PDA

View Full Version : Aiuto urgente: per favore consigliatemi una scheda video!

Neve
14-09-2013, 23:37
Ciao!
Devo acquistare una scheda video per il mio PC, adesso ho solo quella integrata nella scheda madre. Prima vi elenco le caratteristiche di sistema:

Scheda madre: ASUS P8 H61-MX USB3
Processore: Intel Pentium G2030 3.0 GHZ
RAM: Kingston DDR3 4 GB 1333 Mhz
Alimentatore: 500 WATT
Sistema operativo: XP
Risoluzione schermo: 1440 x 900
Budget disponibile: fino a 100 €
Slot: PCIe 16x

Vorrei comprare una scheda video NUOVA, possibilmente silenziosa, che possa essere sfruttata al meglio dalla mia configurazione.

Uso del PC: Internet, visione DVD e BLU-RAY, codifica video, giochi.

Riguardo ai giochi avendo una consolle uso il PC solo per i simulatori di volo (X-Plane 8, Space Shuttle Simulator, etc.). La codifica video invece la utilizzo per: convertire i filmati della mia videocamera Full HD in DVD o BLU-RAY, creazione di DVD fotografici con foto in HD.

Credo e spero di averVi dato tutte le informazioni necessarie: ne avrei bisogno urgente, tutti gli aiuti ed i consigli sono ben accetti, GRAZIE!!!:help:

PS: Ho visto questa scheda: "VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 Ultimate Passive Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI", potrebbe essere adatta per me?

Stiggy
15-09-2013, 01:16
Ti consiglio la Radeon HD7770, si trova a 100€ o meno su molti rivenditori online (ti consiglio Amazon) ed offre eccelenti prestazioni per il prezzo, posso confermarlo personalmente.

http://amazon.it/dp/B007R9NSK6

Se riesci ad aggiungere qualcosina al budget, la HD7790 è leggermente migliore, e secondo me varrebbe la pena spenderci i 20€ di differenza.

http://amazon.it/dp/B00BP5VCOM

Neve
15-09-2013, 11:01
GRAZIE MILLE Stiggy! Ma nella vastissima scelta delle schede video sono le uniche due che potrei inserire nella mia configurazione??? O sono limitata dal prezzo che posso spendere??? ;) Quella che ho visto io (Radeon HD6570) pensi sia troppo scadente? Scusa ma non ne capisco molto!!!

AIOLIAs
15-09-2013, 11:39
La 7770 va già benone

Neve
15-09-2013, 13:59
OK grazie però... domanda da perfetta INESPERTA: quando si installa una scheda video il monitor si collega direttamente a quest'ultima, giusto?
nelle due schede che mi avete consigliato, la HD7770 e la HD7790, ho visto che NON è presente l'ingresso VGA, che è lo standard del mio monitor Asus LCD.
Domande:
- dovrei ercare una scheda che abbia anche l'ingresso VGA?
- Oppure con le schede che mi avete consigliato devo sempre collegarlo alla scheda madre?
- La scheda video che ho visto io, la RAdeon HD6570, ha anche l'attacco VGA, mi dite se è valida oppure se è scadente? GRAZIE!:help:

PS: scusatemi ma la mia firma è da aggiornare: quella non è più la mia configurazione!

AIOLIAs
15-09-2013, 14:05
OK grazie però... domanda da perfetta INESPERTA: quando si installa una scheda video il monitor si collega direttamente a quest'ultima, giusto?
nelle due schede che mi avete consigliato, la HD7770 e la HD7790, ho visto che NON è presente l'ingresso VGA, che è lo standard del mio monitor Asus LCD.
Domande:
- dovrei ercare una scheda che abbia anche l'ingresso VGA?
- Oppure con le schede che mi avete consigliato devo sempre collegarlo alla scheda madre?
- La scheda video che ho visto io, la RAdeon HD6570, ha anche l'attacco VGA, mi dite se è valida oppure se è scadente? GRAZIE!:help:

PS: scusatemi ma la mia firma è da aggiornare: quella non è più la mia configurazione!

Sulle nuove schede non c'è l attacco vga dato che ormai obsoleto ma hdmi/dvi/display port. In compenso nel bundle troverai un riduttore da dvi a vga dove collegherà il tuo monitor :)

Neve
15-09-2013, 14:21
Grazie AIOLIAs per l'aiuto: te lo detto che sono IMBRANATA e che la mia domanda era sicuramente stupida...:p quindi questo adattatore lo forniscono nella scatola insieme alla scheda video?:D

AIOLIAs
15-09-2013, 14:31
Grazie AIOLIAs per l'aiuto: te lo detto che sono IMBRANATA e che la mia domanda era sicuramente stupida...:p quindi questo adattatore lo forniscono nella scatola insieme alla scheda video?:D

Figurati :)
Al 99, 99 percento c'è in tutti i bundle del le schede dato che come ti dicevo essendo la porta vga obsoleta ti permette di collegare il tuo monitor lo stesso alla porta dvi della nuova scheda. Sta tranquilla