo corretto.
Innanzitutto, apri il software fornito con la webcam e vedi se viene riconosciuta e se funziona.
Puoi provare anche con AmCap.Sui driver ho qualche dubbio avendo provati un decina !!!! Ho provato con camera recorder , preso dal sito MSI ,se avvio il programma con la webcam spenta ovviamente mi dice "no camera device" se prima la attivo e poi lancio il programma la schermata è nera e il led non si attiva.Con Amcap mi dice che l' ultimo dispositivo usb collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto .

Blue_screen_of_death
17-09-2013, 23:07
Potrebbe essere difettosa. Scarica una qualsiasi live linux. (es. Mint), masterizzala e fai il boot. Scegli di avviare senza installare. Testa la webcam. Se non funziona nemmeno in linux è sicuramente difettosa.

Se non hai un lettore CD, devi mettere la live su un supporto USB e fare il boot da quello.

orf70
23-09-2013, 20:26
Potrebbe essere difettosa. Scarica una qualsiasi live linux. (es. Mint), masterizzala e fai il boot. Scegli di avviare senza installare. Testa la webcam. Se non funziona nemmeno in linux è sicuramente difettosa.

Se non hai un lettore CD, devi mettere la live su un supporto USB e fare il boot da quello.
Ho provato con Webcam diagnostics e la webcam si accende e funziona ma nel software (in inglese)non ci ho capito molto !!!!